Futuro possessore di una serie 1 E87? | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Futuro possessore di una serie 1 E87?

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by Cippoleo, Feb 13, 2012.

  1. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2,481
    40
    Sep 10, 2011
    Reputation:
    3,220
    120d E87 mappata
    ho letto che quasi tutti si lamentano della frizione che saltella,ma cmq cè a chi lo fà di più e chi meno,e la mia x fortuna nn lo fà per niente..sgrat sgrat...:mrgreen:

    e cmq sono daccordo con te che è una cosa che su una bmw nn dovrebbe assolutamente succedere,ed è una cosa gravissima,e capisco la tua delusione!
     
  2. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

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    Jan 11, 2010
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    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Ah!

    Ma non avevano una nuova frizione, che a detta di chi l'ha fatta montare sulla sua e81/e87, è perfetta? Non saltella o strappa, liscia come l'olio... Già c'è qualcuno che dice il contrario? Alla faccia della soluzione che hanno trovato! :-)
     
  3. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3,695
    79
    Oct 24, 2004
    Reputation:
    2,328
    1er bianca
    pare che abbiano cambiato solo sulla 120d f20

    le altre montano sempre lo stesso gruppo frizione/volano

    chi l'ha cambiata.....io aspetterei un po' a cantare vittoria....c'è chi l'ha cambiata e poi il problema si ripresenta

    a me ha cominciato a 5000km leggermente e in conce mi dicevano è normale parti più deciso @@@@@ adesso a 80000 e fuori garanzia lo fa' tanto.......

    trovo assurdo che bmw non faccia un richiamo, idem la catena di distribuzione sul n47
     
    Last edited by a moderator: Feb 15, 2012
  4. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
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    Jan 11, 2010
    Reputation:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Vero, alla peggio almeno se non vogliono fare richiami, almeno facciano a meno di prenderci in giro... "di che ti lamenti, è normale che saltelli!"

    Quello della distribuzione è davvero scandaloso, devi andare alla ricerca della concessionaria giusta che ti faccia il lavoro... MAH!!!
     
  5. Markom

    Markom Primo Pilota

    1,170
    31
    Dec 3, 2011
    Reputation:
    5,470
    BMW F20 120d msport
    Scusami ma dove l'hai letto che c'è chi con la f20 ha gia problemi con la frizione? Sarei interessato a leggere il topic


    Inviato da Galaxy S2 usando Tapatalk
     
  6. marronz

    marronz Primo Pilota

    1,392
    16
    Dec 21, 2007
    Reputation:
    1,426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    frizione bruciata per difetto a 40.000 km ma già strappava e saltellava di brutto, sostituizione catena distribuzione, tendicatena, guide, albero motore e pompa alta pressione e risostituizione volano/frizione per saltellamente/strappi a 78.000 km... senza contare scricchiolii vari, spie airbag e cinture impazzite, volante che si spella e il leggendario fruscio/fischio a 130 km/h... ora ne ha 79.000 di km ed è un'auto del marzo 2008.
     
  7. Cippoleo

    Cippoleo Aspirante Pilota

    11
    0
    Feb 13, 2012
    Reputation:
    10
    Niente
    @marronz ma tu ha già il motore n47 giusto? quello con molti problemi alla distribuzione o sbaglio???

    bho comunque lunedi in mattinata la vado a provare una della mia zona.... la proverò in salita due o tre volte poi un bel giretto turistico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> se non va bene la frizione si scopre subito e poi la garanzia del venditore di un'anno la dovrebbe coprire (ovviamente leggendo tutte le clausole :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
     
  8. Cippoleo

    Cippoleo Aspirante Pilota

    11
    0
    Feb 13, 2012
    Reputation:
    10
    Niente
    comunque avevo anche in mente una audi a3 spb ma hanno dei seri problemi alla testata che si fessurizza con conseguente cambio testata e esborso di 2000 circa
     
  9. Seferius

    Seferius Kartista

    54
    0
    Feb 5, 2008
    Reputation:
    10
    120d Futura 5p. Quarzblau
    forse vendo la mia, 120d Futura del 2005, rimappata
     
  10. Cippoleo

    Cippoleo Aspirante Pilota

    11
    0
    Feb 13, 2012
    Reputation:
    10
    Niente
    dipende dal prezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> dai km e com'è messa....
     
  11. corra81

    corra81 Collaudatore

    263
    23
    Oct 25, 2011
    Reputation:
    197,616
    Bmw 118d 105kw
    Ma non è vero...hanno il problema della guarnizione testa...con 300€ la metti a posto.
     
  12. Cippoleo

    Cippoleo Aspirante Pilota

    11
    0
    Feb 13, 2012
    Reputation:
    10
    Niente
    non per polemica, ma su tutti i forum audi ne parlano.... il 2000 TDI da 140CV prodotto dal 2004/2006 sigla motore BKD (o BDK devo controllare) hai una buona probabilità di vincere una visita al meccanico di fiducia per la testata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (riporto solo audi ma anche altre case sotto vw hanno presentato questo problema ma in minima parte in confronto alle audi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

    ps anche l'inserto di quattroruote di qualche tempo fa (guida all'usato) ne parlò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Feb 19, 2012
  13. corra81

    corra81 Collaudatore

    263
    23
    Oct 25, 2011
    Reputation:
    197,616
    Bmw 118d 105kw
    Si si ci credo...ma se leggi tutto non comprerai mai una Audi,Bmw o Mercedes...

    Pensa il resto...
     
  14. Cippoleo

    Cippoleo Aspirante Pilota

    11
    0
    Feb 13, 2012
    Reputation:
    10
    Niente
    quello senz'altro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> se sto a leggere tutto mi convien prendere una bici e son apposto.... cerco di trovare quella che ha meno problemi e se li ha di facile soluzione ( o meno dispendiosa) se ti mettono davanti serie 1 del 2004/2005 (motore m47 e dunque solo pochi esemplari (in confronto all'n47) han il problema della frizione (sempre vedendo su questo forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )) e di facile individuazione (quando la provi te ne accorgi subito e se non ti piace la lasci li), ed un'audi a3 SPB 2000 TDI sempre tra 2004/2005 con il problema delle testate (intorno al 15% e non puoi smontare per vedere se ha il problema o meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e se sei il vincitore esborso di 2000€ per rimetterla apposto) tu cosa sceglieresti???
     
  15. corra81

    corra81 Collaudatore

    263
    23
    Oct 25, 2011
    Reputation:
    197,616
    Bmw 118d 105kw
    Io seglierei una serie1 m47...problemi grossi solo di turbine,ma è molto soggettivo,dipende anche da come la si utilizza...

    Conosco molti che l'hanno rotta nel motore VW...quindi.

    Io ad esempio ho la N47 ed il rumore che mi faceva al minimo era la cinghia dei servizi,mentre la frizione è ok,ed ho 90000km.
     

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