autovelox francia | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

autovelox francia

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da 230891, 17 Agosto 2006.

1. BMWTOURING330D

BMWTOURING330D Aspirante Pilota

6
    0
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330D TOURING
    Secondo me non arriva nulla. Io abito ad Alassio vicino alla frontiera Francese, di solito in France ti bloccano poco dopo e ti fanno pagare subito.
    Gimax, io lavoro spessimo in Francia, e non ho mai ricevuto nessuna multa a casa, nemmeno quelle per divieto di sosta.
    Di solito dopo il confine sono abituati ad applicare agli stranieri o blocchi alle ruote, o fermo pochi metri dopo da un'altra pattuglia, ma comunque cercano di beccarti sbito.
    In secondo luogo non trovo i gendarmi francese così bastardi, fidati che alle volte sono più comprensivi loro dei nostri tuttori dell'ordine.

2. david1one

david1one Secondo Pilota

846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv

non è vero io ho preso una multa il 25/10/05 a lugano e nemmeno due mesi dopo mi è arrivata a casa importo 40chf=26€ ho preso un velox a 64km/h invece che a 50...ed ho dovuto pagare

3. BMWTOURING330D

BMWTOURING330D Aspirante Pilota

6
    0
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330D TOURING
    Secondo me non arriva nulla. Io abito ad Alassio vicino alla frontiera Francese, di solito in France ti bloccano poco dopo e ti fanno pagare subito.
    Gimax, io lavoro spessimo in Francia, e non ho mai ricevuto nessuna multa a casa, nemmeno quelle per divieto di sosta.
    Di solito dopo il confine sono abituati ad applicare agli stranieri o blocchi alle ruote, o fermo pochi metri dopo da un'altra pattuglia, ma comunque cercano di beccarti sbito.
    In secondo luogo non trovo i gendarmi francese così bastardi, fidati che alle volte sono più comprensivi loro dei nostri tuttori dell'ordine.

4. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Per esperienza personale posso dire di non aver mai ricevuto nulla a casa,tra l'altro,pochi giorni fa ,parlando con un amico residente prima in italia ed ora a mentone mi ha confermato la stessa cosa,anche lui mai nulla.

Cmq la notifica deve avvenire entro un anno :rolleyes: se la prendi all'estero , decorso il quale l'obbligo di pagare si estingue . :wink:

Teo

5. nikoc

nikoc Aspirante Pilota

1
    0
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Renault Megane
    anche se arriva non hanno misure per obbligarti...

In assenza di una direttiva europea in materia e di un accordo bilaterale. Difficilmente, ad oggi, lo Stato francese procederà alla contestazione dell'infrazione (accertata con autovelox in Francia), a meno che non venga contestata nell'immediatezza.

In tal caso se c'è anche il sequestro del mezzo se non si paga la contravvenzione

Guarda su questo sito

http://www.zuccarelli-avocats.fr/italiano/infrazioni-codice-della-strada.html

6. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Ormai è un post vecchio...

Presumo che tu abbia la targa Svizzera:

ti dico che puoi anche andare a 350 km/h... non ti arriverà nulla. Non ti possono nemmeno ritirare la patente, ma solo impedirti di guidare ancora in Italia... forse.

Anche se ti facessero la multa, non sei obbligato a pagare subito. Quindi te ne puoi tornare a casa indisturbato.

Io abito a 3 km dalla Svizzera, so di molti cittadini svizzeri che non si curano delle multe perchè sanno già che non gli arriveranno mai...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2012
  7. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Caro nikoc, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Condividi questa Pagina