AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH SBABBAAAROOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Ma come puoi dire 'na cosa simile? la calandra single frame l'è nu spettacolo! Ovviamente scherzo... non la posso vedere neanche io la calandra così ma ci stanno pure i kit per riportarla normale quindi non mi prendo male :) Cmq se proprio nn sai deciderti... A4 1.8 T integraleeeee!!! Poi alfetta e poi BmW
Infatti,hai afferrato il concetto! Ho solo detto ke che come tipologia di carrozzeria (nn disposizione meccanica nè tantomeno prestigio attuale)le due auto si avvicinano:sono due volumi entrambe con un posteriore abbastanza pronunciato e sono anche 2+2! Da qui a dire che un acquirente di 911 possa considerare l'acquisto di Brera al posto di Porsche ce ne passa! Cmq nei clinic test fatti in passato su Brera,sono stati invitati anche possessori di Porsche (sia 911,sia Boxster) e il loro giudizio complessivo è stato positivo. @teo 121121:nn incominciamo ad attaccarci già da ora....mi stai anche simpatico,visto che hai il mio stesso nome!
ti dico, sono molto innamorato della A3 nuova, non quella restyling che è appena uscita o uscirà a breve, quella mi piace molto, solo che la vorrei con i 18" e non con quel gasolio, che diciamocelo: è privo di emozioni, 140 cv, cammina per carità, ma non ha mai l'esplosione di coppia di un 150 cv bmw gasolio.... nera, bassa, 18" e un 2.8 benzina turbo sarebbe la mia auto ideale! adesso gli fan quei calandroni davanti che mi disgustano, anche i 2 scarichi dietro non mi gasano molto
ma come diavolo si permettono di paragonare un alfa con la porsche santi numi! e certo che in quanto a raffinatezza tecnica sportiva porsche è maestra nel mondo,motore a sbalzo posteriore per una ideale e ottimale distribuzione dei pesi,una inerzia nell'asse posteriore ridotta ai limiti della categoria,con un conseguente controllo che non richiede assolutamente una sofisticazione delle sospensioni ed elettronica come di moda in certe macchinette,per non parlare di un roboante sound del motore con sofisticatissimi cassetti di risonanza !... sparare su alfa attuale è come sparare sulla crocerossa,ma chi ha il prosciutto sugli occhi e compra un auto solo per il suo mito pensando di avere sotto al culo chissàche mi fa un po' ridere brera non è in concorrenza con 911,se e solo se arriveranno benedette motorizzazioni di un certo spessore potrà andare in concorrenza con cayman e nn avrà nulla di meno della rivale se non un nome calpestato in anni di gestione fiat selvaggia,ma in quanto a tecnica gli ing alfa nn hanno niente di meno di quelli di porsche...,vedi per ultima la raffinatezza tecnica della 8c competizione che disintegra qualsiasi concorrente tedesca in quanto a soluzioni adattate... quello che manca in italia e all'alfa in particolare non è l'inventiva e la capacità di fare buone auto,ma una buona classe dirigente come quella tedesca che sappia sfruttarla e commercializzarla come si deve arrivederci
Parlando di Porsche, nel confronto con Brera, prenderei in considerazione la Boxter, che di Porsche ha veramente poco... La precedente versione... Quella nuova non sono ancora riuscito a provarla...
dicevano come filosofia di autooooooooooooooooooooooooooooo! come forma volumi posti abitabilitàààààààààààààààààààààààà non volevano fare i garini gasolio contro il kit suond capitooooooooooooooo??? di certo assomiglia + a una 911 che a un 330 cd
Appunto, sono due brand differenti. Al massimo la versione top della Brera si potrà confrontare con la versione base della Cayman Beh, si, alla fine è un Maggiolone raffreddato a liquido, con un telaio che solo a guardarlo ti fa venire la pelle d'oca Certo, ha un'ottima ripartizione dei pesi...se metti un paio di sacchetti di cemento nel baule davanti Oddio, il PSM lo hanno montato dalla 996 in poi.....evidentemente le sospensioni del maggiolino cominciavano a dar problemi Quel "roboante" sound che sembra un sferragliamento prodotto da una serie di pentole della Mondial Casa che cade giù dalle scale Detto questo non nascondere di odiare a morte tutte le Porsche. Personalissimo parere, che si è ulteriormente confermato quando mio zio ha portato a casa la 4S!
capisco criticare le alfa, se ne hanno di motivi...ma adesso mi sembra che si critichi tutto quello che non è bmw...
Ti quoto,soprattutto la frase che ho evidenziato. Il successo di Audi,BMW,MB è dovuto oltre che ad ottimi prodotti anche ad un eccellente supporto da parte del mkt che ha azzeccato tutte le mosse. Rimando in tema Porsche...la 911,pur con uno schema nn prorpio eccellente (motore post. a sbalzo,sosp. ant. Mc-Pherson),è diventata un mito. Mi auguro che con l'arrivo di Kalbfell (spero sia scriva così!)le cose comincino a cambiare. Tornando ad un discorso più tecnico,diciamo ke la Brera 3.2 JTS Q4 da 260cv (per ora la top di gamma)si potrà confrontare con la Cayman 3.2 da 260 cv ke uscirà successivamente (monta lo stesso propulsore della Boxster S depotenziato).L'auttale Cayman S ha un 3.4 lt da 295cv. Se tutto andrà bene,ci la gamma Brera sarà completata dalla GTA equipaggiata dal V8 Maserati da 400cv (440cv se dotato di Uniair). Cmq,per queste notizie,ci vado con i piedi di piombo come sempre! @teo121121:tranquillo,nessun problema
Spero ke stà benedetta Gta da 400cv o il successivo sistema Unair, nn esca nel 2040 quando sarò spero nonno...... Altro ke con i piedi di piombo c'è d'andare.....
A parte che hai colto in pieno il mio intervento aggiungo solo che il problema non è ammettere se odio o meno Porsche,è solo che non so teo in particolare perchè nn conosco,ma quando sento fare gli snob o i professoroni di tecnica sopraffina i propietari di porsche mi viene da ridere e a allo stesso tempo di inca**armi un po',porsche è stata grande a creare un mito e le sue vetture hanno senza dubbio fascino,ma un purista di certo nn compra porsche o se la compra nn è certo per la sua meccanica come dici te da maggiolino schiacciato (mi rendo conto che anche questo è esagerato,ma si fa per capirsi) detto questo per tornare un attimo IT potete criticarla e schifarla quanto vi pare questa 159,ma a distanza di parecchi anni è la prima alfa che può permettersi il lusso di entrare nel ventaglio di scelte dell'acquirente D premium (a4 sr3...)è innegabile che potrà essere ancora migliorabile ma i passi avanti per ridurre il gap con le tedesche sono stati fatti,e se c'è ancora molta strada da fare per quanto riguarda l'offerta di tutta la gamma(sr5,sr7,x5,M...ecc),almeno in un segmento su certe motorizzazioni ormai si combatte ad armi pari. Fino alla 156 l'acquirente tipo bmw l'alfa la guardava solo se voleva tenersi in saccoccia un bel po' di dindini,adesso ha una valida alternativa per comprare altro e penso che questo possa far piacere anche al + sfegatato fan bmw
E lo so,ti capisco! L'uscita dell' Uniair è sicura (si parla però di 2007/2008)...è una tecnologia che verrà usata su tutti i motori sia benzina sia diesel. Per la GTA dipenderà dalle vendita della Brera normale.
sai che Porsche compra un purista? 993... io l'ho presa perchè mi piaceva, non mi interessa di fare lo snob e per questo non lo faccio...
Tra le ultime Porsche 911,la 993 è la mia preferita...poi la turbo è una belva! Sicuramente tu appartieni alla schiera dei veri appassionati ma nn puoi negare ke molti fighetti benestanti che girano in Porsche conoscono ben poco della sua meccanica.