oh mio dio.. altro che E34 M5 puro spettacolo come anche i modelli sucessivi ma questo no.. vero che la sicurezza impone telai e deformazioni severe,ma da bmw mi aspetterei di piu.. e adirittura si deve sperare in un prossimo modello quando quello nuovo è appena uscito..
si..si aspettiamo, che tra crisi e sostenibilita' la prossima potra' avere meno peso da un lato con delle belle soluzioni costose che quando fai un bell'incidente vedi i reali risultati nelle riparazioni... .....ed il peso di un bel pacco batterie dall'altro. Io se fossi stato in Toyota, non so' se avrei fatto un'accordo con l'ibrido con BMW per aver i motori diesel. Secondo me i giap verranno sfruttati come i superbrand sanno fare...e poi lasciati per strada. Cacchio, mazda riesce a farsi i motori da sola e toyota deve andare in bmw??? mah... Secondo me , saranno ancora i giap , (sputt-.anati per anni sottobanco con l'ibrido dai GRANDI MARCHI FIGHETTI) ad aver capito tutto prima degli altri. Chissa' come mai la porsche ha rivoltato come un calzino la 911.........perche' non vendeva abbastanza???? Sempre che non sia piu' immediato ed indolore sui pesi veder che effetto farebbe un'ibrido con recupero d'energia istantaneo in condensatori senza il peso di batterie......per ora Mazda sta preparando questo concetto solo per recuperar energia per i servizi...... E bmw invece ha il suo Efficient dynamics...che è ampiamente controbilanciato dall' Inefficient dynamics di dimensioni e pesi.
Per carità...ci sono 6anni di differenza di progetto....gomme diverse, temperature diverse ecc ecc....ma non mi sembra che la nuova Serie 5 F10 non sia la naturale evoluzione della precedente anche se non è leggera: Track M5 E60 M5 F10 Nordschleife 8:13.00 7:55.00 Hockenheim Short 1:16.06 1:12.90 Hockenheim short "powercar layout" 1:19.70 1:16.80 Sachsenring 1:43.77 d 1:38.90 Autocar Dry Handling Track 1:16.20 1:14.10 d Autocar Wet Handling Track 1:08.40 1:17.30 http://www.fastestlaps.com/comparisons/bmw_m5_e60-vs-bmw_m5_f10.html
Evoluzione come ci hanno/siamo abituati a vedere, di certo. Peccato che l'ottimale sulle versioni sportive sia fare cio' che porsche ha fatto con la nuova 911.....cioe' alleggerire e bilanciare( cosa che è avvenuta grazie anche all'aumento dimensionale .......che non condivido. Forse seguire l'aumento di possibili clienti con problemi di sovrappeso obesita' è obbligato...quindi il progresso è sempre la meta' del possibile). Sappiamo bene dove i possibili guadagni prestazionali della porsche arrivano.....e invece dove arrivino i guadagni prestazionali della M5....leggi possenza e sfruttamento trasmissione /capacita' motrice delle ruote posteriori. Be' c'è piacere e piacere......
F31 - f30 m3 video al ring del F31 e del F30 M3.... :sbav: http://tv.quattroruote.it/spy-video/video/bmw-serie3-touring-f31/ http://tv.quattroruote.it/spy-video/video/bmw-m3-f30-in-azione/
cmq se non quel V8 qualsiasi buon aspirato bmw sarebbe stato stupendo.. capisco norme antinquinamento, ma con qualche accorgimento potevano trovare qualche soluzione migliorativa puntando su aspirato senza turbine turbette..
Ripeto, ormai è impensabile. Anche se MB con il V8 da 422 cv della nuova SLK AMG ha dimostrato che, con un furbo accorgimento (il motore gira a 4 cilindri sino a 3.600rpm in caso di carico parziale sul gas), anche un possente plurifrazionato aspirato riesce ad essere parco nei consumi e nelle emissioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io credo che finchè altre case, come anche audi, faranno motori aspirati, ok che sono case che investono un patrimonio sui motori, non capisco perchè passare al turbo...per fare una sportiva da tutti i giorni?...vi sfido usare la m3 tutti i giorni facendo sui 200 km...dopo un pò rompe le palle!!!
l'adozione del turbo è fatto sopratutto per inquinamento e consumi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ferrari, porsche, lamborghini e molte altre case riescono a mantenere un'aspirato con l'euro 6...:wink:
ragazzi il vero problema non è l'inquinamento, ma abbassare i costi, che con un turbo si riducono parecchio... io per tanto mi fermo alla e92, sognando uno swap v10 su una macchina più leggera buon F80 a tutti.