Ragazzi ,oggi sono stato dal Conce,per un cambio lampadina.....In attesa del ripristino,ho fatto due chiacchere,con il venditore...Mi ha proposto il ritiro della mia,(con 34.000 mila € da riscattare....) per ordinare una serie 5 Touring e61 520 D 177cv!! A me servirebbe per motivi di trasporto,un bagagliaio piu' grande, e l'idea mi attizza...Ovviamente la ordinerei BIANCA,con cerchi da 18"!!!!! Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!
già il 520d c'era già in versione 163.... ma onestamente io la 5 con il 2000d non la prenderei :wink:
perchè? pesa esattamente come un 320d E91:wink: se invece non la prenderesti per il peso, per quale motivo? io ne vedo in giro sempre di più di 520d..
bho perchè anche io come farmaco ero convinto che la serie 5 fosse solo 6 cilindri e quando ho scoperto che esisteva con il 4 ho fatto questa faccia che poi vada uguale può essere...non saprei spiegare il motivo ma il serie 5 lo prenderei dal 530 in su.... mia personale visione delle cose a parte che ora un serie 5 non lo prenderi cmq...non saprei che farci di un'auto così "mastodontica"
Lentina e pesantina? Una macchina da 177CV da 1510Kg è lentina e pesantina? Alla faccia! @cdm: vai tranquillo, è una macchina eccellente la 520d: una delle macchine più belle mai state create con il motore più intelligente sul mercato. Qui se non hai minimo 240CV + modulo ti diranno tutti che è una m....
Sono sempre esistite le 5er 4L Dalle 518i delle prime serie, alla 518i E34, alla 520d 136CV E39 alle attuali 520d 177CV e 520i 170CV E60.
sicuramente non è un fulmine di guerra...e non è necessario fare sempre questi riferimenti un po' del caxxo, che diventano ripetitivi e noiosi, dopo un po'. Ognuno è abituato a quel che guida tutti i giorni...se per te 177cv su 1500 kg sono adeguati, per un altro possono non esserlo; sono solo punti di vista diversi e non mi pare il caso di tirar fuori sempre lo stesso discorso da una parte e dall'altra. La mia opinione è: per quasi 40000 euro di macchina mi pare un rapporto peso/potenza da croma nuovo modello. Ci sono tante auto sul mercato che costano la metà, offrono lo stesso spazio e vanno di più. Poi se ad uno va bene così, amen... ma non andiamo nel surreale.
Sicuramente va più del 50% delle auto attualmente in circolazione, e comunque abbina prestazioni più che ottime a consumi da utilitaria. Per chi vuole una 5er "fulmine di guerra", sicuramente non si interessa ad un 520d, ma guarda ben altro
non saprei consigliarti: ho avuto per due settimane un 530d a disposizione e ti posso assicurare che era davvero fantastica. togliere 2 cilindri deve far sparire tante cose.. (e far risparmiare tanti soldi, ovviamente!) dovresti provarla e poi decidere.. motore a parte, continua a piacermi di più la 3er: l'auto per me deve essere piccola e sportiva.. P.s. e la rivendibilità?!
non penso ci sia una grossa differenza di prestazioni la differenza tra la 320d touring e 520d touring non sono neanche 90 kg..quasi come avere una persona in piu a bordo..
la macchina risulterà in pò più goffa, la 5er si sposa divinamente con il 530d o il 525d. Provala e poi scegli.
1510 kg.... cavolo pensavo pesasse di più, è quai 200 kg meno della mia, vista la mole esterna, se li porta bene i kg, è una falsa grassa...... sul lentino non lo sò, mai provata, ma pesantina di sicuro no, la differenza di peso con il 320 con lo stesso motore, di quanto è?
ormai qua la moda di avere sempre più cv sulle auto è diventata eccessiva... fino a 5 anni fa una berlina diesel con 180 cv era vista come il top gamma diesel, ora invece una con 177 cv viene presa per un auto goffa ma avete presente quanti sono 177 cv? ovvio che il 3.0d (218 o 234 cv che sia) vada più veloce.. ma quante volte si sfruttano tutti questi cavalli? con una 520d hai un ottima macchina in tutto e per tutto con il consumo di circa 15km/l o più e poi.. se a te basta la potenza del 2.0 sulla serie 3 perchè nn deve bastarti anche su un serie 5 visto che quest'ultimo pesa pochi kg in più che presuppongo vengano colmati dalla differenza del tuo 163 contro il nuovo da 177cv
Hai pienamente ragione, ma vedi, alla fine noi utenti restiamo vittime di questa assurda guerra,intrapresa dalle case automobiliste a chi ha più cv, chiaro che ci sono persone che se ne sbattono di questa guerra in corso, e fanno l'acquisto più giusto e oculato, poi altri che ne restano vittime, io gli chiamo "vittime di guerra" tra i quali mi metto pure io... :wink: però si sa, l'uomo è fatto anche di debolezze..... e io aggiungo, e...meno male....