La 1M difatti è stata profondamente rivista in tante cose dai tecnici motosport,non è una 135i con 34cv in più anzi il motore è l'unica cosa che non hanno modificato,la z4 is è invece una 35i con in più degli accessori di serie come dgk,sospensioni regolabili,paraurti m che sulla 35i si hanno a pagamento..oltre ovviamente ai 34cv in più dati dall'elettronica e ad una ventola di raffreddamento più potente..questo è il motivo per cui non l'hanno chiamata z4M ma z4 is...
Si infatti, la 1M monta diverse parti del telaio della M3, tra cui diversi braccetti delle sopensioni e barre antirollio. Il grande che distingue una M da una non M è fondamentalmente ormai l'assetto e sulla 1M è stato fatto un lavoro che sulla is o non era fattibile o non è stato ritenuto necessario per una eventuale clientela a cui era destinata. Quanto paga di bollo una is è assurdo.......così come assurdo che per avere 340cv ci si debba svenare. Spero, almeno, che per via di questa scelta scellerata si torni ad avere macchine piccole, con 250cv e pochissimi kg....chissà.
Fai il conto che si pagano 20 euro in più per ogni kw oltre i 185..capisci bene che i costi crescono in modo esponenziale molto rapidamente...
Il problema è che questa scelta dissennata è stata fatta solo in Italia. Non credo che le case automobilistiche possano cambiare la produzione solo per le minchiate del governo Italiano
Puoi star sereno che così come fanno serie specifiche per altri paesi, qualcosa capiterà anche qui, perchè a furia di considerarci sempre i meno interessanti, siamo comunque una fetta importante di tutti i marchi premium mondiali, nessuno escluso.
Se si trattasse solo di scavallare dei motori per renderli appetibili da noi poveri sfigati del 3° mondo, non ci sarebbero problemi. E' già stato fatto in molti casi. Qui invece si stà ipotizzando di produrre una vettura completamente nuova e dedicata. Eliminare 100cv è facile. Eliminare 400Kg un po meno.
allora potremmo sperare in un'alfa di 1200 kg, trazione posteriore, 200 cavalli, 1.8 litri turbo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dovrebbero commercializzare la 4c che dovrebbe essere equipaggiata dal 1750 turbocompresso che monta la giulietta con qualche cv in più su una vettura dal peso inferiore ai 1000kg e trazione posteriore..dovrebbe essere una rivale della lotus...
Allego un link ad un articolo del Corriere della Sera, relativo al boom di restituzioni ai concessionari delle auto di lusso http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_febbraio_9/controlli-auto-lusso-boom-restituzioni-1903204974407.shtml
iO RESTO DELLA MIA IDEA, CIOè CHE CON LA CRISI DI MERCATO DI OGGI HA SENSO PRODURRE VETTURE AD HOC ANCHE PER I VOLUMI DEL MERCATO ITALIANO PUR DI MANTENERE IL FATTURATO, soprattutto nell'ottica della condivisione di componenti e la semplice modifica di accoppiamenti motori/telai. (scusate per il caps, mi era scappato). Io credo SERIAMENTE che il nuovo 2.0 litri 4L biturbo da 245cv sia un motore che risponda perfettamente a queste esigenze. Potrebbe essere spinto fino ai 280cv in una versione più cattiva ed avere poco superbollo da pagare. Immaginatelo in un corpo auto più compatto ed ecco che acquisisce senso. Credo inoltre che l'Italia diventerà subito un mercato importante per piccole sportive compatte, vedrete una risalita di Golf R, S3, A1 Quattro (mica stupidi quelli del gruppo VW), cioè vetture con motori potenti, ma senza esagerare con connotazioni spiccatamente sportive. BMW è stupida perchè produrrà una 128i liscia e normale, santo dio. Fai una versione cazzuta....
Io l'ho detto due mesi fa che il mercato è morto. Tra l'altro è una vergogna perchè così uccidono valori residui anche di vetture possedute da persone che non ha nulla da nascondere, tipo me. Stupidi idioti.
Pienamente d'accordo, infatti non oso nemmeno cercare la valutazione del mio modello (fra l'altro non più in produzione)
Leggendo l'articolo appare evidente che il motivo non è tanto il superbollo quanto il timore di essere fermati dalle squadracce...
Più che altro il tono dell'articolo è che sei hai "il macchinone" sei uno che ruba e che adesso ha paura di essere scoperto. Ma stupido io che leggo ancora il giornalismo italiano.......
Già ormai alle gioiellerie non rimane che chiudere o quasi in Italia; oltre ai gioielli andremo a comprare anche le auto in Svizzera. Mi sta bene che non pagare le tasse sia una cosa sbagliata, soprattutto per chi ha il culo su una Lamborghini, ma sant'iddio, così ci rimettiamo tutti... chi lavora nel campo del lusso (e per l'Italia questo era un vanto), chi quello che ha se lo è sudato (ora invece si sente un ladro) e l'immagine dell'Italia in generale... di sicuro con il terrorismo e i raid della finanza non si batte l'evasione fiscale, ma che andassero nelle banche a controllare....
le gioiellerie chiudono perchè una volta la gente comprava la collanina, il punto luce, la pietra, in occasione di ricorrenze, festività, occasioni particolari. oggi si compra l'i-phone 4s.