Io ho avuto lo stesso problema purtroppo..portatata in bmw,smontaggio testa,smerigliatura pulizia condotti,collettore,sostituito un iniettore che a causa della morchia "perdeva"..la bm andava a tre..km 94.000...mi hanno detto di fare 5.000km e di riportarla da loro per una ricontrollata e per la risostituzione dell'olio...dato che prima di farmi fare i 30.000km volevano essere sicuri che fosse tutto ok...la macchina ora va bene...ma vi capita anche a voi che dei giorni va davvero forte..sembra una belva..ed altri che è davvero fiacca? colpa del fap? anch'io sono intenzionato a toglierlo e a chiudere la benedetta egr..sto cercando ancora qualcuno dalle mie parti che esegua il lavoro..per il momento mele a napoli mi ha chiesto piu' di 1000€ e sinceramente nn va di spendere tutti sti soldi dp la cantonata presa in bmw...suggerimenti ragazzi?
Ciao Peppe scusa il ritardo ma volevo ringraziarti per la risposta, ed il suggerimento a chi rivolgermi x il problema della spia gialla. Comunque da quel giorno non si è più accesa,però se dovessi aver bisogno sicuramente mi rivolgerò a chi mi hai suggerito,che tra l'altro non è molto distante da dove abito. un saluto a tutto il foum marcello un grazie anche a daniele
Grazie ancora Peppe se ne avrò bisogno sfrutterò la tua raccomandazione.Per adesso è tutto tranquillo. ciao marcello
Raga ciao a tt innanzitutto.......,da un po' che non entro. Qst e' un male congenito delle nostre bene amate X3 con o senza Fap,a me e' capitato pure ho fatto la pulizia dei collettori d'aspiraz. (annullato le farfalle dentro) pulito l'AGR e la spia non mi si e' piu' accesa .A mettere giu' la testa non ci penso nemmeno perche' porterebbe un mare di lavoro. Unico piccolissimo neo (che me lo tengo...pur di non spendere qualche migliaio di €,,,)tra i 1300-1800 giri piccolo singhiozzo (si deve conoscere bene l'auto per notarlo.....). Ora invece al + presto annullero' l'Agr elettronicamente dalla centralina cosi' tutta quella morchia non si accumula!!!
Invece chiedo a qualcuno ultimo DVD high-europe con avvisi autov. (versione V32 poison) perche' il mio non gira +++. Ho rimesso di nuovo il DVD originale!!Fatemi sapere....!!!!
Ciao a tutti! Anche a me oggi si è accesa la spia gialla del motore! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io ho una X3 2.0d 177cv 2007 automatica; nonostante la spia accesa apparentemente nessun problema, l'auto va bene... comunque nei prossimi giorni mi recherò al bmw service (Autoeuropeo a torino) per la diagnosi. Ah, io faccio tutti i giorni per lavoro 100km di autostrada... ogni tanto la tiro, ultimamente un po' meno (caro gasolio)... che dite? previsioni? grazie per consigli.
Ok via il fap, ma lo faccio togliere e poi lo rimonto quando farò la revisione? E al posto del fap che ci mettono un semplice tubo? Comunque tra due giorni ho appuntamento in bmw x la diagnosi, giusto x sapere se è il problema dei condotti di aspirazione, eventualmente se così fosse basta che lo dico a un semplice meccanico e me li pulisce? cosa gli dico: pulire egr, condotti aspirazione, ...e poi? altre cose? Giusto per telefono il meccanico della bmw che mi ha preso l'appuntamento mi ha detto: mah, secondo me è il classico problema di sporco nell'aspirazione dell'X3... se è così sono 2.500euro !!! COSA???!!! eh sticazzy!!! Grazie x i consigli!
In che senso? Riguardo a questo problema andrò dopodomani, e vedo che mi dicono. Riguardo altri problemi in passato, qualche mese fa mi si era accesa una volta la spia dde per qualche minuto e poi rispenta... In diagnosi allora non hanno trovato niente. Aggiornamento: stasera riaccendo x tornare a casa da lavoro e dopo l'avviamento la spia si spegne! Durante il ritorno di una mezz'oretta in autostrada la tengo un po' su di giri, sui 2500/3000rpm per far scaricare il fap (?)... E' un periodo che sto andando piano... Non vorrei che non l'abbia più scaricato. Ad ogni modo giovedi la porto in diagnosi comunque, vediamo che risulta.
Salve a tutti.. ho una 525 del 2005, SFAPPATA.... mi si è accesa qualche giorno fa la spia gialla del motore,( emissioni gas inquinanti) sul forum ho letto di questa benedetta valvola egr, smontata e pulita! (faceva skifo era piana) la spia comunque si riaccende... cosa posso fare? sonda lampda? potete darmi una mano x favore? almeno x indirizzare il meccanico che brantola nel buoi... grazie!