 iPhone 4G

Discussion in 'Cellulari e telefonia' started by bluemarine, Jan 24, 2010.

1. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6,261
    196
    Jan 14, 2011
    BMW 520d Touring business
    Ho letto che l'aggiornamento 5.1 dovrebbe fra le varie cose impedire l'applicazione di Absinthe ...

Infatti, c'è da sperare che sia un semplice pacchetto lingua .....

Ma in Apple sono molto agguerriti, non si sa mai cosa possano inventarsi.

Se invece di escogitare patch e blocchi x i jb pensassero invece ad implementare l'Iphone con alcune utili funzioni e personalizzazioni di Cydia o mettessero a disposizione app in concorrenza con cydia, sarebbe meglio e nel giro di poco tempo eliminerebbero almeno il 50% dei jb .....

"Tapatalk"

2. Mauretto

Mauretto

27,225
    2,491
    Jan 31, 2005
    E91 330d.....e....
    quoto tutto ma gli sviluppatori del jb nn staranno sicuramente a guardare.....ce dietro molto denaro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15,267
    694
    Mar 11, 2007
    nera e incazzata
    questa dell apn non la sapevo proprio.. il mio è un abbonamento business quindi non so se funziona.. provo..

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8,177
    5,234
    Jun 9, 2008
    Wichita KS
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Eh.. dipende se l'OS te lo fa scegliere o se devi cambiarlo tu.

Io ho una scelta fra le due opzioni già evidenziata ( e configurata in automatico dall'operatore) in impostazioni, mi basta mettere la spunta.

Mia moglie che ha WM 7,5 non ha nessuna scelta a disposizione e l'APN se vuole cambiarlo deve agire manualmente.

Non so iOS....

Non credo comunque dipenda dal fatto che sia business o meno....

5. Mauretto

Mauretto

27,225
    2,491
    Jan 31, 2005
    E91 330d.....e....
  6. vicchio

6,261
    196
    Jan 14, 2011
    Pensa un po'. Questa cosa l'hanno scoperta, chissà quante altre ne fanno e non solo google.

Che ne sappiamo noi di cosa fa l' IOS in background. Le batterie son sempre scariche, qualcosa farà sotto sotto e chi ci garantisce che non ci sia scambio di dati personali?

Gli stessi contatti gestiti da What's Up o Viber ecc ecc chissà se non finiscono inani a qualche furbone .... che garanzie di sicurezza abbiamo?

"Tapatalk"

7. Big Joh

15,267
    694
    Mar 11, 2007
    nera e incazzata
    invece c'è differenza perchè l'apn business ha come indirizzo internet.wind.biz senza biz non va.. cmq ho provato e non va niente.. solo con intenet.wind.biz funzione..

8. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12,038
    8,529
    Apr 10, 2009
    BMW G21 - Q5
    Nessuna..

Sta all'utenza proteggersi, i servizi online lo dichiarano apertamente nei loro disclaimer che la sicurezza dei tuoi dati è solo e unicamente in mano a te..

E che fare allora?

Non usarli?

Non è un'opzione plausibile, e si limiterebero le funzioni che gli smartphone offrono..

Ma usarli in modo "furbo", mi pare la cosa migliore..

9. vicchio

6,261
    196
    Jan 14, 2011
    No direi di no, vorrebbe dire tornare indietro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E' l'unica cosa che ci rimane

Ma che vuol dire in modo furbo??? alla fine cedi e speri che ti vada bene, o meglio speri che non succeda niente di sgradevole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Scrondo

12,038
    8,529
    Apr 10, 2009
    BMW G21 - Q5
    Cedi a chi?

Ma sopratutto, cedi cosa?

Condividi online un numero di carta di credito?

Assicurati che quelli a cui darai il numero di carta non siano dei cialtroni (un semplice whohis aiuta molto di più di que che si può pensare, qui puoi vedere una semplice query cosa può ottenere..)

Se usi una carta "furba" i rischi non solo elevati, o meglio, sono direttamente proporzionali alla somma del denaro che è disponibile su quella carta moltiplicato per il numero di siti su cui l'hai condivisa, se invece usi la carta di credito associata al tuo CC, lasciami dire che forse non è un'ideona brillante..

Tu affidi documenti importanti et similia ad un servizio cloud (qualunque servizio cloud, da whatsapp a MSN, passando su qualunque server cloud che ti salta in mente)?

Qui il discorso è più semplice: NON LO FARE!

11. vicchio

6,261
    196
    Jan 14, 2011
    Il disorso era molto più semplice e non si riferiva ad usi sprovveduti di n° carte di credito e altro, ma semplicemente ai dati che sistemi operativi o applicazioni potrebbero comunicare a nostra insaputa o alla possibilità che taluni dati, come ad esempio i num. telefonici a cui si deve dare accesso con programmi come viber e altri, possano finire nelle mani di qualcuno che ne faccia uso senza autorizzazione.

Quindi il cedere era riferito a cedere alle richieste delle applicazioni quando chiedono accesso ai contatti, perchè senza dare il consenso ovviamente il servizio non può fruito.

Leggevo proprio ieri di come i futuri aggiornamenti del firmware dovrebbero bloccare applicazioni in grado di accedere a dati sensibili degli utenti, impedendone il trasferimento su loro server ad insaputa degli stessi utenti.

Last edited by a moderator: Feb 17, 2012
  12. Scrondo

12,038
    8,529
    Apr 10, 2009
    BMW G21 - Q5
    Lo avevo capito, i dati di cui parli, fanno parte dei dati che io sopra ho definito "documenti importanti", il mio numero telefonico fisso di casa appare su una guida del telefono, e quindi è accessibile a chiunque, difficilmente può essere definito "dato sensibile", quello del cellulare invece non compare in elenchi e questo lo rende un dato "più sensibile", ma è associato ad un account (nel mio caso con Google), è ovvio che google lo usi per schedarmi e controllarmi, ed è ovvio che lo facciano anche tutti gli altri...

Ma mi sta bene la cosa, io usufruisco di servizi, e reputo il mio numero di cell. e la mia email, un prezzo equo per i servizi che mi vengono forniti, e nonostante non sia un numero di pubblico accesso, questo mio comportamento automaticamente lo declassa come "dato poco sensiile"..

Detto questo, puoi capire che l'importanza di un "dato", è sopratutto questione di punti di vista

Saranno 25 anni che con l'uscita dei nuovi firmware si promette privacy, spero di esserci il giorno in cui la realizzeranno...

13. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38,618
    2,773
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    330cd ///M Performance
    una curiosita',la batteria dell'iphone 4s che autonomia ha?

14. Big Joh

15,267
    694
    Mar 11, 2007
    nera e incazzata
    Non ce ne ha fa schifo..

15. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38,618
    2,773
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    330cd ///M Performance
    ma quante ore dura per un'uso normale?

4s 16gb

16. vicchio

6,261
    196
    Jan 14, 2011
    Dipende da cosa intendi x uso normale . Se fai solo telefonate poche tipo 2-3 e sms puoi arrivare a due giorni.

2 telefonate, internet un po' di wi-fi e qualche altra app ... 1 giorno.

Ultimamente sto usando internet con tapatalk, What's Up telefono poco, qualche app per poco tempo, no video, no musica e arrivo alla sera che è tra 10 e 20 %. Occhio ai giochi, alcuni consumano poco altri bevono la batteria!!

"Tapatalk"

Last edited by a moderator: Feb 18, 2012
  17. vicchio

6,261
    196
    Jan 14, 2011
    Ma non l'hai rivenduto???

Non dirmi che ne hai già ricomprato un'altro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Aggiungo che per essere un terminale con velleità business, quindi in teoria capace di gestire mail, web, attività varie, testi, oltre ad applicazioni multimediali e ludiche grazie al monitor dalla grafica e colori di qualità superiore, risulta di fatto inutilizzabile senza dipendere da ricariche continue durante la giornata.

È inutile mettere così tanta carne al fuoco se poi l'utente fatica fruire di tutto sto ben di Dio.

Ripeto quello che ho già detto in precedenza: ti conquista e ti abitui subito ad usarlo, io non tornerei in dietro, però ne faccio un uso limitato, telefonicamente parlando.

Se telefonassi molto di più di quel che faccio, probabilmente valuterei un altro smartphone.

"Tapatalk"

18. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8,177
    5,234
    Jun 9, 2008
    Wichita KS
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non credere che anche gli altri smartphones siano indenni da problemi di batteria. Nella sezione Android ne discutiamo da un po', anche se da noi forse questi problemi sono un po' più gestibili.

Non credo che le batterie degli iPhones facciano "più schifo" di quelle degli altri device, semplicemente dovrebbero essere gestite meglio a livello FW.

Ti faccio un esempio riferito al mio OS . Con una rom MIUI la mia batteria scendeva pressochè a vista d'occhio. Con la rom attuale mi fa la giornata e ne avanzo anche. Stesso device e stessa batteria.

Il mio esempio però è relativo. Io non faccio un uso "professionale" dello smartphone. Chi lo fa, fatica ad arrivare a fine giornata e gira con un cavo per auto o con seconda batteria.

Oggi forse i nuovi smartphones con batterie da 1600 mAh riescono a farcela e sarà sempre meglio in futuro, basta però saper anche gestire i consumi a livello FW e sotto questo aspetto forse iOS è un po' indietro...

19. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1,435
    503
    Nov 26, 2008
    Lecce
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Il vero difetto non è la batteria, è IOS 5.0.1!

Avevo il 4.3.3 JB sul mio 4 e con 3g acceso e usando il telefono il giusto arrivavo alla sera con il 20% circa...

Se invece tenevo spento il 3g, mi durava anche 2 giorni...

Ora con il 5.0.1 non arrivo a fine giornata! Proverò appena uscirà la 5.0.2 se non risolverà, manderò a ca.are IOS 5 e farò il downgrade alla 4.3.3! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. vicchio

6,261
    196
    Jan 14, 2011
    Sicuramente IOS 5 e 5.01 hanno dei problemi che riducono la durata della batteria.

Uno stratagemma che prima era possibile, cioè quello di disabilitare il 3G, ora non è più possibile ..... peccato.

Io col 4s che nasce col 5.0 non posso downgradare niente .......

"Tapatalk"

Share This Page