Oggi ho montato la centralina aggiuntiva CNTech CR6SB sul mio 320xd 184cv. Il montaggio e' stato semplicissimo ma viste tutte le discussioni al riguardo, ho ancora bisogno una delucidazione: Diaciamo che il potenziometro si puo' girare da minimo a massimo ovvero considerandolo come se fosse un orologio minimo sarebbero le ore 7 e massimo le ore 5. il mio e' arrivato gia settato a ore 11 ma vedo che tante discussioni parlano di metterlo a ore 3. Mi potete dire se lo posso alzare.
Ciao ma lo smontaggio del copri motore è semplice? Vorrei montarlo anch'io! In caso potresti postarmi il link, grazie Lamb.23
nella mia io coprimotore di plastica e' solo montato a pressione, basta alzarlo dqvanti e sfilarlo dal dietro poi quando lo hai tolto lo guardi e capisci subito come si rimonta... una volta tolto trovi una specie di gommapiuma grigia/nera appoggiata sugli iniettori, la alzi e trovi sotto lo spinotto del common rail. E' veramente semplice!!!
Quindi praticamente non devo smontare tutta quella roba immediatamente sotto ai tergi? Come dici tu devo solo alzare il copri motore e basta... Io ho un 320d 177cv del 2008 Lamb.23
Corretto, sulla mia 184cv (e penso sia lo stesso per la tua) alza solo il davanti del coprimotore di plastica e si sfilalo in avanti e sotto vedi il copri iniettori, lo alzi e vedi lo spinotto.... Ci vuole davvero mezzo minuto!!!
Grazie mille a Gabo per la spiegazione in PM. un' ultima domandina, quanti km ci vogliono prima che la macchina si stabilizzi alla nuona centralina?
Scusate. . anch'io ho lo stesso modulo montato sulla mia e93 325d . . ma ho il potenziometro a minimo. . per ottimizzare le prestazioni a quanto dovrei impostarlo?! Grazie