Ciao a tutti possiedo una BMW serie 1 E87 del 2008..... ho su 47000 km circa e da gennaio mi si illumina la spia rossa all'accensione dell'auto con la macchinina e c'è scritto SERVICE. Mi sa che devo fare il tagliando ma vorrei chiedervi se posso aspettare ancora un 10000 km o devo portarla per forza... (tenendo conto che l'ho presa usata e hanno fatto il primo tagliando a 20000 km al mio acquisto 1 anno e mezzo fa). FATEMI SAPERE!! grazie
anchio devo fare il secondo tagliando, ora ho 57mila il primo lo fanno a 22mila, appeno riesco vado nei prossimo giorni, farò sostituire il liquido freni dato che si è accesa la spia.
Ciao e grazie per le risposte. Ho portato l'auto per il tagliando in un auto officina autorizzata dove avevo già portato la mia macchina vecchia e le altre macchine di famiglia (quindi "conoscente"). Bhe vi scrivo cosa mi hanno fatto: Olio 5w30 - 6 kg Filtro olio Filtro aria Filtro gas Filtro antipolline Pastiglie anteriori Pastiglie posteriori Velox Sensori freno (manodopera) Il tutto per un totale di 680€. Una botta... Io mi aspettavo un po' di meno peró visto che andava fatto va bene cosi. Spero che almeno x 30000 km nn si ripresenti più questa situazione. Mi è rimasta la spia rossa con il punto esclamativo accesa. Dovrei riportargli la macchina sett prossima x farmela togliere ma se qualcuno Sa come si fa eviterei questo sbattimento. Fatemi sapere. Grazie mille ancora.
assolutamente una ladrata!!!! ammettiamo che abbia messo il castrol e che un meccanico te lo metta 20 euro al litro,e sono 120 euro,mettiamo 200euro x le pasticche anteriori e posteriori,e sono 320 euro...poi scusa si è preso 340 euro x 4 filtri??? ti ha rubato almeno 200euro(se non di piu),non ci andare piu xchè se è così è da denuncia...
Un tagliando simile, in BMW, costa circa 800 €. Se poi andate dal meccanico sotto casa o fate da soli, posso capire ma non è così esagerato come prezzo. Noi facciamo qualcosa in meno ma nessuno lavora gratis, specie di questi tempi.
si ma in bmw si prendono 60euro l'ora di manodopera e uno lo sà...un normale meccanico,x fare un tagliamdo dovrebbe prende al massimo 100euro di manodopera x fare un tagliando e cambiare pasticche...mettiamo che un meccanico 6lt di quell olio lo paga 90 euro,e pasticche avanti e dietro le paga 120euro,e100 euro di filtri,x un totale di 310euro...se chiedeva 450 euro aveva guadagnato 140 euro ed era stato onestissimo...ma prendere 350 euro di manodoper....