avrò fottuto il motore? help...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da dragone 320d, 20 Luglio 2005.

  1. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    questa cosa quì non c'entra niente con il rimappato o no tu adesso sei fuori di testa perchè sei in stato di ansia-agitazione-incazzamento.. però io che ragiono a mente lucida le vedo come sono le cose...

    l'eventuale rimappatura su sta rottura che hai avuto non influirebbe niente..

    per quel che riguarda il liquido oleoso, devi sapere che il liquindo azzurro che si aggiunge all'acqua per fare il famoso LIQUIDO RADIATORE, è appunto un liquido OLEOSO.

    ciao :cool:
     
  2. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    io fuori di testa..hai ragione.. :lol:

    cmq ottima la notizia del liquido oleoso..in effetti sembrava un misto..al tatto era leggermente oleoso ma non era assolutamente olio motore..non sono riuscito a vedere il colore perche ero al buio....

    grazie gianni.. :cool:
     
  3. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    sti cazzi!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: ma tutte a me porca di quella troia bastarda????????? :evil:
     
  4. nuovobmwista

    nuovobmwista Collaudatore

    461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Valuta la possibilità di sostituire l'intero motore con uno di "rotazione",soprattuto se il complesso della macchina è ancora valido e pensi di tenertela ;non vorrei darti altri dispiaceri ma spesso dopo la sostituzione della guarnizione della testa e la sua rettifica si presentano ancora problemi di surriscaldamento.E' successo a mia moglie con una Thema.
    Auguri comunque e su con la vita ;le macchine si aggiustano ,si cambiano e...si buttano.Sono macchine appunto e devono servire a noi e non farci diventare loro schiavi. :smile: :smile:
     
  5. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    eccheccazzo!! senza offesa ma non ho una thema! :evil: dovè finita l'affidabilità dei motori bmw????
     
  6. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    e cosa significa un motore di rotazione?? dove vado a trovarlo?
     
  7. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    lascia stare macchè scherziamo?? adesso a uno gli si rompe la girandola che fa frullare l'acqua e deve cambiare motore?? ma siete impazziti?

    se la thema si surriscaldava non so il perchè ma di sicuro il fatto che fosse una fiat ha aiutato molto, una volta fatta la guarnizione della testa (sempre se è partita) il motore torna come prima e poche pugnette :cool:
     
  8. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    gianni se non ci fossi tu a tirarmi un po su il morale... :razz:
     
  9. giulio71

    giulio71 Kartista

    56
    0
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    non volevo portare sfiga..... era solo il mio caso (sfigato....) :cry:
    spero che la tua guarnizione sia ancora ok!!
     
  10. LOCCA66

    LOCCA66 Collaudatore

    351
    0
    31 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    318ci
    Ma forse intendeva rigenerato....
    cmq non lo prenderei sicuramente in considerazione per il tuo caso anche perchè vedrai che si risolverà tutto nel migliore dei modi ....


    SPERIAMOOOOOOOOO... :wink:
     
  11. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    azz...che sfiga!

    normalmente basta cambiare la pompa e la guarnizione, magari rettificare la testa...poi il tutto dipende dall'entità del danno...
     
  12. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    E certo che è leggermente oleoso...
    E' a base di glicoli! :lol:
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :lol: :mrgreen: :lol:
     
  15. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    :cool: :lol:
     
  16. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    guarda io sulla mia bmw524td prima di bruciare la guarnizione della testata ne a passate di tutti i colori 3 manicotti scoppiati con conseguente perdita di liquido, radiatore bucato, pompa dell'acqua rotta, mai bruciata fino a che non ha perso tutto il liquido che aveva a 405-410.000km e finalmente arrivo la sua fine insieme alla testata da rettificare. un consiglio cambia la pompa dell'acqua ed il termostato verifica se il motore si surriscalda camminandoci o se fa bolle dal innesto del tappo del radiatore a motore in moto o fumo bianco, o ai il tappo dell'olio motore sporco di una patina biancastra e alla peggio se proprio è bruciata come era successo a me non partiva più la macchina e appena partiva anche se c'era l'acqua il liquido andava in ebollizione, il pericolo più grande è quello che i cilindri o meglio dire il monoblocco si sia deformato (non so quanto ci hai camminato dalla spia accesa) ma penso che su di un motore bmw è proprio difficile. Fai le prove che ti ho detto e ricorda che la rettifica più sostituzione della guarnizione viene a costare sopra i 1000 euro. In caso si fosse danneggiato seriamente ma penso di no ti conviene prendere un motore di rotazione cioè tu dai indietro il tuo e loro te ne ridanno uno in perfette condizioni. Sui motori fiat vecchi tipo quello della thema potevano esserci problemi dopo la rettifica e sostiuzione della guarnizione mi ricordo che avevo fatto una operazione simile sulla fiat uno diesel che avevo e mi dava problemi di surriscaldamento abbastanza frequentemente.
     
  17. BVANOS321

    BVANOS321 Secondo Pilota

    560
    17
    13 Giugno 2005
    Reputazione:
    184
    M3 E36 3.0L
    UN OTTIMO RESPONSO TECNICO!!! =D>
     
  18. LOCCA66

    LOCCA66 Collaudatore

    351
    0
    31 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    318ci
    Notizie dal meccanico?
     
  19. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    non ancora...mi chiama lui appena combina qualcosa.. :confused:
     
  20. LOCCA66

    LOCCA66 Collaudatore

    351
    0
    31 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    318ci
    ....azzo ancora ore di dubbi e angoscia......speriamo bene
     

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