Ciao a tutti, quando ho ordinato l'auto ho scelto l'head up display un po' per curiosità, perché in fondo non te lo regalano, ma dato che avevo già deciso di montare il satellitare, ecc.. scegliere l'innovation package costava "solo" circa 800 euro in più. Devo dire che è molto utile e piacevole (ora è a colori e li cambia con il giorno e la notte), e proietta altre info utili che non sono indicate sul sito BMW. Ecco quindi le indicazioni che ho notato: - Velocità istantanea - Cartelli stradali del limite di velocità e di divieto di sorpasso - Indicazioni del satellitare con disegno degli incroci e indicazione dei metri fin qui era già tutto descritto dal sito BMW, ma c'è anche: - nomi delle radio o delle canzoni del CD che si selezionano con la rotellina sul volante - comandi vocali - nomi della rubrica telefonica quando si deve scegliere chi chiamare Magari più tardi vi mando qualche foto, o integro eventuali funzioni che dovessi scoprire! ;-)
Ah, dimenticavo: ovviamente dà anche le informazioni del check control (ghiaccio, problemi vari, ecc...) e le la velocità impostata con il cruise control
Mi correggo subito: non si possono scorrere i nomi della rubrica telefonica, perché non è possibile scorrerli con la rotellina sul volante, però, come dicevo, ti aiuta nella gestione dei comandi vocali, quindi: quando clicco sul tasto per i comandi vocali, compare l'icona sul parabrezza della faccina con le onde e compare la scritta "pronunciare un comando", una volta pronunciato il comando, l'head up mostra subito il comando, come "inserimento indirizzo", poi lo pronuncia a voce. Se invece uso i comandi vocali per scegliere il nome dalla rubrica telefonica, una volta pronunciato il nome da chiamare compare sull'head up display e la voce chiede conferma. Facilita quindi l'uso dei comandi vocali, che funzionano molto bene e SONO DI SERIE!!!!!!!!!!!! Finalmente una cosa che c'è, funziona bene, è comoda e NON TI FANNO PAGARE!!! ;-)))
Veramante utile questa funzione dei comandi vacali, e interessanti anche le altre che hanno aggiunto, vedrò se è possibile implementarle nel mio tramite aggiornamento, visto che l'hardware credo sia il solito. Grazie ancora della recensione e della disponibilità, rep + veramnte meritata :wink:
Grazie mille, magari apro un topic sulle prime impressioni da utente del mezzo... ogni giorno scopro diverse funzionalità, comodità e qualche scomodità.. sperando che poi arrivino anche le impressioni degli altri, così ci si confronta!