Nuove Funzionalità Head-up Display F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Spartan78, 20 Febbraio 2012.

  1. Spartan78

    Spartan78 Aspirante Pilota

    36
    7
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    333
    BMW 320d F30 - Z4 3.0si E89
    Ciao a tutti,
    quando ho ordinato l'auto ho scelto l'head up display un po' per curiosità, perché in fondo non te lo regalano, ma dato che avevo già deciso di montare il satellitare, ecc.. scegliere l'innovation package costava "solo" circa 800 euro in più.
    Devo dire che è molto utile e piacevole (ora è a colori e li cambia con il giorno e la notte), e proietta altre info utili che non sono indicate sul sito BMW.
    Ecco quindi le indicazioni che ho notato:
    - Velocità istantanea
    - Cartelli stradali del limite di velocità e di divieto di sorpasso
    - Indicazioni del satellitare con disegno degli incroci e indicazione dei metri
    fin qui era già tutto descritto dal sito BMW, ma c'è anche:
    - nomi delle radio o delle canzoni del CD che si selezionano con la rotellina sul volante
    - comandi vocali
    - nomi della rubrica telefonica quando si deve scegliere chi chiamare
    Magari più tardi vi mando qualche foto, o integro eventuali funzioni che dovessi scoprire! ;-)
     
    A Marco Ciarelli e baccio piace questo messaggio.
  2. Spartan78

    Spartan78 Aspirante Pilota

    36
    7
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    333
    BMW 320d F30 - Z4 3.0si E89
    Ah, dimenticavo: ovviamente dà anche le informazioni del check control (ghiaccio, problemi vari, ecc...) e le la velocità impostata con il cruise control
     
  3. baccio

    baccio Secondo Pilota

    586
    75
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    17.957.798
    X1 U11
    Motlo interessante, ti ringrazio, una domanda cosa intendi per "comandi vocali"?
     
  4. Spartan78

    Spartan78 Aspirante Pilota

    36
    7
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    333
    BMW 320d F30 - Z4 3.0si E89
    Mi correggo subito: non si possono scorrere i nomi della rubrica telefonica, perché non è possibile scorrerli con la rotellina sul volante, però, come dicevo, ti aiuta nella gestione dei comandi vocali, quindi:

    quando clicco sul tasto per i comandi vocali, compare l'icona sul parabrezza della faccina con le onde e compare la scritta "pronunciare un comando", una volta pronunciato il comando, l'head up mostra subito il comando, come "inserimento indirizzo", poi lo pronuncia a voce.

    Se invece uso i comandi vocali per scegliere il nome dalla rubrica telefonica, una volta pronunciato il nome da chiamare compare sull'head up display e la voce chiede conferma.

    Facilita quindi l'uso dei comandi vocali, che funzionano molto bene e SONO DI SERIE!!!!!!!!!!!! Finalmente una cosa che c'è, funziona bene, è comoda e NON TI FANNO PAGARE!!! ;-)))
     
  5. baccio

    baccio Secondo Pilota

    586
    75
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    17.957.798
    X1 U11
    Veramante utile questa funzione dei comandi vacali, e interessanti anche le altre che hanno aggiunto, vedrò se è possibile implementarle nel mio tramite aggiornamento, visto che l'hardware credo sia il solito.

    Grazie ancora della recensione e della disponibilità, rep + veramnte meritata :wink:
     
  6. Spartan78

    Spartan78 Aspirante Pilota

    36
    7
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    333
    BMW 320d F30 - Z4 3.0si E89
    Grazie mille, magari apro un topic sulle prime impressioni da utente del mezzo... ogni giorno scopro diverse funzionalità, comodità e qualche scomodità.. sperando che poi arrivino anche le impressioni degli altri, così ci si confronta!
     
  7. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Questa mi sembra un'ottima idea! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina