Da Navi professional a Kit Alpine: Miglioramenti ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Da Navi professional a Kit Alpine: Miglioramenti ?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Giuseppe_TO, 30 Gennaio 2012.

1. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    ci si riesce, bisognerebbe ritardare i canali sx, ma anche senza il posteriore rovina l'anteriore

tu da davanti non devi sentire la musica dietro

quelli dietro non devono sentire la musica da dietro a 20cm dalle orecchie, ma la sentono da davanti

poi il mondo è bello perché vario, se vuoi buttare soldi fai pure......

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. nardox1

nardox1 Kartista

117
    4
    8 Ottobre 2011
    Reputazione:
    153
    X1 S drive 2.0d
    [quote name=G

E comunque con tutto questo "si sente benissimo, si sente da Dio, è un cambiamento enorme" adesso mi avete veramente fatto venire la scimmia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:[/quote]

Sul si sente benissimo avrei da ridire...:biggrin:

direi un ottimo compromesso costi/prestazioni/nessun stravolgimento o modifica all'auto

il cambiamento e' enorme grazie alla infima qualita' dell'impianto base

a volte era meglio spento.....:mrgreen::mrgreen:

3. Giuseppe_TO

Giuseppe_TO Aspirante Pilota

35
    0
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Adesso non mi disilludere eh :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A casa ho un sistema hi-fi semiserio (B&W + Denon + Rotel). In auto non mi aspetto una cosa paragonabile ma un miglioramento all'impianto base é d'obbligo. Comunque scriverò le mie impressioni non appena montato ( -2 gg :-D )

4. Gars

Gars Secondo Pilota

553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    E91 320d LCI ex E91 pre-rest
    seguo

5. Giuseppe_TO

35
    0
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Rieccomi.

Portata l'auto in concessionaria questa mattina mi trovo appiedato fino a domani dato che per fare una convergenza e montare il kit Alpine la giornata di oggi non è stata sufficiente e mi dicono che "le codifiche le fanno in notturna".

Mi son quindi messo a cercare le istruzioni per il montaggio del kit ed ho scoperto che in realtà una codifica devono farla realmente :eek:

Riporto quanto scritto sul manuale di montaggio

Finishing off and coding

Vehicles equipped with option SA 662 do not require encoding.

The retrofit system requires encoding.

- Reconnect vehicle battery

- Test vehicle using ISTA system and pay attention to fault codes entered in the memories and work through as required

- Go to ISTA/P vehicle programming

- Select "HiFi System Alpine" via the – Conversion – path and work through action plan

- Please refer to the information provided in the ISTA/P application documentation when working with ISTA/P

Non so cosa sia l'SA 662, ma sicuro di fare cosa gradita vi passo l'URL del manuale di montaggio (che sembra risalire a Marzo 2010 ed è l'unico fra quelli trovati in giro che riporta la compatibilità con X1) http://uploading.com/files/d26d8bf7/eba_01292167319_10_en_en.pdf/

6. nardox1

nardox1 Kartista

117
    4
    8 Ottobre 2011
    Reputazione:
    153
    X1 S drive 2.0d
    SA662 è la radio business CD base come la mia infatti io non ho fatto nessuna codifica per il kit alpine ( e forse chiarisce il fatto della codifica per la tua )

sentirai domani che spettacolo .......:wink:

7. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Interessante! L'optional 662 è la radio business... a quanto pare nelle radio professional (o navi business o prof) ora c'è la possibilità tramite codifica di selezionare il livello di uscita, o alto livello, oppure preout... molto comodo! Nella business (optional 662) non c'è possibilità di scelta e quindi non va codificata, però occorre posizionare lo switch sotto l'ampli nella corretta posizione...

Questa cmq non la sapevo, perchè nelle serie Exx non occorreva nessuna codifica...

Comunque, per codificare una cosa del genere ci vogliono 10 min di orologio, non una notte!

8. Giuseppe_TO

35
    0
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Pensa che ieri sono andato a ritirarla ed ho trovato il collaudatore della concessionaria che stilava il CID perché è stato tamponato mentre, fermo all'incrocio, provava la mia auto (già che la lasciavo in concessionaria ho fatto sistemare anche la convergenza).

Il danno è minimo ma hanno trattenuto l'auto per fare le foto e riparare il paraurti. Data di consegna ancora non stimata.

Che sfiga :sad::sad::sad:

9. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    E' impossibile che tramite codifica si riesca a trasformare un'uscita amplifica in BF! probabilmente modificherà la banda passante in uscita adattandola alle caratteristiche dell'amplificatore esterno.

10. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    che sfiga! ](*,)

11. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Ah sarà così allora...!

12. nardox1

nardox1 Kartista

117
    4
    8 Ottobre 2011
    Reputazione:
    153
    X1 S drive 2.0d
    non ci posso credere ](*,)](*,)

la legge di murphy e' sempre operante ....](*,)](*,)

13. Giuseppe_TO

35
    0
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    /agree :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Giuseppe_TO

35
    0
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Ritirata l'auto questa sera, ragazzi... Sono parecchio sconfortato... L'autoradio si sente di m***a: suonano solo i tweeter e i sub sotto il sedile mentre i woofer nelle portiere si sentono pianissimissimo.

Praticamente sento solo superbassi e superalti(niente medi): avranno sbagliato dei cablaggi.

Questo significa che non hanno neanche acceso la radio per provarla. Ma come si fa??? ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

15. nardox1

nardox1 Kartista

117
    4
    8 Ottobre 2011
    Reputazione:
    153
    X1 S drive 2.0d
    E' l'effetto che fa il kit nelle prime ore.....:razz:

all' inizio mi dava quasi fastidio:eek:

nelle portiere hai dei mid range piu' che dei woofer e fatto salvo che effettivamente non ci siano problemi di collegamento degli altoparlanti, la presenza dei bassi dal sub e degli alti che arrivano dai tweeter sono molto ingombranti al limite del fastidio ( specialmente durante l'ascolto della radio dove vengono evidenziate le basse frequenze)

devi regolare bassi e alti praticamente per ogni brano/stazione radio

per la radio praticamente ho i bassi regolati al negativo ( quasi a fondo scala) visto che i sub sembrano molto pompati dall'ampli

gli alti li lascio a centro scala per evitare toni troppo metallici specialmente se ascolti musica con archi

dopo un po' di smanettamento ho trovato un buon compromesso, almeno per la musica che ascolto io ( classica e jazz principalmente ) e trovo molto piu' bilanciata e omogenea la situazione se utilizzo iphone o ipod da aux dove ora riesco a "sentire" molto meglio rispetto all'impianto base

buon divertimento:lol:

16. mybmwx1

mybmwx1 Kartista

91
    3
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.490
    BMW X1 E84 - BMW 114d F20
    Buona sera a tutti, ragazzi qualcuno di voi ha montato il kit alpine ed e di Roma?

Condividi questa Pagina