REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 164 | BMWpassion forum e blog

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    /// M85 & E91 M-Sport
    Sì Alberto, tutto quello che compriamo in fattura, tramite casa d' aste é registrato, ma da adesso c' é l' obbligo di comunicazione: prima, se non c' era un controllo sul venditore, tu come cliente non interessavi !! Cosa diversa è quello che tu compri e, come CF abbinato, ti risulta immediatamente ascritto nell' anagrafe tributaria: non é una differenza da poco !!

Poi, delle comunicazioni sopra i 3.000, sinceramente non saprei che pensare: i pc son potenti, ma se consideri che Pescara, con le comunicazioni per il 36% é impazzita......

Sul "segreto bancario" invece ci sarebbe quasi da preoccuparsi: sino all' anno scorso l' AdE doveva chiedere ad ogni singola Filiale (tempo di risposta, mi pare, 90 gg), se ti aveva come Cliente !! CRDEO, che se vai tu in accertamento, non si auatomatica la possibilità di "sbirciare" in quello del coniuge o dei figli, però....:rolleyes:

2. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    /// M85 & E91 M-Sport
    Pignolo !!! :wink:

Sicuramente intendeva Tirreno...o comunque le zone non prettamente ventose !!! #-o

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    che dici?...l'adriatico è un mare, il mediterraneo un'altro se no potevano chiamarlo tutto mediterraneo no?...anche il mediterraneo confina con l'oceano atlantico e quest'ultimo con il pacifico...quindi che è tutto un mare?!?!

mangia il pesce dell'adriatico e poi quello della sicilia o sardegna o spagna...è molto più saporito perchè più salato...inoltre,il mar ionio, lo è ancor di più, che è il mare più vicino all'adriatico...invece il pesce dell'oceano ha poco sapore perchè essondoci più correnti di acqua dolce il pesce è "quasi" senza gusto...

si ho capito ma credo riguarda orologi et similari ora...ma 20 anni fà se compravi un quadro d'autore non venivi registrato?!?!?...è sempre un bene del patrimonio artistico

4. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    VW Lupo
    Infatti il pescato del Mar Piccolo di Taranto è noto per prendere tutti quei profumi di benzene... >:>

5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    semo :mrgreen:

6. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    /// M85 & E91 M-Sport
    Mi sà che la mena che lui é dell' altro versante......ma le piattaforme d' Ancona non arrivano fin giù, dopo le pulizie ??!? :-F :-F :-F

7. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.477
    9.868
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    L'amministrazione finanziaria non considera la possbilità che chi possiede auto e moto sportive possa campare il resto di stenti, laddove questa improbabile fattispecie rappresentasse la realtà, spetterebbe al contribuente l'ardua dimostrazione.

8. andcst

andcst Kartista

106
    12
    24 Gennaio 2007
    BMW 330d
    Ragazzi.. vi ricordate le vicissitudini di cui vi avevo raccontato un pò di post fa? Bene ho fatto istanza di autotela e oggi l'AdE mi ha scritto due raccomandate con le quali ha annullato entrambi gli atti.. Chi la dura la vince ma che fatica!! E' assurdo il fatto che questi passino con estrema facilità da chiederti 14.000 a nulla..

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2012
  9. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    M3 E92 manuale
    Sono veramente contento per te

10. fabius81

fabius81 Collaudatore

256
    10
    26 Settembre 2011
    Passat Variant 170cv DSG
    Per prima cosa complimenti!

Sono felice per te, dispiace solo che se non ho capito hai preferito dar via l'auto.

Il discorso sull'AdE è che secondo me loro ci provano e poi sperano di trovare uno meno tosto di te, molti preferiscono pagare per non avere rogne...

11. andcst

andcst Kartista

106
    12
    24 Gennaio 2007
    BMW 330d
    Vi ringrazio per avermi sopportato, incoraggiato ed indirizzato in questo periodo.. Ed ovviamente sarò ben disponibile per eventuali indicazioni.. anche se poi ogni caso in effetti è differente dagli altri..

12. andcst

andcst Kartista

106
    12
    24 Gennaio 2007
    BMW 330d
    L'auto l'avevo data via oltre una anno prima dell'accertamento e allora non sapevo ancora cosa mi aspettava.. Ad ogni modo ho guidato BMW per oltre 20 anni credete che riesca tanto a rimanere senza? Aspetterò un attimo di vedere come vanno le questioni dei bolli e di serpico.. dopodichè , entrate e situazione fiscale permettendo ritornerò ad essere dei vostri, magari con una M3... Ho giò avuto una E46 quindi un ritorno al passato non mi dispiacerebbe affatto..

13. fabius81

fabius81 Collaudatore

256
    10
    26 Settembre 2011
    Passat Variant 170cv DSG
    Scusami non avevo capito, pensavo che l'avevi data via per "frustazione"...

14. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    Fai la fattura con dicitura iva di cassa ex art(poi trova quale) così almeno l'iva la paghi all'incasso

15. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Bmw
    Il Mare Adriatico, il Mar Tirreno, il Mar Liqure e il Mar Ionio fanno parte del Mar Mediterraneo. Il Mare Adriatico è il più salato in assoluto visto che, essendo più basso ha una maggiore concentrazione di sale rispetto al Tirreno.

Sull'esempio della tinteggiatura se mi prendi una casa sul mare, tipo palafitta, ovvio che ha bisogno di diversa manutenzione, ma è un caso limite :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    assolutamente no, se chi vende non ha vncoli, che è la maggioranza dei casi.

17. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Perché la fattispecie in questione è alquanto remota, per lo meno nel mondo "normale". :mrgreen:

18. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    /// M85 & E91 M-Sport
    =D> =D> Splendido !!! =D> =D>

Peccato che il primo babbaleo che ha preso in mano il tuo incartamento non t' abbia riconosciuto immediatamente valida, coerente ed esaustiva la documentazione per procedere allo sgravio.......comunque, tutto é bene ciò che finisce bene e, stranamente, pure un pò di giustizia e buonsenso son prevalsi alla fine !! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

19. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Bmw
    addirittura annullato in autotutela?? Ma pensa te pazzesco!!! Devono aver preso una grande cantonata. Se vuoi/puoi coprendo i riferimenti potresti mettere copia dell'accertamento?

20. andcst

andcst Kartista

106
    12
    24 Gennaio 2007
    BMW 330d
    E' anche vero però che quanto suppone l'AdE riguardo "l'elevato" tenore di vita che dovrebbe avere chi possiede certe auto è quanto di più sbagliato. Io non spenderei mai delle esagerazioni per orologi di valore, quadri, o abiti firmati, ecc. ecc. D'altronde non credo che sia una cosa così anormale fare qualche sacrificio per acquistare e mantenete l'auto desiderata e questo non significa necessariamente vivere di stenti o espedienti, basta essere un pò accorti. Lo sa benissimo anche chi fa i controlli ma fa finta di non saperlo, altrimenti come farebbero ad usare il redditometro come una mannaia?

Dopo aver ricevuto l'accertamento, durante un incontro con il direttore dell'AgE, gli chiesi quanto riteneva affidabile lo strumento ed affermò che è molto affidabile, difficilmente si sbaglia. Riflettei circa un minuto, pensai a quanto aveva detto, alla mia situazione e agli sbagli clamorosi commessi dall'amministrazione e realizzai che avevo un matto di fronte a me e non riuscii a contenermi esplodendo con una risata e successive frasi che evito di riferire... Con l'accasione dissi anche che purtroppo per loro erano ignari con chi avevano a che fare.. Sicuramente il direttore vedendomi ridere avrà pensato che ero un incosciente.. ed invece non lo ero affatto.. Conoscevo perfettamente la mia situazione e molto meglio di loro..ed è proprio questo il punto..

Se sapete di essere nel giusto, di non avere nulla da nascondere, ricordatevi sempre che solo voi e nessun altro può conoscere perfettamente quanto è accaduto e, seppure con notevoli sforzi potrete raccogliere prove utili per difendere la vs. posizione... I funzionari.. magari vi accusano con qualche elemento che hanno in mano e dei calcoli fatti con automatismi e tabelle.: raccogliendo piano piano le prove necessarie però si possono smontare anche i loro automatismi e relative presunzioni. E se riuscirete piano piano a far crollare il loro castello di sabbia, vi accorgerete che questi signori diventeranno improvvisamente "indifesi"... Siate fermi nelle vs. posizioni e non vi arrendete.. oltre che di carte questo è soprattutto un gioco di nervi e vince chi gli ha più saldi e non molla.. Non fosse altro per il fatto che non possono perdere mesi intorno ad una pratica...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina