Forum x1 | Pagina 403 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nardox1

nardox1 Kartista

117
    4
    8 Ottobre 2011
    Reputazione:
    153
    X1 S drive 2.0d
    ma questa diavoleria del DTC ce l'avete solo voi con le Xdrive ...!!!:eek:

noi poveretti ancient regime dobbiam fare tutto da soli #-o:mrgreen:

2. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    [-X[-X anche le s.....ovviamente.:wink:

Nardo .....ma ti è capitato mai di leggere il libretto uso e manutenzione???:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2012
  3. nardox1

nardox1 Kartista

117
    4
    8 Ottobre 2011
    Reputazione:
    153
    X1 S drive 2.0d
    sono allergico ai manuali con piu' di 20 pagine:mrgreen::mrgreen:

e poi a cosa servono gli amici sul forum:lol::lol:

essendo ormai anziano ho un approccio alla jeremy clarkson con la tecnologia ...schiaccio i tasti a caso finche la cosa non si mette a funzionare :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    ahaahahahahah!

5. Giuseppe_TO

Giuseppe_TO Aspirante Pilota

35
    0
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Controlli elettronici a parte. Da quando c'è questo freddo cane la mia X1 ha iniziato a fare qualche scricchiolio inaspettato (ad esempio quando parto se ne sente uno provenire dalla portiera / cruscotto lato passeggero). Li sento ad auto fredda con motore al minimo o su asfalto sconnesso. Una volta che il condizionatore è entrato a regime e dentro l'abitacolo si arriva a 21 gradi circa questi scompaiono.

Penso quindi sia dovuto all'abbassamento della temperatura e conseguente irrigidimento delle plastiche: è capitato anche a voi ? (qui a Torino andiamo da 0° a -15°)

A me non sembra troppo normale su una vettura con un mese di vita e 2.000 Km. Domani sono in concessionaria per fare una convergenza + installazione kit alpine, secondo voi posso chiedergli di controllare gli assemblaggi in quella zona ?

6. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    sono le plastiche.. per il kit quanto ti prendono? hai sentito prima smercki?

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Fantastico! Siamo della stessa scuola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

8. Giuseppe_TO

35
    0
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Ciao Stedony. Mi hanno chiesto 700€*kit + installazione ma han lasciato intendere che c'è margine di sconto quindi domani mi auguro di spuntare 650€*finito.

Ho parlato con Smercki ed è un filo più economico ma fra carburante risparmiato e facilitazioni su eventuali interventi in garanzia ho preferito andare in concessionaria. Ne abbiamo parlato anche con lui qui.

Per gli scricchiolii sono sicuramente le plastiche ma dici che è "normale" ?

9. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    allora vai in bmw:) per i rumori si .. sono le plastiche e le modanatore.. con il freddo è abbastanza "normale" per la qualità che abbiamo..

10. Giuseppe_TO

35
    0
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    La mia X1 fa dei rumori che la Micra di mia moglie in 7 anni di vita non ha mai fatto.

Per favore statemi vicino in questo difficile momento dato mi prende per il c..o da una settimana ogni mattina mentre l'accompagno in ufficio. :rolleyes:

11. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Basta che non l'accompagni più e se proprio insiste per essere accompagnata, la butti giù in corsa..............:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

.....vedrai che dopo potrai goderti gli scricciolii in santa pace........:mrgreen:

12. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    appena ti mettono l'alpine metti il volume a Palla e si lamenta gli dici : i rumorini li senti ancora? a me sembrano spariti..

13. nardox1

nardox1 Kartista

117
    4
    8 Ottobre 2011
    Reputazione:
    153
    X1 S drive 2.0d
    occhio a mettere a palla con il kit, le modanature si potrebbero staccare :lol::lol:

comunque per montare le casse del kit devono smontare le portiere, quindi magari con due manate date bene qualche scricchiolio se ne va.....

anche la mia sembra infestata dagli spettri :eek: è tutto un gnik gnik quando la prendo la sera nel parcheggio a - 10 per tornare a casa ( la mattina è più silente, visto che dorme al caldo nel box )

Per la moglie quoto la cura volume a palla :cool: buttarla fuori non serve, di solito ritornano a casa da sole .........:razz:

14. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    ...mai provato a farlo su un viadotto?????8-[

A 1 persona piace questo elemento.
  15. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Il rumore delle plastiche è normale , pensate che le temperature sono sotto i - 9 -10, le plastiche si irrigidiscono non abbiate paura ^^

16. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ti quoto Silvio!:wink:

17. Giuseppe_TO

35
    0
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    LOL :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. lucalipa

lucalipa Kartista

179
    1
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    50
    X1 x18d futura
    ... oppure aumentano perchè ti rimontano male i pannelli delle portiere :mrgreen:

19. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Questa mattina sono stato in Alessandria da un cliente, ed ho scoperto che egli ha una X1 20d x-drive (suppongo 177 cv) automatica.

Una bella macchina, strafull, mai visto un automobile configurata in modo così completo, per tatto (anche se c'è confidenza) non ho chiesto quanto l'avesse pagata, penso però un bel gruzzolo.

Ho fatto la faccia tosta è ho chiesto di provarla, ma non per un giretto dell'isolato (così sarebbe stato inutile), dovevo andare a circa 20 km da un altro cliente e me la sono fatta prestare :mrgreen:

Che dire.. mi ha colpito positivamente, da quello che leggo qui, a volte la descrivete come una carretta della frutta :-k Ragazzi.. è una gran macchina!

Il motore nonostante la mole è pronto, purtroppo essendo diesel ed io abituato al benzina mi mancava l'allungo, ma ha una buona coppia motrice e, nonostante l'X-dirive si faceva apprezzare. Certo.. amerei un bel benzina da far cantare fino a 7000 rpm, ma tutto sommato è un motore eccezzionale, bello progressivo, fluido e, come dicevo con coppia soddisfacente.

Gli interni non hanno scricchiolato in nessuna occasione, neppure sul pavè, e in questo caso pensavo nuovamente a Voi :-k La temperatura esterna era di meno 8 gradi, le gomme delle termiche continental da 19 pollici e nonostante tutto, il confort di marcia è stato adeguato, non al livello della serie tre E9x, comunque di tutto rispetto e di categoria superiore alle varie x5 che ho in precedenza provato.

Tenuta di strada eccellente, naturalmente data l'altezza non si può pretendere di ingannare la fisica, in ogni caso, anche nel misto stretto di una provinciale (che ho imboccato appositamente) si è difesa con orgoglio. Insomma! E' una BMW, magari un filo adomesticata, ma il DNA è di una BMW.

Non è il mio genere (sav in generale), ma se avessi l'esigenza di sceglierne una, questa sarebbe la X1, magari però a benzina :mrgreen:

Complimenti alle vostre bambine!!! =D>

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2012
  20. lucalipa

lucalipa Kartista

179
    1
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    50
    X1 x18d futura
    No, è che per i pregi, che sono tanti, in genere non hai bisogno di confrontarti sul forum, e quindi si evidenziano principalmente i difetti, che poi non tutti hanno, vedi frizione o plastiche, ad esempio la mia non scricchiola.

Io in effetti sono contentissimo della macchina e della tipologia di auto.

grazie per i complimenti :lol:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina