il mio 330d mi mi fa spaventare.. aiuto!!!!

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by sbriscola81, Feb 11, 2012.

  1. (marzo)

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    bmw E87 ex bmw E46
    si.

    solo che non mi ricordo quanto debba segnare quello del segnale..

    ora vedo se trovo qualcosa su un sito che conosco..
     
  2. sbriscola81

    sbriscola81 Aspirante Pilota

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    grazie marzo sei un grande,, aspetto te.
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    il segnale in uscita deve "variare" da 0 a 5 volts.(non ho trovato il post che cercavo, ma diversi pdf della bosch, dove per i sensori pressione indicano tutti che il segnale in uscita deve variare da 0 a 5 volts)(a 5 volt deve arrivare quando la pressione è a massimo per quel sensore, quindi sull'auto non ci arriva nemmeno)

    dunque suppongo che sia in corto con quello dell'alimentazione.

    prova a controllare che non hai magari schiacciato i fili sotto a qualche coperchio, o qualcosa che li fa spelare e toccare assieme..

    la sotto potrebbero anche essere venuti a contatto col motore che è bollente..

    (io ho rifatto mezzo cablaggio sulla mia...)
     
    Last edited by a moderator: Feb 12, 2012
  4. sbriscola81

    sbriscola81 Aspirante Pilota

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    quindi c'e qualcosa in corto? e questo puo provocare l0 spegnimento? nn finisco mai di stupirmi infatt e strano che il segnale solo con il quadro in posizione 2 seni quasi 5 volt... quel maledetto connettore e imboscato, ma i pin fast del connettore si sfilano ? che pa........e..
     
  5. sbriscola81

    sbriscola81 Aspirante Pilota

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    e impossibile trovare in quale punto si toccano alimentazione e segnale..... sarebbe pero' piu plausibile sul connettore perche ho forzato x estrarlo non sapevo che bisognava premera lo sgancio a molla... pero' i tre fili sono ben ancorati allo spinotto
     
    Last edited by a moderator: Feb 12, 2012
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    si, non credo si tocchino nello spinotto..

    se sono in corto lo sono prima dello spinotto..

    ma la prova lhai fatta col sensore attaccato?

    perchè magari è proprio lui che è in corto..
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    oppure pulendolo lo hai sfondato,e lui segna sempre al massimo...
     
  8. sbriscola81

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    no marzo sensore staccato da ieri sera ....
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    #-o:sad:
     
  10. sbriscola81

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    e da ieri che leggo e rileggo post sopra post. e il maledetto non dovrebbe superare 1 3,90 volt... infatti si consigliava di applicare uno zener 3v9 x evitare sovra pressioni e taglio delle dde... ma allora mi chiedo come e possibile che a motore spento esce un segnale da 4,98 volt? deve essere perforza in corto *****... ma quello che nnn riesco capire e lo spegnimento del propulsore.. perche](*,)
     
  11. sbriscola81

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    devo capire cosa succede ... x scrupolosita' personale aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:-k
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bè...

    se il filo del segnale in uscita ha quasi 5 volts, sarebbe come se invia alla centralina un segnale che indica una pressione altissima.

    molto più alta di quella massima che lei prevede..

    dunque opera un taglio preventivo sull'alimentazione (non è un vero e proprio recovery)

    la mia faceva una cosa simile, la centralina in determinate condizioni tagliava,fino a che non si erano ristabilite le condizioni che permettevano di ripristinare il normale funzionamento.

    ma non si accendeva nessuna spia, tagliava solo momentaneamente.

    la tua probabilmente non si rimette a funzionare solo perchè il corto circuito persiste.. e lei continua a leggere una pressione eccessiva.

    (questo è quello che suppongo, ma a distanza,e senza una diagnosi, potremmo anche sbagliare)
     
  13. sbriscola81

    sbriscola81 Aspirante Pilota

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    al 99,99 x100 e esattamente come hai appena detto tu..... rimane solo trovare il corto . l'auto infatti ragionando riesco a collegare anche dei tagli di potenza dalle terza macia in su ... e sempre stato questo bastardo... solo che adesso e successa anche questa coincidenza del corto sul segnale... maaaa... spero sia cosi nn riesco a collegare nessunaltro probblema ... associato al difetto... e se tolgo il crto e gli schiaffo lo zener risolvo i fastidosi tagli? nn si finisce mai co ste biemme:mrgreen:
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    lo zener...

    se ho ben capito ti riferisci a montare un diodo..

    occhio che in quel modo se non erro la ecu non limita più la pressione massima, e se è troppa ti giochi la turbina.

    inoltre se ti si guasta il sensore come in questo caso la spacchi immediatamente..

    l'utente Bmwista_87 è abbastanza esperto di questo, ha l'auto come la tua e ha fatto diverse esperienze...

    prova a contattarlo.
     
    Last edited by a moderator: Feb 12, 2012
  15. sbriscola81

    sbriscola81 Aspirante Pilota

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    grazie x la pazienza sei un grande ... lo contatto sicuro......
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    :wink: notte..
     
  17. sbriscola81

    sbriscola81 Aspirante Pilota

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    ragazzi domani mi arriva sto benedetto sensore .. .. era lui l'ho rismontato soffiato e la macchina e partita .. xro a volte e come s se si ingolfasse e tenta di spegnersi ... domani lo cambio e gli do fuoco... xro' un altro probblema mi turba... il minimo che cilicamente sale e scende da 800 a 1000 con intervalli di 3 secindi solo a freddo appena scalda nn lo fa piu... qualcuno sa aiutarmi? grazie forum...
     

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