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Secondo voi?

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by Tizy_juiced, Feb 4, 2012.

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  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Apr 29, 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma anche tu sei di castellanza!! anche io, da un mesetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

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    Nov 23, 2010
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    Bmw E36 . Renault Clio
    ottimo ! allora qualche volta ci si può vedere per fare quattro chiacchiere, e così vedo anche la tua E92 :biggrin:
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18,396
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    Apr 29, 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    per un mesetto rimane nella carrozzeria legnanello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> appena la ritiro ci vediamo sicuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Il restyling è stato nel 96 o 97?

    Può essere anche prodotta nel 95 e immatricolata nel 96, non ha solo la calandra prerestyling, è tutta prerestyling!
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
    Reputation:
    835,289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Comunque Tizy, se vogliono venderla trattano e come, la mia l'ho pagata molto meno ed è tenuta molto meglio.

    Non hanno gran mercato, se non trattano vuol dire che non hanno seriamente intenzione di vendere.

    E purtroppo si, buona parte delle volte ti risponde un extracomunutario.
     
  6. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

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    May 20, 2009
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    seeeempre e solo rottami....
    restyling è del 96.

    Sono macchine di 15 e rotti anni, ci sta che abbian delle cose da sistemare.La blu è quella che mi piace di più (per il colore) zero+nomai+manco menato la cabrio tabbozza, e quella rossa di vista la conosco (appassionato che ci tiene molto),anche se le ha levato dei pezzi che aveva quando l'ho vista io (gli specchietti M).

    Fai un budget 1500 e vai li pronto.sei i km son reali son tutte valide.Imho meglio il 318 del 320.
     
  7. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

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    Feb 10, 2010
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    Autobotte
    èh, infatti... Il rest è del 96.
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Apr 29, 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    quindi la prima che ho detto non è nemmeno sta fregatura che si pensava?

    però dite che gli interni son scollati e mancano degli optional
     
  9. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4,227
    1,128
    Feb 10, 2010
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    325,403,302
    Autobotte
    Gli interni sono vistosamente scollati, basta che guardi il pannello portiera e lo schienale del divanetto. Di sicuro pende anche il cielo. Ma comunque è ordinaria amministrazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Gli optional mancano però. (fendinebbia, obc, pelle, compassi elettrici posteriori...)
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18,396
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    Apr 29, 2010
    Reputation:
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ok, domani vado a vedere se mi convince e vi faccio sapere, altrimenti prendo una 500 del 96, bellissima, che ho trovato per puro caso...e anche se cambia troppo il genere, è un affare (come auto da battaglia).
     
  11. Guest 005

    Guest 005 Collaudatore

    471
    8
    Aug 1, 2010
    Reputation:
    10
    Bmw 318i E36
    Se posso suggerire

    316 non si sposta e ti consuma più che 318

    320 ti consuma troppo e scatti al salasso per l'assicurazione

    Rimangono 318i ed is

    L'is va un pò meglio, ma ovviamente ti chiedono qualcosina in più

    Un 318 "normale" viene via entro i 2000 in buone condizioni, anche ottime, basta cercare con un pò di calma e trattare

    Qui si aprono due strade:

    Prima..318 Coupè, sembra più apprezzato (questione di gusti, io ad esempio preferisco la berlina) e ti viene chiesto di pagare la modarella del coupè in certe occasioni, ne girano meno che del berlina e per i ricambi specifici coupè trovi poco in demolizione

    Seconda..318 Berlina, ne è pieno il mondo, si trovano in demolizione a migliaia quindi qualche pezzettino si rimedia più facilmente, il prezzo scende drasticamente e i costi di manutenzione rimangono civili

    Io per 1500 euro mi sono portato una berlina 120k km interni perfetti, autoradio, clima bizona elettronico, OBC7, pannelli perfetti (che ho poi fatto scollare io facendoci piovere dentro per 2 giorni) motore /(sgrat sgrat) un orologio, cerchi in lega, 4 finestrini elettrici e blocco per bambini per finestrini posteriori

    Quindi se cerchi con calma un 318 berlina penso che lo trovi anche a meno di quello che lh'ho pagato io (io per quel prezzo però l'ho trovato dietro casa, a 150 mt)

    Anche un is coupè ci esce fuori ma è probabile che tu debba accettare qualche piccolo compromesso in più

    Compact, per favore, non la comprare :mrgreen:

    Se mai tu volessi una compact, prima leggi la mia firma e poi apri le immagini del cruscotto di "quell'auto"

    Per i compactisti è il punto di forza della vettura, la "fa sembrare più moderna" (il classico, oste, com'è il vino? BUONO) per me una urrendezza

    Prego eventuali compactisti di non offendersi perchè è quello che IO suggerisco

    Non voglio offendere nessuno e poi ognuno è OVVIAMENTE (E il mondo è bello per questo) libero di fare, pensare, comprare quello che vuole

    Cià Ciaoo
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18,396
    420
    Apr 29, 2010
    Reputation:
    352,961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ahahahhahahah ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie mille!
     
  13. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4,227
    1,128
    Feb 10, 2010
    Reputation:
    325,403,302
    Autobotte
    Come costi di manutenzione e ricambi, non cambia nulla tra i e is. Però trovare delle is a 2000 farcite di optional e in buone condizioni è difficilissimo...

    Il compact magari non sarà un granchè esteticamente, però come divertimento alla guida direi che è anche superiore, a parità di motore...
     
    Last edited by a moderator: Feb 5, 2012
  14. GabrieleM3

    GabrieleM3 Kartista

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    Apr 22, 2011
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    10
    BMW 316i
    Chi lo ha detto che la 316i non si sposta? E' uno dei migliori compromessi perchè consuma poco ed ha quasi le stesse prestazioni di un 318i che consuma soltanto di più, infatti quando mio padre andò in Bmw gli dissero proprio questa cosa, la vera differenza si ha solo con una 320i
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18,396
    420
    Apr 29, 2010
    Reputation:
    352,961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    trovare un 318is ben tenuto è difficile per quel prezzo..
     
  16. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

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    May 20, 2009
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    seeeempre e solo rottami....
    confermo che il 316 è il motore buono per la più leggera compact.Le 316 le fecero anche coupè, era proprio l'entry level di tutto,che però era modificabile con estetica fino a sembrare una m3.In germania ce ne sono di semplicemente spettacolari.

    Se ti piace (e qua i puntini di sospensione si sprecherebbero...) la compact è un'ottima macchina di cui lo scarso successo commerciale ne fa una macchina che quasi sempre è nelle mani di persone che la amano come una figlia. ergo: macchina urenda ma spessissimo in condizioni eccellenti.

    ..non metterti a ridere ma penso di consigliarti tra una 500 seminuova e una e36 vecchia (anche compact) ma ben tenuta questa ultima.La 500 è una macchina moderna sotto tutti gli aspetti,che ha tutti i pregi e i difetti delle vetture recenti/issime.una noia o un problema da sistemare sulla 500 costa secondo me molto di più che non una rara stupidata da e36.Ovvio, la 500 dovrebbe avere i pannelli porta ancora incollati,mentre una e36 di 15 anni può essersi un po' stancata di stare tutta assieme;).Come ti han detto sopra poi le e36,specialmente berlina, le trovi a pile dai demolitori e puoi sistemartele a prezzo da modellino.

    E Hai la qualità top (specialmente nelle meccaniche e nei motori) di bmw,non la qualità presunta di Minkionne (specialmente nelle meccaniche e nei motori..)....

    ..è anche vero che se la e92 in foto è la tua macchina, di bmw ne hai già una molto bella, e forse preferisci accasare qualcosa di più in linea con la tua gioVIne età,piuttosto che una macchina che , se inizia ad avere tuning fatti+da+lui o porcate dei precedenti padroni, è solo una macchina vecchia e conciata.

    Facci cmq sapere.
     
    Last edited by a moderator: Feb 5, 2012
  17. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

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    Feb 10, 2010
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    Autobotte
    sono tutti chiodi, chi più, chi meno. Dal 323i vanno forte...
     
  18. GabrieleM3

    GabrieleM3 Kartista

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    Apr 22, 2011
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    10
    BMW 316i
    beh no dai, per chi ci deve viaggiare tutti i giorni un 323i o una 328i rappresentano solo un problema, mentre io con la mia 316i consumo poco e ho un motore pazzesco per quello che ci devo fare :razz:
     
  19. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4,227
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    Feb 10, 2010
    Reputation:
    325,403,302
    Autobotte
    Ok, ma visto che si parlava di prestazioni, ed è tato che se ne discute, si sa che le e36 fino alla 320i sono scarsette.
     
  20. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Sarà che io sono fissato con sta cosa, ma parlando del 2.0 dimenticate sempre di citare il fatto che è l'ultimo 2.0 con 6 cilindri prodotto.

    Non che pensi possa avere un valore storico sul mercato, ma per me vale molto più di un normale 4 cilindri, anche se come prestazioni non è niente di che, il rombo è molto piacevole e per me conta molto. Ma sottolinerei, avendole entrambe, che pur non essendo un missile, ha un bel pò in più rispetto al 1.8, che pur essendo un motore molto valido, è a tutti gli effetti lento da morire.

    Poi certo se l'auto serve come "mezzo" e una vale l'altra(nel senso che prenderesti anche un'altro tipo di auto e non te ne frega niente della E36), allora non ha molto senso prendere il 2.0, perchè effettivamente beve abbastanza più del 1.8
     
    Last edited by a moderator: Feb 5, 2012
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