E come dice il detto dice dalle nostre parti,"se bello vuoi parere il portafoglio ti deve dolere". Ho appena pulito il radiatore perchè la temperatura saliva alle stelle,ecco qua ora, si sono messe a urlare anche le punterie del mio 528i. Che posso fare?
verifica il livello olio, magari è basso (non fidarti del sensore) è normale col freddo se non ha uno 0-30, dovrebbe sparire ad auto calda
Non puo essere vero e le mie orecchie e i miei occhi non ci credono ancora! Penso di aver sistemato tutto e invece siamo nuovamente alla partenza. Avevo fatto rettificare la testata,per un problema di infiltrazione dell'aqua,nel 2 cilindro,e ora dopo aver smontato le candele perchè mi preoccupavano quelle vibrazioni strane alla partenza,il mecc ritrova aqua al 5 cilindro. Nooooooooooooooooooooooooooooooo
solidarietà!!!! ma fai rifare il lavoro al meccanico...ne deve rispondere,per legge e anche per una questione morale!!anche se oggigiorno non se ne fa più niente della moralità purtroppo... forse il monoblocco necessita di piallatura.....
Non so che fare.Di certo non è più possibile fare la rettifica,altrimenti si spianerebbe troppo. Comprarla revisonata? E che testata ti danno? Ne ho trovata una a €1200 a Taranto. E poi c'è la possibilità che il problema si potrebbe ripresentare? La piallatura? Il mecc. mi disse a suo tempo che il monoblocco era di ghisa,un materiale troppo duromper potersi deformare. Solamente che mi sono affezionato tanto,e mi dispiace demolirla,poche macchine sono così sensazionali. E poi ritornare a che auto?Sono inimitabili. Aiutatemi. Vorrei dei vostri consigli.
Comprare una testa ex-novo dato che il 2.8 è incline a fessurizzazioni di testata, andarne a prendere una usata non avrebbe senso secondo me.
Per Fessurazione si intende il trafilamento di liquidi all'interno della camera di combustione che non sia benzina. E questo è dovuta ad un cedimento in punti strategici della Testata.
A livello italiano no, purtroppo. Professo la mia ignoranza. Girando sul web ho trovato diverse inserzioni su ebay.com e ebay.de Testata usata 360€ Testata ricondizionata (non revisionata) 1600€ Testata revisionata 899€ Presumo che i prezzi in Italia siano gli stessi, se non superiori.
Ricondizionata, no revisionata? Ma non sono la stessa cosa? Ma usata non ci penso neanche. Ho già speso 500 euro per rettificarla e 300 di guarnizioni, per la mia ,che ora sono costretto a buttare via tutto. Ora la voglio più che affidabile.
Ricondizionata,significa che il pezzo è stato portato in fonderia e rifatto ex-novo. Rettificata/revisionata comprende le classiche operazioni di spianatura e rettifica di una testa usata e riportata in buone condizioni.
Sono molto indeciso alla sistemazione della mia biemme,mi piace tantissimo,è una macchina sensazionale,con una elasticità rispetto al peso dell'auto fantastica,e poi, a pari prezzo di acquisto, di € 3000 compreso passaggio, non avrei comprato neanche una panda. Ma, la paura più grande, e che acquistando una testata nuova, possa bucarsi di nuovo e entrare acqua nei cilindri. Il rettficatore mi ha detto che, da un mese fatta la rettifica,e molto difficile,non improbabile, che possano formarsi altre venature,almeno che non abbia avuto un insufficienza di acqua. Questo e vero, perchè,qualche giorno prima del danno, avevo fatto pulire il radiatore,perchè la temeratura da fermo mi saliva alle stelle,infatti era sporco per più del 50%. Poi pulito e riempito con liquido antigelo la temperatura da fermo, rimaneva fisso a 95gradi. Dopo aver consumato € 3000 per l'acquisto e quasi € 1200 per tutte le parti cambiate(pompa ,valvola,giunto visc.,pulizia del radiatore,sens. di fase,filtri e candele,rettifica e guarnizione) che faccio: La radio all'estero o la sistemo consumando ancora altre €1600?
Carrozzeria in distinte condizioni,un bel blu presidenziale,sedili in pelle elttrici e memorizzabili,tetto apribile,,cruise control,comodita e potenza stupefacenti, Quello che mi dico,e che una car meravigliosa,col giunto viscostatico rotto,in 2 mesi ha percorso più di 25.000 km e prestazioni a gas quasi di quelle a benzina. Non lo so,l'unica cosa che mi viene in mente ora da fare e di sospendere per un pò l'assicurazione,tanto ho una macchina utilitaria sostitutiva,girovagare un po su internet alla ricerca di aziende che possano vendermi una testata ricondizionata,chiedendo anche informazioni un pò qua e la,magari anche sul forum,(credo che ci sia qualcuno già che abbia sostiuito la testata e poi trarre delle conclusioni