premetto che ho usato il cerca ma non ho trovato nulla di simile...se qualcuno trova il post me lo potrebbe dare? volevo sapere se qualcuno ha mai installato un motore della 335d o del 330d in un 320d....anno della macchina gennaio 2007...163cv.....è possibile?impossibile?varie incompatibilità?chi più ne ha più ne metta....grazie mille
si è possibile. cambiando motore, cambio, elettronica. non so quanto ne valga veramente la pena, sia economicamente, sia considerando che partendo da un 4 cilindri è più difficile sfuggire ad un eventuale controllo, controllo revisione, controllo post incidente.
direi 3mila euro per motore usato http://www.ebay.de/itm/BMW-335d-Motor-E90-E91-E92-E93-286PS-Getriebe-Automatikgetriebe-M57N2-Diesel-/110806171868?pt=DE_Autoteile&hash=item19cc9000dc questo qui ha anche il cambio automatico, che è necessario, ma va pagato a parte. mettiamo che fra motore e cambio te la cavi con 4500 euro, più 500 di trasporto. avrai poi altri 1500 euro fra smontaggio e rimontaggio, più facciamo altri 500 fra adattamenti e minuterie. ti serve forse anche un quadro comandi interfacciato con la centralina motore. in totale mettiamo che ti vien fuori 4500+500+1500+500 = 7000 + altre spese mancanti. stiamo di manica larga, che alla fine non si sbaglia mai: 10000 euro. per ottenere un'auto con cui non potresti circolare, e che poi neanche puoi vendere (chi te la compra)? un 335d berlina o touring si trova fra i 15 e i 23mila, in regola e non pasticciata, vedi te se ti conviene rientrare la tua e comprare una 335d, piuttosto
però prendendo un 335 bisogna mettere in conto anche il super bollo.....il fatto è questo, io ho preso la mia macchina usata....62000 km...pagata 17000 €......un bel giorno la devo portare in officina BMW e già che ci sono gli chiedo se possono controllarmi quanti km ha realmente.....sorpresina...più di 187000.....ho denunciato per truffa chi me l'ha venduta, se riesco a recuperare un po di soldi non sapevo se tenerli e lasciare la macchina così....oppure trovare un altro motore...già che c'ero mi sarebbe piaciuto metterlo più grosso
Sono passato in BMW ma sostanzialmente non aveva voglia di controllare, ha detto che se i km sono stati taroccati loro non riescono a vedere niente....fatto solo il controllo della chiave dove i km risultano giusti ma il tizio mi ha detto che conta poco perché la chiave riporta quelli della centralina....
so può fare. io e un mio amico abbiamo messo il motore 328i al 320i, si parla di e46 però... lasciando tutto il resto cambio e differenziale 320i... a corto è velocissima... però non so quanto possa covenire x un auto nuova, noi lo abbiamo fatto poichè il mio amico è propietario di un autodemolizione...