Un saluto... sono passato alla concorrenza | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Un saluto... sono passato alla concorrenza

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da enricobmw, 10 Gennaio 2012.

1. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    @enricobmw

Complimenti per l'acquisto l'auto è molto bella anche se tecnologicamente non all'altezza del marchio Tedesco.

Purtroppo però ti devo segnalare che i primi modelli di quest'auto (ne aveva una identica un amico) avevano problemi al differenziale, il mio amico ne ha sostituiti 3 in garanzia nell'arco di un anno prima di darla via, probabilmente era un difetto di progettazione corretto successivamente.

Ti auguro non succeda nulla, ma tienine conto.

2. enricobmw

enricobmw Kartista

131
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Waiting for X3 F25
    Ah, buono a sapersi, grazie... ne terrò conto; spero comunque di non aver bisogno di questa informazione :mrgreen:

Ma l'auto del tuo amico di che anno/mese era?

3. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Era dello scorso anno 2011, però non mi chiedere anno e mese di immatricolazione perché proprio non lo so.

Anche io ti auguro che il mio consiglio non ti serva mai!

4. enricobmw

enricobmw Kartista

131
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Waiting for X3 F25
    OK, grazie.

Speriamo bene!! Girando un po' nei forum americani non mi pare di aver visto questo problema tra le discussioni recenti, spero sia un problema delle prime versioni.

5. andi9

andi9 Kartista

73
    8
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    X5 30D msport F15
    bella, piaceva anche a me e la ho considerata prima di prendere x6 (avrei risparmiato anche un bel po), linea e accessori ok, non la ho presa perchè le qualità stradali, soprattutto cambio non sono all'altezza

6. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Tra un anno,torni in BMW............:mrgreen:

7. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Ma fatemi capire, visto che si parla di consumi: l'X5 3.0 va a pipì? Non penso proprio: come consumi anzi mi sa che siamo più o meno vicini a quelli del Jeep. Oltretutto il motore VM è stato più volte elogiato da varie testate giornalistiche per essere potente con buona curva di coppia e silenzioso. Come meccanica non siamo tanto distanti dall'X5 secondo me (io però ho guidato l'anno scorso alle Hawaii il G. Cherokee 3.6 benza in affitto, quindi sul 3.0 gasolio faccio una supposizione), se non fosse per il cambio datato (che verà sostituito nel 2013); come prezzo inoltre mi sa che stiamo 15 mila euro sotto e come svalutazione, beh c'è sia per l'una che per l'altra!

Diciamo che si è comprato una valida alternativa all'X5 pagandola come un'X3. Buon affare con una macchina che anche esteticamente e come interni a me piace molto!!

PS: io ho guidato il 3.6 con il 5 marce: per gli standard Americani è un cambio coi fiocchi (ero appena sceso da una Ford Fusion 2.5 con auto a 4 marce e senza sequenziale), siamo noi Europei, giustamente, ad essere più esigenti!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2012
  8. agora'

agora' Kartista

134
    0
    4 Aprile 2008
    Bari
    Reputazione:
    10
    X5 2.5d 231 cv GO
    Condivido.

9. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Complimenti Enrico, gran bel Ferro!!!!=D> Piace molto anche a me.. attualmente lo sceglierei anchio se cercassi qualcosa nella sua categoria.:wink:

10. enricobmw

enricobmw Kartista

131
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Waiting for X3 F25
    In questi giorni la sto provando sulla neve... uno spettacolo. Dalle mie parti oggi siamo a -5 con bufera di neve; devo dire che si comporta molto bene, pur avendo delle gomme originali che dovrebbero essere all-season e quindi non adatte all'uso su neve. IN qualche occasione in salite ripide, fondo ghiacciato e innevato ho dovuto mettere le ridotte.... ma nessun problema a rientrare a casa.

11. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Sul Fuoristrada è sicuramente meglio della X3 e di sicuro ci si diverte un sacco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Complimenti per l'acquisto!

Mi piace un sacco la Grand Cherokee nuova!!

Posta qualche foto!

La Limited non mi piace per via dell'interno in legno che non digerisco proprio...

Il cambio a 8 rapporti mi pare arrivi addirittura quest'anno, poi diventa perfetto come suv!

13. enricobmw

enricobmw Kartista

131
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Waiting for X3 F25
    A parte quest fatta stamattina con poca luce e con il cellulare (e venuta anche male!) non ho altre foto:

Il riporto color legno neanche io lo digerivo (preferivo quello classico silver)... ma poi ci ho fatto l'occhio e non è male. Nella limited però i colori degli interni non si possono scegliere.

Avevo la possibilità di prendere allo stesso prezzo una Overland con interni chiari .... stupenda. Peccato che era a benzina!!!

14. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ok, aspettiamo altre foto però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Come ti trovi? Molto bella, mi ha sempre attirato dai giornali ed "in movimento", vista in salone però mi ha deluso: materiali ed accoppiamenti non li ho (come primo acchito, sia ben chiaro) trovati all'altezza del prezzo.

Non i chiedo perchè hai rinunciato alla x3 perchè sicuramente sarà scritto altrove, vado curiosamente in ricerca....

16. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Io concordo con la sua scelta: a 50/55.000 ha preso un'auto decisamente più grande, all'altezza di X5 e compagnia, non una X3 che è comunque più piccola e limitata.

17. enricobmw

enricobmw Kartista

131
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Waiting for X3 F25
    Beh, ho rinunciato alla X3 perchè dopo averla ordinata e aspettato 7 mesi (con tanta pazienza, come da contratto) ed aver atteso altri 50 giorni più un altro mese di tolleranza.... ho deciso rinunciare e citare in giudizio il venditore che non è stato in grado di farmi arrivare l'auto (per problemi suoi...): totale 10 mesi di attesa inutile.

Come mi trovo? Per ora bene. Auto molto comoda, silenziosa (anche troppo... il rombo del 6 cilindri a V quasi non si sente!!!), spaziosa (con un bagagliaio enorme): adatta alla famiglia (ho 3 figlie, tutte donne!!!).

Le rifiniture a me sembrano buone; certo non sono li a controllare i minimi particolari, ma considerando che un auto di questa categoria tedesca costa 10-15 euro in più direi che il rapporto qualità prezzo è ottimo.

SUlla neve: differenziale centrale bloccabile, differenziale posteriore a slittamento limitato, controlli elettronici e ridotte la rendono inarrestabile.

Unico neo, dal mio punto di vista, il cambio: ma non perchè ha solo 5 marce, quanto piuttosto per il fastidioso slittamento che ha il convertitore di coppia (e questo credo sia comune a tutti i cambi automatici) che causa un aumento di consumo soprattutto in città dove nel traffico frequentemente si gira in 1-2 marcia. Già dalla terza in poi invece si inserisce il bloccaggio meccanico del convertitore in accelerazione che evita questa perdita di giri.

18. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Pensa te che alcune recensioni dicono che è rumorosa...!

Configura un X5 con pari allestimento, arrivi a 20.000 euro in più...

Sul cambio, l'8 rapporti sarà un successo, anche per i consumi.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2012
  19. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Mi spiace per il ritardo. Mia zia la ordinò pochi giorni dopo la presentazione (configurata su misura per accessori e cromie), ed in pochi mesi le fu consegnata, nel rispetto del contratto.

Per il cambio... non so che auto avevi prima, ma non fanno così tutti i cambi automatici. Solo quelli di 20 anni fa, e quelli odierni senza blocco del convertitore (come il NAG mercedes o il tuo che credo sia ancora una derivazione mercedes) che sono figli dei cambi di 20 anni fa. Il nuovo 8 rapporti bmw non ha il minimo slittamento, a tratti è talmente asciutto da sembrare un robottizato.

20. enricobmw

enricobmw Kartista

131
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Waiting for X3 F25
    QUesta è la mia prima auto con cambio automatico, anche se ne ho provate tante altre con cambio automatico, soprattutto in America. Il blocco del convertitore è una grande invenzione! Questo cambio Mercedes del Grand Cherokee ce l'ha, ma si inserise solo dalla terza in poi in accelerazione e in discesa quando freni (forse anche in seconda, non sono sicuro).

Ho provato recentemente una X3 3.0d con lo ZF 8 marce e sono rimasto davvero stupefatto dalla velocita' di risposta all'acceleratore: alla minima pressione dell'acceleratore la macchina rispondeva senza esitazione; insomma sembrava un cambio manuale.

Condividi questa Pagina