Anche io!! Ordinata 520d F11 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Anche io!! Ordinata 520d F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da simioncars, 12 Febbraio 2012.

1. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    ma figurati a me a modificato l ordine dopo 3 settimane......ho aggiunto una cavolata........ma l ha modificato...consiglio anche a te di agigungerlo pannello strumenti esteso..........

devo ritirarla spero che al ritiro ci sia veramente...tra le altre cose oggi doveva dirmi qualcosa per la consegna......grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

2. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    ...prego non c'è di chè, anche perchè sarebbe stato avvilente vedere un 5er come la tua con i sedili in plastica :-).

Il conce non dovrebbe farti problemi, però ti consiglio di non aspettare troppo. Il cinnamon tra i colori Dakota è per me il più bello.

3. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    chiamato il conce e sottoscritto nuovo ordine in tempo reale via mail. Differenza 2000 ma ho guadagnato la pelle, la telecamera dietro (bah), gli specchietti ripiegabili (questi li reputo utilissimi) e un po di telematica che non userò ma non si sa mai. Poi dovrebbe esserci anche high beam che alza e abbassa i fari in automatico. Rinnovo i ringraziamenti per i consigli

4. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ottima idea.

la telecamera è utilissima,vedrai.idem x gli specchi non solo ripiegabili ma anche antiabbaglimento,compreso quello interno..

inoltre illuminazione interna diffusa,maniglie con cromature,interfaccia bluetooth,modanature diverse ecc ecc

concordo sulla inutilità del pacchetto online,internet ecc ecc.

quanto alla scelta degli interni cinnamon l'ho fatta anche io e li trovo bellissimi.

5. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    ottimo sapevo che te lo avrebbero modificato...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2012
  6. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    mi permetto solo di dissentire sulla presunta inutilità dei sistemi online ed assist.... secondo me sono utilissimi... poi, certo, dipende molto dall'uso che se ne fa.... se uno non li usa sono inutili, ma se uno li usa si accorge che sono fatti veramente bene, imho.... mail in auto, possibilità di inviare destinazioni alla vettura, vedere webcam sulla situazione stradale, leggere qualche notizia se uno non sa che fare in fila, l'operatore che ti dà assistenza a distanza, ecc.... per me non sono poco, anche se obiettivamente i 250 euro richiesti per il rinnovo sono troppi... ma se uno li sfrutta può andare... poi cmq il primo anno è gratuito, e quindi uno ha modo di valutare se rinnovare il servizio oppure no...

per simioncar: complimenti!!! tra l'altro non è da tutti accettare i consigli....

7. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    mi rendo conto però che, sul capitolo optional, c'è sempre molta soggettività.... per me ad esempio è inutile l'head up display, il visore notturno, il pannello esteso, ecc...

8. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    Per il 90% del tempo in auto viaggio con moglie e bimbo per cui al mio cellulare (Samsung da 19,90 euro) se possibile, in auto, faccio rispondere ad altri; per la connettività mi affido al mio inseparabile notebook che consulto a destinazione (almeno lasciatemi il piacere di guidare in santa pace). ciò non toglie che chi è molto al telefono per lavoro la connettività che offre l'auto sia veramente comoda. A proposito di consigli il pannello esteso mi è stato raccomandato da un utente qui del forum che reputava l'accessorio piuttosto carino (presumo a livello di gadget) e io l'ho ascoltato e inserito pur non sapendo nemmeno adesso a che cosa serve. La spesa comunque è irrisoria diversamente all'head up che costa un botto e sinceramente mi sembra una cavolata, per non parlare di quello che ti scrive i limiti.

9. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    A proposito invece di prezzi, visto che ero indeciso tra il 520 e il nuovo 320 touring (uscita settembre), ieri mi son configurato la berlina 320 con gli accessori della mia F11 (che addirittura arrivano a costare di +), ci ho aggiunto 2000 di differenza che presumibilmente costera la SW uno sconticino del 7% (di + non fanno mentre qui ho quasi il 12 tiratissimo!!) per concludere che la differenza tra l'ipotetico 520 e nuovo 320 è meno di 4000. Per avere + sconto bisognerebbe aspettare almeno 1anno e mezzo e il maggiore sconto me lo sarei mangiato sulla svalutazione dell'usato (oltre al fatto che nel mentre avrei dovuto fare un tagliando grosso). Non capisco che politica stiano intraprendendo ma non posso immaginare l'equivalenza dei segmenti 3 e 5.

10. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    lo notavo anch'io, alla presentazione della f30... c'erano vetture tutte sopra ai 50.000, una addirittura coi cerchi da 20, che da soli valgon 4000 euro... per me il ragionamento è presto fatto: c'è la tendenza a riempire letteralmente le auto di gadget.... basta vedere anche le varie prove dei giornali... per me provano auto veramente troppo cariche, e si riflette, come già rilevato, anche sul peso totale della vettura... un serie 3 a 55.000 euro con praticamente tutto o quasi... un serie 5 a 70.000 euro con praticamente tutto o quasi... facendo così i rapporti vengono rispettati.... la nuova serie 1 f20 hai visto quanto costa? roba da pazzi.... poi le auto piccole stan diventando come nell'immobiliare i tagli monolocale rispetto ad appartamenti più grandi.... proporzionalmente costano di più...

quindi, secondo me, una persona "normale" che configura un serie 5 abbastanza bene, ma senza esagerare, diciamo da 60.000 euro ( che penso sia la media, da listino... poi con lo sconto viene meno...) si trova ad avere un mezzo con un value for money, imho, migliore rispetto magari all'amico "pazzoide" col serie 3 da 55.000 euro... perchè è vero che sono auto divers,e quindi il cliente tipo della f30 è diverso dalla f10, e non necessariamente per questione di prezzo.... però la qualità della nuova serie 3, per quanto imho piuttosto buona, non è paragonabile, come cura dei dettagli, alla 5... ed allora va bene che si guida bene 'sta f30, ma deve essere acquistata con la giusta quantità di optional....

ps:per il discorso connettività ti quoto... infatti come dicevo tutto dipende dall'uso che si fa sia della macchina che del cellulare e di "certa tecnologia" per lavoro... ( se uno compra l'auto per usarla esclusivamente con la famiglia al finesettimana per me del connected drive se ne fa di poco...); il pannello esteso è un plus estetico, bello cmq da vedere.... costa poco, per me hai fatto bene a metterlo....

11. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    esteticamente la serie 3 F10 è molto aggressiva, soprattutto nel frontale che mi piace quasi di più della 5. Il posteriore è quasi identico alla 5 e son carini anche gli interni ... ma il navigatore è Osceno!! non so se è a scomparsa o se è attaccato la fisso ma non integrarlo nel cruscotto è stata una vera mancanza di stile. Gli interni della 5 sono un altro pianeta. Piccola nota: sabato mattina quando ho ordinato la mia c'era la presentazione ufficiale della 3er. Fino alle 11 la conce era praticamente deserta e non nevicava, i venditori erano li a guardare il soffitto io invece guardavo la gnocca deputata ad accogliere i potenziali nuovi 3-isti, anche lei tutta sola - un vero peccato!!

12. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    bella macchina complimenti .........................quando ti arriva faccela vedere................. che colore l'hai fatta ???

13. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    il navigatore è fisso.... anche io non apprezzo particolarmente la soluzione adottata... però devo dire che quasi quasi preferisco così che non la plancia lineare com'era prima la serie 3 senza navi... solo che va detto che se uno non acquista il navigatore ha si lo schermo, ma più piccolo, e più brutto.... perchè brutto per brutto, meglio quello grande almeno.... :lol: :lol: :lol:

a me nel complesso la nuova 3 piace molto, ma devo dire che il nuovo frontale, con la raccordatura dei fari ai reni, non l'ho ancora pienamente digerito... però alla presentazione la gente c'era...

14. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    bella la tua caspita (non è quella bianca appena postata?) Tale e quale quella del mio caro cliente che è venuto a farmi venire la voglia di F11. Msport bianca è, per conto mio l'abbinamento perfetto! Ma E' TROPPO CATTIVA!!. Lui però ha l'interno stoffa/alcantara.

La mia l'ho presa imperialblu interni cinnamon cacca (come han detto qua) è molto più classica ma è meglio così visto che la guiderà anche la mia compagna che, speriamo non mi legga, è un po imbranatona sulle grandi misure e una Msport a 80 km/h in autostrada non fa bella figura!!

15. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    si e' quella appena postata !!!!!! se ti sente la tua ragazza sei finito.................. dicevi un po imbranatona ????. come quasi tutte le donne del resto ......... vedrai pero' che la tua ragazza con un pochino di pratica se la cavera' benissimo .... complimenti ancora per la macchina bello anche l'interno appena puoi posta qualche foto... ciao

16. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    appena arriva faremo le foto così scopriremo di che tonalità è questa cannella. La mia signora non ama guidare ( visto come guida meglio così) ma adora fare il passeggero e adesso non vuole mettere il seggiolino ma solo il rialzo così il piccolino la dietro è più libero ... DI FARE DISASTRI!!! Non oso pensare a cosa farà alle tendine posteriori, l'unica soluzione sarebbe metterlo al centro se si potrà fare. NB ma le tendine sono elettriche o manuali?

17. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    sai che non lo so'............ dovrebbero essere elettriche ,perlomeno sulla serie 7 di un mio amico sono cosi .................... io ho i vetri neri non ho le tendine :-k

18. bmw5561

bmw5561 Aspirante Pilota

23
    0
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    520 d touring eletta
    Concordo per il sensatec,l'ho avuto sulla precedente 330 d ed è proprio una ca.... !

Caldo allucinante e dopo due anni il sedile guida era già tagliato sui bordi.

ciao

19. Macall

Macall Kartista

133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    serie 3....OSACENA..

sintesi:

comprata a nov 530xd bianca f11 bellissima ...veramente BELLA

distrutta con incidente a gennaio.. ma x frtuna sono qui ...

comprata ,senza provarla ,dopo mlle peripezie un nuovo 320d demo la mattina di lun (enorme urgenza di riavere una macchina ..faccio ag comm)...iper-acessoriato modica cifra di 47000 euro.

percorsi nella giornata i miei soliti 350km...e ..ODDIO MA CHE CAZZATA CHE HO FATTO..](*,)macchina scomodissima e rumorosa, a 130kmh con vivavoce al tel con mia moglie non riuscivo a farmi sentire per il troppo rumore di fondo , sterzo incomprensibile, interni molto particolari con il televisore poggiato sul cruscotto..linea rossa sul cruscotto e cuciture rosse sulla pelle (versione sport ).vettura molto più vicina ad una utilitaria che ad una media...

e pensare che prima della f11 distrutta avevo un 330d e92 molto appagante..

incredibile sono riusciti a rovinare quella che era una bellissima vettura..

riporto la macchina la sera stessa al concessionario che molto cortesemente capisce le mie perplessità e mi accordo con poca differenza +4000€ per una f10 525 futura pronta consegna..

ritirata venerdi..:mrgreen:meno male...:mrgreen:motore fantastico macchina molto piu leggera della f11xd..quasi stesse prestazioni del 30d ..rumore ed erogazione ...bhe[-X...mancano 2 cilindri e si sente..ma altra categoria rispetto alla serie 3, gli mancavano perfino le luci interne al parasole ...incredibile....ma che stanno combinando?????:-k:-k

20. Bazspencer

Bazspencer Kartista

145
    8
    17 Aprile 2011
    Reputazione:
    3.180.776
    Ex Laguna initiale,ora BMW F11
    Ciao Sim, le tendine sono manuali, o almeno, sul confi è scritto così.

Condividi questa Pagina