ciao a tutti. percorro mediamente 50.000km anno. tenendo conto dei consumi/manutenzione e rivendibilità dell'auto dopo circa 3-4 anni. cosa mi consigliate?..... optionals indispensabili? il nero pastello è + delicato? grazie...
Ciao. Con le tue percorrenze direi che tra le due è consigliabile il 325d è un 6L è 3000 di cilindrata e rispetto al 320 4 cilindri è più silenzioso. La manutenzione costa un filino in più del 2000 ed i consumi sono di poco superiori, però vista la scarsa affidabilità degli ultimi 2000 il motore 6L ti garantisce migliore affidabilità e maggior confort di marcia. Gli optional sono un discorso individuale, personalmente a me piace avere l'assetto rigido (con le tue percorrenze non saprei), il navigatore satellitare ed altri amenicoli che rendono confortevole la vita a bordo. Per quanto riguarda la rivendibilità, quando la cambierai dopo 4 anni avrai su 200000 KM quindi a prescindere dalla motorizzazione che sceglierai, l'auto sarà comunque poco appetibile sul mercato Italiano. Per il pastello (che io adoro), non è delicato per nulla.
grazie, io oggi ho un 320cd futura dic 04.....con 160000 km navigatore...pelle ecc l'auto è molto bella ma alla fine per via dei km è poco valutata.....e ora quindi ho dei seri dubbi su cosa fare.... a)....prendo il 6 cilindri nudo?? b)....il 2000 con qualcosa in +? c) ...la prendo bella accessoriata e la tengo per 300000 km? d) tengo la mia ancora per un paio di anni (100000km)??? a che spese vado in contro? help me
Ciao... come me ti stai trovando davanti al bivio 320 o 325 diesel; io ho scelto il secondo perchè è più affidabile, e mi pare che in questi ultimi tempi diversi iscritti al forum stiano facendo lo stesso ragionamento visto i problemi che con il passare del tempo non diminuiscono per il 4 cilindri. Bhè ti posso elencare un po' di pro e di contro tra le due motorizzazioni così magari riesci a valutare meglio il da farsi (ovviamente personalmente ti consiglierei il 325) PRO: -Motore 6 cilindri -cilindrata maggiore -prestazioni migliori (anche se tanti dicono non di così tanto) -nessun problema alla turbina -crome line di serie -griglie reni cromate -sedili parzialmente elettrici CONTRO: -consumi più alti rispetto al 320 (ma non così tanto) -manutenzione leggermente più costosa -minore rivendibilità
camò sedile parzialmente elettrici di serie nella 325? non so nel coupè ma nella berlina non ci sono....... per fabioslk come fa la tua ad essere MSport se il colore monacoblue non è tra i colori MSport?
shiva mi pare per l'e92 di si... sinceramente non erano in cima ai miei interessi quando ho comprato la macchina, se ci sono però non mi dispiace... adesso controllo cmq. Shiva ma com'è che io e te quando si parla di 325 ci siamo sempre????
Si dal catalogo pare proprio che i sedili parzialmente elettrici si siano poi però mi pare che il configuratore non dica nulla a riguardo
come rivendibilità meglio il 320d, anche perchè con la probabile uscita del 323d 204cv, la 325d non avrà più motivo di esistere per il resto, chiaramente, il 6 cilindri và meglio
io resto dell'idea che il 323 non ha ragion d'essere visto i problemi che ha il 4 cilindri... da qualche parte nel forum leggevo anche che è in discussione la futura produzione del 320 (non so quanto fondata sia quest'affermazione). Poi che il 320 sia più vendibile lo ho detto anch'io... daltronde con i km che westerly ha detto di fare avrà comunque problemi a rivenderla quindi non me ne preoccuperei più di tanto. Visto che fa molta strada io preferirei avere un motore che so che non mi lascia a piedi, ma queste sono cose dette e stradette.
ok allora sono di serie solo per l'E92 e non per l'E90, oh teniamo vivo il 325 club!!! e sopratutto votiamolo!!!
Ragazzi ma da dove le prendete queste perle? Cmq per rispondere al topic: -) Il 325d ha tutti i vantaggi del 6L BMW, ma non ti aspettare il 330d -) Il 325d consuma di + in ogni situazione, il "di +" dipende da come guidi, in media con un litro di gasolio ci fai 2 km in meno rispetto al 320d -) Il 325d è MENO rivendibile del 320d e ci perdi + soldi -) Se esce (ed uscirà) il 323d devi tenertela a vita perchè non lo rivenderai mai un 3000 depotenziato. Inoltre il 320d prima o poi risolverà il problema della turbina (se non li ha già risolti), e, per la cronaca, il 2,0d biturbo NON ha nessun problema.
e chi vuole rivenderla??? io le tengo come modellino nella mia stanza di 1200 mq, l'ho comprata apposta 325d in modo che non ho tentazioni di rivenderla e cos' sminuire la mia collezione vivente.... lol