La 320i di Vinz, lavoretti e riparazioni con l'aiuto del forum!

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by Vinz, Dec 10, 2010.

  1. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

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    Feb 10, 2010
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    Autobotte
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E non c' è alcun modo per testarle? Bisognerebbe chiedere a makeppalle2002...
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Facessero sempre il difetto sarebbe facile, si andrebbe per tentativi fin quando si trova quella fallata, ma il difetto viene fuori solo a caldo, e quando è caldo non è proprio semplice mettere mano alle bobine.
     
  3. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

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    Feb 10, 2010
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    Autobotte
    Già, allora non saprei che fare...
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    485,28 di bobine in BMW

    Di concorrenza come tante altre parti, costano di più!

    Ho sentito ora il mecca, e mi ha consigliato di procedere prima con la sostituzione del radiatore, visto che è il componente che potrebbe sul serio arrecare danno in caso di allargamento della perdita (non dovesse bastare il turafalle), e domani vado a vedere se in demolizione mi danno le bobine ad un prezzaccio per testarla con altre 6, in modo da essere sicuri che il problema sia quello.

    Radiatore a parte non si tratta di problemi bloccanti, c'è solo un affaticamento e un borbottio in avvio a caldo.

    Ora ordino il radiatore dalla Cccermania, qui in autoricambi costerebbe 240, da ebay con 100euro è spedito.
     
    Last edited by a moderator: Jan 30, 2012
  5. costantino982

    costantino982 Secondo Pilota

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    bmw 318 is m44
    ma come è possibile che il radiatore x la mia (sostituito da me la settimana scorsa) l'ho pagato €125,00??? della valeo.....
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    E' possibilissimo, spedito dalla germania l'ho trovato ad 80euro, Valeo.

    Sono i ricambisti che ci appoggiano il 100% di ricavo sopra!
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ragazzi avrei trovato un sito UK che vende solo parti relative all'iniezione, ha le bobine a 25sterline

    Mi sembra strano pero'!

    http://www.ignitioncarparts.co.uk/PartDetails.aspx?s_pc=PC7009&s_vid=

    Secondo voi??

    Per quanto riguarda il radiatore invece non ci sto capendo un granche', ne ho trovato uno su ebay, pero' su realoem vedo che cambia a seconda della presenza o meno del clima automatico sull'auto, il mecca dice che probabilmente ha gli attacchi per il radiatore del clima.

    Qualcuno e' esperto in radiatori??

    Perche' se vado a colpo sicuro su ebay ci risparmio minimo 100euro, dal ricambista in zona mi costa 240, non e' poco!
     
    Last edited by a moderator: Feb 3, 2012
  8. costantino982

    costantino982 Secondo Pilota

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    bmw 318 is m44
    allora, io ho sostituito il mio. abbiamo guardato bene dal ricambista i codici e mi ha dato il radiatore. e fino a qui tt ok. quando vado x smontare il vecchio e metto a confronto il nuovo ho notato che il nuovo era più basso, anche se gli attacchi erano tutti perfettamente combacianti con il vecchio.

    ma forse perchè la mia è 318 is m44
     
  9. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    giusto per confondermi un altro po' :lol:
     
  10. costantino982

    costantino982 Secondo Pilota

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    bmw 318 is m44
    ricorda, poche idee ma ben confuse!!!!!
     
  11. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Qua finisce che lo prendo dall'autoricambi, spendo il doppio ma se non va bene glielo riporto indietro subito!

    A schifio finisce!!! :lol:
     
  12. costantino982

    costantino982 Secondo Pilota

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    Jan 12, 2010
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    bmw 318 is m44
    ahahahahahahahaha
     
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    320 verdona di nuovo OPERATIVA!

    Il radiatore perdeva da una giuntura tra la parte in plastica e quella in alluminio. La cosa fastidiosa e' che sembrava nuovo, un bel ricambio di mer.. insomma.

    Tagliandato il mondo, anche il filtro benza finalmente, e additivino per il lavaggio punterie idrauliche.

    Va che e' un piacere, purtroppo pero' fa ancora quel difetto a caldo dovuto (si spera) alle bobine.
     
  14. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

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    Mar 19, 2008
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    BMW 32?i coupè
    Additivo pulizia punterie? nome? noti la differenza?
     
  15. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    La marca non so, dovrei chiederglielo, non e' indicata la marca nella fattura.

    Mi ha assicurato che fa una certa differenza, ultimamente a freddo in partenza si sentivano ticchettare, ma penso fosse soprattutto per l'olio ormai vecchio.

    Oggi l'ho avviata a freddo(issimo) e non ho sentito nulla. Per il resto poi va che e' una bellezza, ma anche prima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Last edited by a moderator: Feb 10, 2012
  16. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Mi correggo, a freggo la mattina il ticchettio lo fa ancora per una manciata di secondi, ma forse e' normale visto che siamo sempre sotto lo zero al mattino. Infatti quando l'accendo sul tardi con temperature umane non sei sente nulla.

    Girovagando tra i miei video su youtube ho riscoperto questo che avevo fatto tempo fa, non mi pare di averlo postato.

    Forse puo' essere interessante per chi non ha idea di come possa andare effettivamente un 320 a metano.

     
  17. kurtys

    kurtys Collaudatore

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    Dec 12, 2006
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    BMW Z4
    ciao vin tutto ok?ti conforto che tanto per stare in tema anche il mio radiatore ha iniziato a perdere prorio dalle graffette come il tuo...tu l'hai preso di concorrenza costo?sto guardando da ebay .it ci sono buoni prezzi il piu e' azzeccare quello giusto..ciao
     
  18. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Welaaa', tutto bene grazie!

    Conforto mica tanto eh! Io ho lasciato fare al meccanico, avrei potuto risparmiare un bel po' prendendolo da ebay ma c'era un sacco di confusione sul ricambio corretto, e mi sa che ho fatto bene perche' ero giunto alla conclusione che quello della 320 fosse di forma rettangolare, mentre e' quadrato!!! Questo anche perche' non avevo l'auto sotto mano, era ferma in officina. Ma purtroppo la confusione deriva anche dal fatto che su ebay spesso mettono foto indicative, e non si capisce niente.

    Mi ha preso un Valeo, non ho verificato ma mi ha detto che fosse Valeo, alla modicisssssima cifra di 240euro!

    Prova anche a sentire da ICMA, alcuni ricambi per altri mezzi li ho presi li' e ho sempre speso il giusto.
     
  19. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ebbene e' ora di fare qualche altro lavorettoooo!!!

    Appena ho del tempo voglio verniciare nero opaco i profili dei finestrini, il colore era sbiadito e gli avevo dato del nero per paraurti (arexons) ma non e' venuto un bel lavoro, e' un nero che va sul rossiccio. Quindi con calma incarto per bene il tutto e do 3 mani di nero opaco spray.

    Poi, ahime', devo anche cambiare batteria, ieri sera l'ho lasciata in carica ma sono convinto che tra qualche giorno sara' giu' di nuovo, si nota quando si aprono le serrature, sembrano andare a fatica, eppure il motorino d'avviamento gira tranquillo, che stranezza! Ma quando era dal meccanico mi ha praticamente dimostrato che da un momento all'altro l'avviamento potrebbe non andare.

    A tal proposito, siccome non so se quella a bordo e' effettivamente quella giusta, mi sapreste dire le caratteristiche ottimali che dovrebbe avere la batteria per 320i?
     
  20. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

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    Nov 23, 2010
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    Bmw E36 . Renault Clio
    sul libretto di manutenzione consigliano per 320i , 323i e 328i una batteria da 65 Ah.

    sulla mia però ho montato una da 80 Ah.
     

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