Mi hanno ritirato la patente............ | BMWpassion forum e blog

Mi hanno ritirato la patente............

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Wmb, 22 Luglio 2005.

1. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Ieri ero sulla Na-Roma, altezza casello Caserta sud in direzione nord e la polstrada mi ha beccato alla folle velocità di 142 km/h con limite di 80 km/h su un'autostrada a 3 corsie dove normalmente si va a 160-170 (me compreso).
    E dire che andavo a 140 per non sforare troppo il limite di 130 !!!!
    Ovviamente il cartello degli 80 non l'ho visto proprio e, a 5 metri dal cartello, c'era una punto in incognito con autovelox a bordo...............dopo 500m, in prossimità del telepass, gli agenti mi fermano e, nell'ordine, mi comminano:

-ritiro della patente da 1 a 3 mesi;
    -10 punti in meno silla patente;
    -357 euro di sanzione.
    Alla luce di quanto successomi, non so come mi comporterò quando riavrò la patente, ossia se rispetterò i limiti o meno.
    Mi sembra però impossibile rispettare limiti di 80 (o 60) all'ora su autostrade, è proprio che............non ce la faccio!!!
    Mi viene la voglia di vendermi la macchina............in effetti, ma come cazzo si fa ad avere macchine che vanno dai 115 miseri cavalli della mia (anche se con modulo) ai 258 ed oltre delle macchine rimappate che vedo nel forum quando, se tutto va bene, a + di 135-140 non puoi andare?
    Meglio prendersi una macchina 1000 di cilindrata, andare a 140 (quando non c'è il limite di 80 ovviamente :mrgreen: ) e mettersi l'animo in pace....

Scusate lo sfogo ma mi girano i coglioni perchè passerò un estate di merda senza auto e senza moto..............

2. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Bastardi!!! :evil: :evil: :evil:

3. M330d

M330d Secondo Pilota

903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Ti capisco.. :rolleyes:

Parli con uno a cui l`hanno gia`ritirata 2volte per eccesso, di cui l`ultima e`ancora un`incognita perche`ho fatto ricorso con l`avvocato....

Purtroppo non si sgarra piu`con questi limiti a volte veramente assurdi, ma siamo in Italia, quindi......

4. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    Re: Mi hanno ritirato la patente............

vai subito dal giudice di pace fai la dichiarazione che ti serve la patente per lavoro e in una settimana hai la patente hai qualche giro da fare pero
    a un mio amico gli è successo la stessa cosa giudice di pace e via pero dopo 3 mesi mi sembra hai l udieza e li bisogna vedere chi vince se tu o loro al mio amico gli è andata molto bene non ha pagato niente e gli hanno ridato i punti prova tentare non costa nulla

5. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    vero...anche se poi perdi almeno ti salvi l'estate! :biggrin:

6. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Guarda che se non erro ( ma non erro ), se di chiari che la macchina ti serve per lavorare....hai delle agevolazioni.
    E puoi anche scaglionbare il periodo di fermo patente.
    Informati bene perchè è così.
    A un mio amicop è andatra così.... :rolleyes: :redface:

7. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    quando ci è andato il mio amico non si sono nemmeno presentati bastardi
    sono li solo per ciucciare soldi e non capiscono un cazzo :mad:

8. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Se ti serve per lavoro e fai la dichiarazione te la ritirano durante le ferie, ovvero ti agevalano per non farti perdere un mese di lavoro....

9. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    ti dico solo una cosa: mio papà è iscritto come agente di commercio, è titolare di 2 ditte e nonostante tutto quando gliel'hanno ritirata se ne son sbattuti le balle......................

perciò tutte ste agevolazioni non le vedo........
    grandissimi figli di puttana................ :evil:

10. martinob

martinob Kartista

63
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    hanno fatto bene !

-- benvenuto del club dei "senza patente" --

entro in autostrada dal casello di Peschiera del Garda (VR), corsia di accellerazione e vado a non più di 140/150 - dedo una pattuglia in distanza, saranno passati 300 mt dalla corsia di accellerazione, mi inseguono, una macchina d'avanti e una dietro, mi fermano e..

mi contestano di aver superato i limiti in modo particolare nell'immettermi in autostrada, morale -10 punti stessi Euro e ritiro per 50 giorni.

faccio il rappresentante, gli ho detto che mi sembrava una bastardata, e che avrei utilizzato la macchina lo stesso, mi hanno detto di essere li apposta per i rappresentanti ecc, persone che pagano senza contestare più di tanto. alla facci della giustizia

11. lucastredueuno

lucastredueuno Primo Pilota

1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Credimi,mi dispiace molto,peggio di cosi non ti poteva capitare...perche' oltre alla macchina hai perso anche la moto che poi si usa praticamente solo d'estate,capisco lo sfogo perche' è veramente brutto e posso immaginare che il tempo non passa mai...

12. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    azzo, io devo andare proprio a Peschiera, miiii! spero non mi facciano ricordare la rimappa sti bastardi!!! :evil:

oh ma voi che ne sappiate, il periodo di tempo entro il quale i punti raddoppiano è rimasto di 5anni da quando prendi la patente? o come dicevano l'hanno abbassato a 3?! qualcuno ha un link dove potrei controllare?

io i 3anni li ho superati, solo che non sono ancora a 5! uff, ho sempre una fifa che mi beccano a +40km/h e mi tolgono tutti e 20 i punti...!!!

(però ora ne ho 22, quindi cmq mi resta la patente, sapete che palle però! :evil: )

13. martinob

martinob Kartista

63
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    se non vado errato

dopo 2 anni senza infrazione la patente ritorna linda a quota venti, se non hai commesso infrazioni e levate di punti dopo due anni (se sei a quota venti) ti abbuonano 2 punti e così via sino al limite di 30 punti

14. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    se hai preso la patente prima dell'ottobre 2003 non vale il raddoppio punti...cmq sono 3 anni.

15. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ci stanno regole del ca.......z.z..z.zzo!!! :evil:

16. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Contesto 2 cose ..... perchè c'era il limite degli 80km/h se l'autostrada è a 3 corsie senza cantieri svincoli colonne etc. etc.?
    E poi, non c'è una distanza per la decelerazione subito dopo il cartello? se ci arrivo a 130 mi occorre di certo un pò di strada per rallentare a 80, il fatto che l'autovelox è a ridosso del cartello mi sembra contestabile. ......
    comunque in bocca al lupo, spero di averti dato validi spunti per riottenere in fretta la patente.

17. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE

Scusa non per essere pignolo e rompiballe, ma se ti hanno beccato in prossimità del telepass, forse il limite è giustificato nel senso che prima del casello devi rallentare come su tutte le autostrade, almeno da che mi sembra di ricordare almeno un km prima il limite si abbassa a 100 km/h con la scritta "Attenzione casello a 1000 metri" e a mezzo km appunto ad 80 km/h...sbaglio ????

18. martinob

martinob Kartista

63
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    nel mio caso, il fatto è successo a febbraio e dopo aver pagato e atteso 50 giorno ho riottenuto la patente, senza contare che non ho mai SUBITO inflazioni e che dovevano penalizzarmi con il minimo di 30 gg, ma andiamo aventi.
    Mi hanno beccato con il telelaser e sul verbale c'era scritto che mi hanno inquadsato per 200 mt e mantenuto a tiro, come fanno fornse il laser fa gli angoli ??

a me sembra tutta una presa per i fondelli fra le alatre cose legalizzata da tanto di decreto incontestabile.

19. martinob

martinob Kartista

63
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw

20. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Esatto :cool:

Condividi questa Pagina