Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW | Pagina 68 | BMWpassion forum e blog

Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da daniele, 27 Aprile 2010.

1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    BMW X3 2.0d
    e aggiungo: occorre capire meglio il fatto che un 10% non è in Italiano cosa manca?

2. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    320d E90
    Rileggendo bene sembra abbia preso i file .ITA, ne abbia fatto due copie, li abbia modificati in .UK e .US e infine abbia sovrascritto quelli già presenti nelle stesse cartelle, con lo stesso nome ma .UK e .US.

Da provare.

3. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    mercedes c220 w204 avantgarde
    wow!!!, quello che cerco da mesi!!! LOL!!! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . cmq onde evitare mie bestemmie per altrettanti mesi,qualcuno e' cosi' SANTO da caricare il dis v57 in italiano??????.......... magari su megaupload o altri.

cosi' si dimostra anche che la cosa e' fattibile (io ci credo, perche' ho sentito di gente che e' riuscita) ;-) .

A 1 persona piace questo elemento.
  4. tecman

tecman Kartista

63
    1
    1 Settembre 2007
    BMW E61 530D
    ragazzi scusate l'intromissione ma ho un problema con il lancio del file IFHSrv32.exe.

appena lo apro mi compare un messaggio con scritto: DIRECTNT.SYS KANN NICHT GEOFFNET WERDEN .

questo non sarebbe un problema infatti lo chiudo e vado avanti con il dis ma quando vado a connettermi con la vettura per la diagnosi mi esce un'altra finestra windows che mi dice: NETMAN SERVER HA SMESSO DI FUNZIONARE. e nel dis mi viene fuori un codice di errore connessione.

non riesco a risolvere questo problema ho cercato in rete e a quanto pare altri hanno avuto questo problema ma non sono riuscito a capire se e come lo hanno risolto!

l'interfaccia è quella usb blu con la scritta bmw,e il so è windows7.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2012
  5. filippo1978

filippo1978 Presidente Onorario BMW

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    320d E91 ///Performance
    Buona sera Raga!

Qualcuno ha un progman di versione superiore al 32 che mi puo' controllare se ha in archivio l'aggiornamento della mia auto??

L'aggiornamento e' quello riportato in foto! !

Grazie

6. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    320d E90
    Ma la v44 su quali modelli è in grado di fare la diagnosi?

Si rende necessario l'upgrade alla v57?

7. filippo1978

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    320d E91 ///Performance
    Buona sera ragazzi! Il progman non ne vuole sapere di riconoscere la mia auto. Qualcuno sa quale altro programma puo' fare lo stesso lavoro?

A me interessa in particolare il car&Key memory! ! !

Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  8. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    mercedes c220 w204 avantgarde
    prova a disattivare firewall,anti spyware e antivirus. cmq a me' e' sempre andato perfettamente. forse e' windows 7 che rompe le scatole (c'e' gente che con 7, l'ha fatto girare lostesso, c'e' solo da smanettare di piu' )

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    320d E90
    Qualcuno sa come cambiare la tastiera da UK/US a ITA su vmware?

Non sarebbe male se si potesse inoltre esplorare il contenuto del disco della macchina virtuale per effettuare modifiche sui file.

10. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    BMW X3 2.0d
    controlla se hai settato correttamente l'indirizzo Ip su Vm Workstation

11. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    BMW X3 2.0d
    Filippo tu puoi utilizzare per alcune funzioni anche il CARSOFT, purtroppo l'aggiornamento delle tue centraline avrebbero bisogno di una versione del Progman + recente di quella che si trova in rete.

12. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    BMW X3 2.0d
    puoi entrare nella root dell'hardisk virtualizzata, devi usare la procedura per l'installazione del Progman.

13. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    mira 43
    in realtà l'aggiornamento riguarda il database, il programma rimane lo stesso. In rete si trovano diversi aggiornamenti ma devi cercare quello per il tuo modello che va poi "caricato" nei file di progman. Io per la mia ho trovato la versione v40 sono due gigabyte di dati.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2012
  14. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    mira 43
    La tastiera di vmware è la stessa che hai installato in origine sul tuo pc. Forse ti riferisci a quella della macchina virtuale che hai trovato in rete che essendo di manifattura USA ha la tastiera settata diversamente. Se stai utilizzando progman il problema si presenta solo infase di installazione (...a te cosa serve?) perchè quando poi alla fine vai a scegliere la nazionalità, la tastiera "ritorna" italiana.

15. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    320d E90
    E sarebbe?

Ho provato a montare la macchina virtuale con vmware diskmount utility e mi da questo errore "Unable to mount the virtual disk. The disk may be in use by a virtual machine or mounted under another drive letter. If not, verify that the disk is a virtual disk file, and that the disk file has not been corrupted."; utilizzando la funzione "Map Virtual Disk" invece l'errore è "Error reading volume information. Please select another disk file".

Ho pensato allora che fosse corrotta la macchina virtuale sebbene si avviasse senza problemi e ho rifatto tutto da capo ma già dopo l'installazione della base il problema si ripropone.

Con una immagine pronta il secondo metodo visualizza due partizioni con "max volume size" rispettivamente 31.3 MB e 18.6 GB. Selezionando la seconda in risorse compare un disco ma non è esplorabile: cliccandoci sopra esce "disco non formattato. Il disco nell'unità Z non è formattato. Formattare il disco?"

si infatti, in fase di istallazione

ci si aiuta con qualche immagine di tastiere USA per trovare i tasti giusti tipo il punto

non si può dunque cambiare la tastiera in quel frangente?

16. filippo1978

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    320d E91 ///Performance
    Grazie tretrenove per la risposta!

Cmq il mio aggiornamento dell'auto non e' compatibile con nessuna versione di progman ma rietra nella lista ISTA-P e quindi sono dolori ! ! !

Sono quasi sicuro che con il nostro cavo DCAN non si ci puo' fare nulla ! ! ! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Provero' con Carsoft come consigliato dal saggio Daniele! ! !

Cmq se hai la v.40 del progman potresti verificare per conferma se e' presente l'aggiornamento E89X-09-03-520?

Grazie ancora ! ! ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. filippo1978

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    320d E91 ///Performance
    Grazie Daniele ! ! Penso che il progman non fa' al caso mio in quanto il mio aggiornamento dovrebbe rientrare in insta-p ! ! !

18. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    mira 43
    davo per scontato che sapessi che una volta che la vettura è stata aggiornata da ISTA non è più riconosciuta da progman...almeno per quanto ne sappia.

Io ho la v40 per la e83 non per la e89. Dovresti verificare in rete...bimmerforums

19. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    mira 43
    Il momentaneo utilizzo della tastiera USA non inficia l'utlizzo del progman quindi a mio parere non serve e pertanto non ho m ai provato a settarla diversamente.

Per quanto riguarda l'esplorazione dei dischi della VW, in aggiunta alle confuse indicazioni del buon daniele (non farci caso è sempre stato così ;-)) puoi tranquillament efarlo tanto è vero che se cerchi trovi i database ed il file dilancio del progman. In questo momento,tuttavia, non ricordo se devi disconnettere i dischi dalla VW o meno. Però se provi ad accedervi mentre sei connesso e non va, è chiaro che devi disconnetterlo. Io l'ho fatto tempo fa per aggiornare i dati di progman.

20. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    320d E90
    per disconnettere cosa intendi? sto provando naturalmente con la VM spenta, l'ho rimossa anche dall'elenco delle preferite ma ho sempre lo stesso errore

ho provato anche ad accedere da scoansi (il problema è che qui sono solo in esplorazione e non posso effettuare modifiche ai files) ma non riesco a trovare dei comandi validi per ottenere l'elenco delle cartelle

l'unico che mi funziona è "ls -f" che mi da l'elenco dei file

Condividi questa Pagina