Qualcuno mi ha detto che l' USB nel bracciolo e' presente di serie su tutte le versioni. A voi risulta?
Ho provato ad inserire una chiavetta USB, contenente file mp3, nello slot all'interno del vano portadocumenti ma non si riesce a capire come farglieli leggere perche' non c'e' modo di accedere all'USB. Premesso che ho il nav business. Qualcuno sa come fare?! Grazie
Buon giorno luc23, la sede per la chiavetta è nel vano portadocumenti ???? Non sotto il bracciolo ??? Comunque una volta individuata la sede per la chiavetta dovresti, credo a prescindere da navi Business o prof, andare in CD/multimedia e li dovresti avere una voce "dispositivi esterni", dentro la quale dovresti trovare tutte le fonti esterne, USB e Aux....Proverò ad indagare se sul navi business non ci sono queste voci, ma mi sembrerebbe strano, però, di cose strane ne ho viste ultimamente...
Allora, ho controllato su un libretto sul sito USA (al momento non ho a disposizione il mio) e non vorrei dire una cazzata ma credo che la presa USB nel cassetto portaoggetti tu possa solo utilizzarla per passare i dati sul Hard Disk interno, in sostanza non puoi attaccare la chiavetta e leggerla direttamente, la puoi utilizzare solo per trasferire i dati da chiavetta o altro dispositivo USB verso il disco fisso. Poi una volta trasferiti allora li puoi ascoltare ma da disco fisso, enon da chiavetta. credo sia cosi, attendo smentite qualora l'avessi sparata grossa
La presa USB e' nel vano portadocumenti mentre la AUX In e' nel bracciolo. Sulla voce CD/Multimedia non ho la voce dispositivi esterni, la Aux In ad esmpio ce l'hai quando selezioni Audio. Quindi se non trova il CD mi dice che non c'e' nessun supporto e non va sulla chiavetta USB. Mi sta' venendo il dubbio che per selezionare la USB bisogna tener premuto sulla selezione CD/Multimedia!!!?? Comunque grazie Piso65 Ciao
Ho capito ma se fosse cosi dovrei anche poter selezionare una funzione che mi permetta il trasferimento dati da USB a HD!
Ho capito ma se fosse cosi dovrei anche poter selezionare una funzione che mi permetta il trasferimento dati da USB a HD!
Esatto, devi posizionarti sulla pagina dell'hard disk e poi tramite il tasto "opzioni" dovresti poter fare il trasferimento, almeno a quanto è scritto sul libretto....
Allora i passaggi giusti secondo libretto sono: - Connettere USB nell'apposita sede - Selezionare tasto CD/Multimedia - Selezionare "Music collection" - Selezionare "Opzioni" - Selezionare "Music/Data import/export" - Selezionare "import music USB" ...e dovrebbe essere fatta. Spero di esserti stao d'aiuto. Ciao
Non funge...non ho questa procedura sul nav...passo in concessionaria e vediamo..........se lo sanno perchè non li sento molto preparati.......ciaoooooooo
ho anche io lo stesso problema ho la usb nel cassetto e l'aux nel bracciolo ma non funzionano in bmw hanno controllato con il numero di telaio e dicono che non possono funzionare perche' mancano i cablaggi all'interno.....
La chiavetta argentata che ti danno in bmw alla consegna non può essere letta dall'interfaccia della macchina perchè se notate, collegandola al pc, ha un disco virtuale montato al suo interno nel quale c'è l'app bmw e questo manda in tilt appunto il software dell'interfaccia. L'unico modo per farla funzionare, e io ci ho provato invano per una settimana, è riprogrammare il firmware della pendriva, ma purtroppo on line non si trovano soluzioni utili...
ciao a tutti...bisogna vedere che tipo di navigatore è installato ulla tua vettura...e se la funzione USB è incorporata nella centralina COMBOX(la centralina che gestisce tutte le funzioni telefono ed entertainment)...se non hai questa funzione la chiavetta USB nel vano portadocumenti serve solo per l'aggiornamento delle mappe di navigazione ecco perchè non viene letta nel menù CD/MULTIMEDIA
Ciao a tutti, mi è appena arrivata la mia nuova BMW X3 F25 2.0 e ho notato che non ho la porta USB nel vano del bracciolo ma solo la AUX. Ora, avendo preso l'autoradio Professional ed il kit multiamplificato audio, ero certo che avevo anche questa porta, anche considerato che tra gli optional è solo 200 euro. Ora...secondo voi e la vostra esperienza, è possibile installarla ora? Ps: non ho nessun navigatore Grazie in anticipo Antonio
no. la porta usb tua dovrebbe essere - se ce l'hai - nel vano portaoggetti e fa solo scambio dati. Il fatto che tu non abbia il navi limita molto le funzionalità, purtroppo in BMW i pacchetti sono integrati e se non monti ilnavi perdi anche altro...hai fatto male a non metterlo.
Mi dispiace dar continuamente ragione al 339...;-)))))) di questi tempi è una ricorrenza. Parole sagge... Il navigatore ti abilita un sacco di funzioni oltre alla navigazione spicciola. Purtroppo non è installabile successivamente. Mik