*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    oggi riprovata la macchina,siccome al meccanico manca ancora la corrente non mi ha potuto modificare la centralina gpl,ma ha detto di rimetterla a gpl e vedere come va...appena è partito il gpl il minimo andava su e giù dai 700 ai 1000 giri poi dopo un attimo era perfettamente a 700 giri

    risultato,dopo 20 km che sembrava non ci fosserò problemi prima il motore comincia ad essere parecchio ruvido dai 1500 a poco più di 2000 giri,poi comincia anche un pochettino a strattonare ed ecco che compare la spia lampeggiante del motore,rimessa subito a benzina ed è perfetta!

    però tutto questo è sortito fuori solo dopo che aveva apportato delle modifiche proprio su quei giri(ha messo più gas e forse troppo)....incrociamo le dita per le bobine!
     
  2. clark-iza

    clark-iza Kartista

    123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    BMW 523i attiva molto vecchia
    Secondo me dipende solo dal tuo istallatore....
     
  3. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    si infatti oggi mel'ha detto che dipende da lui,visto che a benzina va perfettamente
     
  4. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    solo sai cosa,ho notato che a macchina accesa sotto ad essa dalla parte destra (destra dal guidatore) sento con un sibilo come di una perdita gassosa o di qualcosa sotto pressione,li ho visto c'è il serbatoio di benzina!è il ritornoi a fare questo rumore?
     
  5. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    oggi finalmente abbiamo fatto un test,smagrendo o ingrassando la carburazione dai 1500 ai 2000 non cambia nulla,quando gli pare(perchè oggi sortiva davvero a tratti) si accende la spia motore lampeggiante e si sente il motore girare male o girare addirittura a 3...il gassista mi ha detto che all'inizio pensva alle bobine,ma siccome lo fa quando gli pare,priva vuole cambiare gli iniettori gpl che puàò darsi diano problemi(non pago nulla e nemmeno lui paga,insomma gli scoccerebbe al meccaico farmi prendere le bobine quando forse non sono quelle il problema) mercoledì altri iniettori gpl e vediamo!vi tengo aggiornati!
     
  6. manfredip

    manfredip Aspirante Pilota

    40
    0
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    beato te che hai uin meccanico che si dispiace se ti fa spendere in più!

    ho cercato le candele LGP1 ma non le ho trovate.

    Uleriore sintomo: tra i 3000 e 3300giri in prima, seconda, terza,4 e 5 in accelerazione sento delle importanti incertezze (sia benz che gpl), di sesta non (anzi, molto regolare).

    Ma il fatto che al semaforo i miei consumi siano paragonabili ad una ferrari (3,5km al l) e poi marciando si 'normalizzino' su 7, 7,5 cosa vi fa pensare?

    ciao
     
  7. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    http://www.ebay.co.uk/itm/NGK-Laserline-Iridium-LPG-GAS-Spark-plug-LPG1-LPG2-LPG3-LPG4-LPG5-LPG6-LPG7-LPG8-/290625079237?pt=LH_DefaultDomain_3&var=&hash=item896068f219#ht_1721wt_1163

    eccoti servito
     
  8. manfredip

    manfredip Aspirante Pilota

    40
    0
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    ti ringrazio, le avevo trovate anche io su internet ma volevo provare a moontarle prima di andare in bmw per vedere se risolvevano lo faccenda e evirae di perdere una mattinata. Ora che le compro e arrivano passano 5/7 gg.

    Grazie ugualmente
     
  9. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    una banalità dirò ma per il valvetronic nel programma di gestione software bisogna spuntare appunto la dicitura valvetronic...magari si è dimenticato il gasista...
     
  10. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    no no lo sapeva...

    l'ha sicuramente segnato!
     
  11. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Benvenuto nel mondo Landi...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    arg!....giuro che se non sono gli iniettori e le bobine...gli faccio passare tutto in garanzia come deve essere! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />...speriamo che non sia il regolatore di pressione...ma non credo perchè avrebbe rilevato il mio gassista dei valori sballati mentre andavamo....
     
  13. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    riguardando quello che ti ha detto, cioè colpa degli iniettori, secondo me ha sbagliato la dimensione degli ugelli e se è così quando te li cambia non avrai più problemi...
     
  14. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    gli ugelli che sono avvitati nel collettore o gli uggelli proprio degli iniettori?
     
  15. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Magari non c'entra strettamente con l'argomento tecnico del topic ma...come mai oggi rispetto a ieri in alcuni distributori il GPL è aumentato di botto anche di 8 centesimi??? Uno che era a 0,719 l'ho trovato a 0,799, e così tanti altri...!
     
  16. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    è vero è successo anche dalle mie parti...da 0,74 a 0,78
     
  17. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    ancora da me deve succedere, lo ha detto oggi quello che lavora nel distributore........... libero mercato?????
     
  18. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    di che colore sono le testine di plastica dei tuoi iniettori????
     
  19. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    l'ho viste smontate...nere...purtroppo però mi ero dimenticato divedere la marca...sono andato a sentire in bmw una bobina 55 euro...pensavopeggio...vuol dire che il mio meccanico le trova a meno di sicuro...

    anche se come è detto dal gassista oggi,può darsi ci sia un iniettore che si apre o rimane chiuso quando gli pare,anche quando si passa a benzina!ecco il motivo degli svalvolamenti a benzina....anche se forse forse le bobine per una questione di sicurezza si cambiano!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2012
  20. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Hai gli ugelli troppo grossi.
     

Condividi questa Pagina