ciao a tutti ho un bmw 530xd ho aquistato per sbaglio 8 litri d'olio castrol edge 5w30 long life ma nei forum ho letto che serve il 0w30, volevo chiedervi se va bene lo stesso opuure e da sostituire? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250734646390 in questo link potete vedere l'olio che ho aquistato illuminatemi grazzie
per sbaglio? puoi mettere l olio che ti pare basta sia long life 04! se hai il fap ovviamente! hai fatto bene a comprarlo li, ti seguo!
èè si per sbaglio.. ero convinto che era il 0w30 ma perchè ho aperto un'altra pagina nel broswer con il 5w30 per vedere le specifiche ho confuso le pagine selezzionando quella sbagliata non so neanche io come ho potuto fare un sbaglio del genere ma capita ero anche molto di fretta comunque ha il fap allora secondo voi va bene lo stesso? grazzie mi havete risolto un bel problema costa anche meno quindi meglio vorra dire che lo cambiero prmina ce scritto che a 30000 si deve sostituire io a 20000 lo cambio su queste cose non si deve risparmiare
scusa se ti disturbo ancora ma riguardo al fap il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che cel'ha ma non mi fido... cè qualche modo veloce per saperlo se cè o non cè? grazzie
possibile anche che c'e' l ha ma è bucato. bisogna alzarla sul ponte guardare bene e o staccarlo. anno e tipo del auto ?
bmw 530xd -msport berlina 231 cavalli anno 29/11/2005 comunque sul compiuter di bordo cè scritto che mancano anccora 140000 km per cambiare il filtro antiparticolato poi il tipo che mel'ha venduta mi fa che quando l'ha portata dal meccanico una volta per un problema lui nel controllare gli ha rotto accidentalmente il fap e l'ha messo nuovo grats pero boh non mi fido tanto. ma che genere di problemi causerebbe l'olio che ho preso nel caso non havesse il fap? è poi un ultima cosa ma e normale che quando spingo l'aceleratore al massimo o quasi al massimo fa una gran fumata nera per 1-2 secondi poi dimunuisce la fumata facendone uscire molto di meno è normale?? comunque la machina ha 143000 km sperando che siano originali...
originale non credo sia mappata le xdrive hanno 13 cv in più delle tp allora per il fumo dite che cè qualcosa di strano?
se non erro la tua ha un silenziatore al centro del auto, sotto ovviamente nello scarico, e il fap , kat , tutto unito dopo il turbo. per fare fumo : o questo signore l ha otturato e per non spendere 1500 euro l ha bucato oppure c'e' qualche cosa che non quadra. se fai una diagniosi e controlli le contropressioni , a minimo , a 2500 giri , al massimo si vede se son diverse.
e devo andare alla bmw a farla gisto? 1500 euro costa cosi tanto? ma causa problemi alla machina nel caso l'havesse bucato cioe rovina qualcosa? grazzie per le risposte
se lo buca ? no no nessun danno! se non ha tolto le rigenerazioni dalla centralina , al massimo il silenziatore al centro si da una mezza cucinata..... di sicuro è meglio senza che con . però un pò di spunto al inizio lo perdi , causato dal vuoto del kat fap bucato che fa perdere contropressione allo scarico. se sempre il problema sta lì!
Scusate.....ho preso l'olio per la mia 530xd con FAP, il rivenditore mi ha dato il Castrol III longlife 5w 30. Mi sapete dire se per la mia che ha il FAP va bene? Lui ha detto che e' il meglio ma non mi fido.....