Secondo me non arriva nulla. Io abito ad Alassio vicino alla frontiera Francese, di solito in France ti bloccano poco dopo e ti fanno pagare subito. Gimax, io lavoro spessimo in Francia, e non ho mai ricevuto nessuna multa a casa, nemmeno quelle per divieto di sosta. Di solito dopo il confine sono abituati ad applicare agli stranieri o blocchi alle ruote, o fermo pochi metri dopo da un'altra pattuglia, ma comunque cercano di beccarti sbito. In secondo luogo non trovo i gendarmi francese così bastardi, fidati che alle volte sono più comprensivi loro dei nostri tuttori dell'ordine.
non è vero io ho preso una multa il 25/10/05 a lugano e nemmeno due mesi dopo mi è arrivata a casa importo 40chf=26€ ho preso un velox a 64km/h invece che a 50...ed ho dovuto pagare
Secondo me non arriva nulla. Io abito ad Alassio vicino alla frontiera Francese, di solito in France ti bloccano poco dopo e ti fanno pagare subito. Gimax, io lavoro spessimo in Francia, e non ho mai ricevuto nessuna multa a casa, nemmeno quelle per divieto di sosta. Di solito dopo il confine sono abituati ad applicare agli stranieri o blocchi alle ruote, o fermo pochi metri dopo da un'altra pattuglia, ma comunque cercano di beccarti sbito. In secondo luogo non trovo i gendarmi francese così bastardi, fidati che alle volte sono più comprensivi loro dei nostri tuttori dell'ordine.
Per esperienza personale posso dire di non aver mai ricevuto nulla a casa,tra l'altro,pochi giorni fa ,parlando con un amico residente prima in italia ed ora a mentone mi ha confermato la stessa cosa,anche lui mai nulla. Cmq la notifica deve avvenire entro un anno se la prendi all'estero , decorso il quale l'obbligo di pagare si estingue . :wink: Teo
anche se arriva non hanno misure per obbligarti... In assenza di una direttiva europea in materia e di un accordo bilaterale. Difficilmente, ad oggi, lo Stato francese procederà alla contestazione dell'infrazione (accertata con autovelox in Francia), a meno che non venga contestata nell'immediatezza. In tal caso se c'è anche il sequestro del mezzo se non si paga la contravvenzione Guarda su questo sito http://www.zuccarelli-avocats.fr/italiano/infrazioni-codice-della-strada.html
Ormai è un post vecchio... Presumo che tu abbia la targa Svizzera: ti dico che puoi anche andare a 350 km/h... non ti arriverà nulla. Non ti possono nemmeno ritirare la patente, ma solo impedirti di guidare ancora in Italia... forse. Anche se ti facessero la multa, non sei obbligato a pagare subito. Quindi te ne puoi tornare a casa indisturbato. Io abito a 3 km dalla Svizzera, so di molti cittadini svizzeri che non si curano delle multe perchè sanno già che non gli arriveranno mai...
Caro nikoc, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.