Io ho un problema molto simile che si sente pochissimo e guardando sotto la macchina il mio gommaio mi ha detto che il "giunto di gomma" nella trasmissione. Non mi ricordo se si chiama così però appena ho 2 minuti ti guardo nell'etk :wink:
ah gia' non avevo letto che era un 330d..ahaha che ignorante. cmq mi piacerebbe molto venire al raduno, ma dove e' esattamente? io sono di palazzolo provincia di siracusa.
l'incontro è a capo d'orlando poi la gireremo la zona..cmq per te che 6 di siracusa noi di ct e dintorni ci vediamo a quanto ho cpt al casello d s.gregorio..
Buongiorno, vorrei conoscere se qualcuno di voi ha già avuto qualche problema di vibrazione al volante tra gli 80 e i 100 km/h. Premetto che la mia 330 XD touring E46 04' ha all'attivo 120.000 km (originali) e questa vibrazione ha cominciato a manifestarsi dopo il cambio di cerchi e pneumatici da 17' 205/50 con altri da 18' con misure 225/40 canale da 8' e post.da 255/35 canale da 9'.Dal mio gommista di fiducia abbiamo controllato i cerchioni che risultano essere perfetti ed anche i pneumatici che non manifestano difetti. Anche l'equilibratura è stata fatta in modo attento e preciso, oltre alla convergenza (il tutto + volte). Avendo la sensazione di ricevere una piccolissima vibrazione in frenata ho provveduto a tornire i due dischi freno ant. con tornio di precisione e ho peggiorato la situazione. Quindi ordine di dischi ant.nuovi e vedremo.
Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
No, ho montato delle Falken con disegno nuovo.Il mio gommista ne ha già montate parecchie con un buon risultato di spesa/qualità, che mi hanno convinto nell'acquisto. Premetto che sono state controllate + volte, anche smontate senza riscontrare nulla di anomalo.
Ciao, anche quella controllata diverse volte dopo aver fatto qualche centinaio di km da un controllo all'altro.Spero non si tratti alla fine di questione tipo semiassi & Co.
il problema ai semiassi l'ho avuto e difatti la vibrazione si avvertiva intorno a quella velocita'. fai questa prova : raggiungi la velocita a cui senti il difetto e prova a lasciare di colpo il gas e vedi se smette. poi a macchina ferma sterza le ruote tutte da un lato e controlla le cuffiette dei semiassi,se ne hai una rotta sicuramente ha lasciato a secco il giunto rovinandolo. altra prova : da fermo sterza tutto da un lato e accelera piano piano sempre a ruote sterzate e nota se senti un rumore tipo clock-clock-clock.....
Ho avuto lo stesso problema alla fine controllando ho trovato due problemi , braccetti inferiori e dischi freno io ti consiglio di controllare i braccetti
ho appena portato la macchina dal meccanico per lo stesso motivo....ad alte velocità in accelerazione o rilascio SENZA NECESSARIAMENTE FRENARE il volante vibrava ferocemente... è da cambiare un silentblock, per comodità faccio entrambi, costo circa 250 euro con manodopera ma i miei sono per i braccetti //M che sono rinforzati, gli standard costan un pò meno!
Ciao, approfitto di questa discussione per proporvi un altro quesito sempre in merito alle vibrazioni. Ho un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con 110.000 km. Ormai da circa 30.000 km sento una vibrazione su tutta la macchina, non solo al volante (seduto sul sedile si sente vibrare tutto)...ovviamene ad incasinare le cose non ci sono condizioni specifiche in cui si manifesta. O meglio: - compare variabilmente alcune volte già sugli 80 km/h, più spesso tra i 110 e i 140 km/h; - a volte più forte altre volte meno. L'ho portata più volte dal conce, l'ho provata con il meccanico ma niente.. non capisce di che si tratta.. Sono comparse dopo aver preso alcune buche o dossi"secchi" tipo innesto di sezione di ponti leggermente disassati. ho provato a rettificare i cerchi ma niente, oso un leggerissimo miglioramento. Secondo l'officina non c'è niente che non va.. braccetti, supporti etc... Secondo loro potrebbe essere, ma la considerano solo una ipotesi, un giunto della trasmissione rivestito in gomma (???) usurato ma che per verificarlo bisognerebbe smontare mezza trasmissione e non si avrebbe la certezza di risolvere. Mi hanno suggerito di lasciarla così. Qualcuno ha avuto esperienze simili? la macchina è stupenda..sarebbe un piacere guidarla se non foss per questo fastidiosissimo problema e poi si sa.. la lingua batte dove il dente duole, quindi l'attenzione va sempre li... Grazie a tutti
.....beh è difficile indovinare da qui davanti il monitor,che cosa è.Prima di questi 30.000km che lavori hai fatto,oppure se hai beccato qualche buca?a me quella vibrazione avevo quando ho sostituito le gomme,ho risolto con scambio gomme e cerchi,ma il tuo caso è diverso,se dici che già hai fatto questo controllo.
si.. già fatto cambio gomme e rettifica cerchi.. (mi devo scusare perché avevo già postato su quest'argomento tanti mesi fa e nn me lo ricordavo più...). Boh.. probabilmente ha ragione il meccanico.. sarà quel giunto. La cosa che più mi rompe è che al momento di venderla dovrò andare dal conce bmw solito dove conoscono la macchina, non mi va di darla ad un privato o ad un altro concessionario con questo problema. Se gliene parlo tireranno a svalutarla sicuramente più di quanto necessario, non dire niente non ce la faccio...