Testa finita | BMWpassion forum e blog

Testa finita

Discussion in 'BMW Z4 E85/E86' started by chry z, Feb 7, 2012.

  1. chry z

    chry z Kartista

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    May 28, 2011
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    ragazzi......:sad: mi sa che ho bruciato la guarnizione della testata.....e una settimana che vado avanti a litri di paraflu......pero' la macchina non scalda(temperatura normale di esercizio) e non fuma piu di tanto(considerato il freddo di questi giorni).....secondo voi (non in BMW) quanto mi costera'.....????
     
  2. simone1978

    simone1978 Kartista

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    Dec 7, 2011
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    bmw z4 2.2 e85
    Non e detto che sia la testa, puoi perdere antigelo dal radiatore da un manicotto..hai notato se gira rotonda? Se trovi pozze d acqua sotto?
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Mar 27, 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se non hai grippato, meno di 2.000 euro.
     
  4. chry z

    chry z Kartista

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    May 28, 2011
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    Z4 2.5i
    liquido per terra non ne ho visto.....grippato direi di no...gira a 6 fumate blu non ne fa (olio ok).....gira bene niente rumori strani...e sono sicuro che la testa non e' crepata....termometro sempre a meta'....(non scalda) penso so lo che sia la guarnizione l'unica cosa che ho notato e che consuma leggermente di piu'....ma anche li non posso esserne sicuro al 100%
     
    Last edited by a moderator: Feb 8, 2012
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    Guarda io ho la 320 dal meccanico, stavo rabboccando troppo spesso il liquido radiatore ed ero convinto fosse andata la guarnizione, a terra non notavo nulla.

    Gocciolava tipo 1 goccia ogni due secondi da uno spigolo del radiatore, non me ne sarei mai accorto, ma il problema era solo li'.

    Io non la vedevo a terra perche' la lascio fuori, ma la Z4 sotto ha un bel coperchione quindi e' molto probabile che la piccola perdita si possa accumulare nel coperchio per poi farla cadere a terra quando ti muovi.

    Non dare niente per scontato, io ero gia' li' che pensavo se rottamarla o meno, invece sostituisco il radiatore e via verso i 300.000km :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Feb 8, 2012
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Mar 27, 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma allora non ho capito.

    Hai fatto queste semplici cose:

    1. portarla da un meccanico

    2. far mettere l'impianto in pressione
     
  7. simone1978

    simone1978 Kartista

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    Dec 7, 2011
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    bmw z4 2.2 e85
    potrebbe esser la pompa dell'acqua a perdere...hai controllato per caso l'olio? se e chiaro e ti finisce acqua nell'olio e sicuro che è la guarnizione..altrimenti aspetta a far pensieri catastrofici!!! se hai voglia e tempo..smonta le 6 candele..o 4..se c'è n'è una diversa..e perché finisce acqua nel cilindro! allora è la guarnizione della testa...
     
  8. chry z

    chry z Kartista

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    May 28, 2011
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    Z4 2.5i
    vin.....come si dice...."uguale uguale"....sono appena tornato dal meccanico.....manicotto bucato 2 gocce alla volta.....per scrupolo faccio la pompa.....tra pezzo e pompa 100 euro......sono troppo CONTENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    p.s.....simone 1978 grazie e' la prima cosa che o controllaro.....mi sono dimenticato di scriverlo....astina pulita(25000 km circa e non ne ha mmangiato una goccia)
     
    Last edited by a moderator: Feb 8, 2012
  9. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Tutto e' bene quel che finisce bene :mrgreen:
     
  10. simone1978

    simone1978 Kartista

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    bmw z4 2.2 e85
    Meno male! ;-)
     
  11. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

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    Z4 2.2i '04
    Per bruciare la testa a un motore bmw ce ne vuole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. simone1978

    simone1978 Kartista

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    bmw z4 2.2 e85
    Anfatti! :-)
     
  13. chry z

    chry z Kartista

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    May 28, 2011
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    Z4 2.5i
    io ero partito malissimo perche' su un 5 cilindri audi mi era capitato con lo stesso modus operandi.....e alla fine la testata era crepata...comunque grazie a tutti per aver partecipato....adesso mi rimane l'ultima incognita....del "forse corpo farfallato" che ogni tanto mi fa fluttuare i giri....ma questa e un'altra storia...di nuovo grazie!!!!!!
     
    Last edited by a moderator: Feb 8, 2012
  14. danie

    danie Kartista

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    bmw z4 2.2
    una curiosità ragazzi io ho una z4 2.2 ma quando giro la chiave non mi compare la spia livello liquido rifriggerante ma la nosrta z a questa spia cosi almeno se manca liquido me ne accorgo...grazie a tutti anticipati..
     
  15. simone1978

    simone1978 Kartista

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    Dec 7, 2011
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    bmw z4 2.2 e85
    Mmmmm..non c ho mai fatto caso! In teoria si..domattina controllo:-)
     
  16. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

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    Z4 2.2i '04
    sono appena andato a controllare e a ma non compare all'accensione del quadro
     
  17. danie

    danie Kartista

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    bmw z4 2.2
    però che strano io in una vecchia opel kadett 2.0 gsi 16 v del 1991 avevo quasta spia ,.infatti una volta si ruppe un manicotto e questa spia mi salvò di fare ulteriori danni..
     
  18. chry z

    chry z Kartista

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    May 28, 2011
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    Z4 2.5i
    la spia si accende solo se ne manca liquido non fa parte del check all'accensione
     
  19. danie

    danie Kartista

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    Nov 15, 2011
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    bmw z4 2.2
    grazie chry z almeno so ke ci stà...:wink:
     
  20. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

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    Z4 2.2i '04
    anch'io avevo il dubbio infatti stavo pensando di aspirare il liquido dalla vaschette per vedere se si acende perchè nel cruscotto guardandolo con la luce giusta si riesca a intravedere la spia.
     

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