Buonasera leggendo nel forum mi sono convinto appena ordinate da http://WWW.PNEUMATICONE.IT 2 Pneumatici Falken- FK-452 245/35 ZR18 88Y (FK-452) = €333,36, 2 Pneumatici Falken- FK-452 215/40 ZR18 89Y XL (FK-452) = €254,70 Buono sconto "Sconto anticrisi 5% -€29,40 Totale: €558,66 compreso spese spedizione. Spero di aver scelto bene..
Il DOT è uno specchietto per le allodole, in realtà non è così importante! Una gomma di un'anno è equivalente ad una di un mese a meno che non sia stata lasciata un anno sotto il sole! Il degrado degli pneumatici è dato dalla luce diretta della sole e dall'umidità, se custodite in modo normale dunque il tempo incide molto poco...Qualsiasi costruttore risponde che gomme con meno di 4/5 anni non hanno perso prestazioni! Posso dirlo con certezza in quanto andando in pista con la moto di seghe mentale me ne facevo molte, poi trovi gente che monta gomme di 3 anni prima e gira in 1:46 a Misano (da amatore è un tempone!)....e sulle moto le gomme sono più importanti che non sulle auto, sopratutto poi se le auto le usiamo in strada
Appunto E si ti si rpesenta il tuo gommista con 4 fondi di magazzino di 5 anni gli lasci 1000 euro o ti giri e te ne vai? Rispondi sinceramente
Giusto, ma chi ti assicura che la gomma sia stata stoccata nelle condizioni giuste? Meglio una gomma che potenzialmente è stata 2 mesi sotto al sole o meglio una gomma che potenzialmente è stata 1 anno e mezzo sotto al sole?
non c'è bisogno dell'esortazione a rispondere sinceramente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> certo che lo mando a c....are /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e non ho mai detto che me le prenderei. ho detto, invece, che se ne trovano. e che le vendono tranquillamente.
Il problema è che non te le fanno a metà prezzo... e soprattutto acquistandole on-line lo scopri solo dopo!
Non penso che le gomme vengano abbandonata in un piazzale alle intemperie e comunque secondo me preoccuparsi di gomme "vecchie" di un anno è un'esagerazione....se tenessimo questa linea dovremmo cambiare gomme ogni 6 mesi! Ovviamente è un parere personale ma anche in base alla mia esperienza motociclistica, dove il rapporto con le gomme è estremo, non mi preoccupo più tanto del DOT...ovvio che se la gomma ha 5 anni la lascio dov'è!
Salve ragazzi a breve monterò falken sulla mia biemme..sxo di trovarmi bene come tenuta di strada e grip...A me sinceramente nn piace il pneumatico cn la spalla morbida xke mi da l'effetto ke la macchina sbandi in curva e avendo l'assetto a ghiera quindi rigido spero ke qst gomma nn mi dia quella sensazione...
Ciao! Da un punto di vista tecnico, puoi dare un'occhiata alle prestazioni su questo link : http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-falken/pneumatico-fk452/test-prove-26263'>http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-falken/pneumatico-fk452/test-prove-26263 Per il prezzo non è male...anche se su http://www.rezulteo-pneumatici.it ho visto dei prezzi ancora più bassi: per la dim 245/35 ZR18 88Y 306 € le 2 gomme e per la dimensione 215/40 ZR18 89Y XL 214 € le due gomme. Quindi i 2 treni per 547 €. E' un comparatore di prezzi, ti da un idea di quali sono i prezzi on line...
Finalmente la neve è arrivata! almeno qui al nord... e non vedevo l'ora di provare le mie nuove Falken HS-439,dopo che tutti i colleghi mi dicevano "se nevica la tua BM lasciala nel box,che non ti muovi più!"...ebbene,l'ho provata proprio ieri e gli ho lasciati di stucco...le loro Opel,Seat ecc. senza gomme invernali pattinavano alla prima accelerata,invece nella mia ho riscontrato un ottimo grip,anche in frenata mi ha sorpreso! Sbandate molto contenute,grazie anche al DSC. Ci sono rimasto anche io,davvero,dopo aver guidato una Fiat Stilo aziendale che ha pattinato come una saponetta tutto il giorno,la differenza è stata abissale!!! Ottimo acquisto ragazzi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mancava la mia, l'ho aggiunta! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tessera 001 falken fun club_____5amuel tessera 002 falken fun club_____!rochester! Tessera 003 falken fun club_____sgrao tessera 004 falken fun club_____beaste77 tessera 005 falken fun club_____crocedelsud tessera 006 falken fun club_____federicofizze1 tessera 007 falken fun club_____.::exmiliteignudo::. Tessera 008 falken fun club_____|ron tessera 009 falken fun club_____labrie it tessera 010 falken fun club_____whitebmw tessera 011 falken fun club_____bach tessera 012 falken fun club_____pietrostone tessera 013 falken fun club_____gixxer tessera 014 falken fun club_____roberto320d tessera 015 falken fun club_____albertoxx tessera 016 falken fun club_____330xd tessera 017 falken fun club_____stylegender tessera 018 falken fun club_____dami318is tessera 019 falken fun club_____daddo tessera 020 falken fun club_____pat320ci tessera 021 falken fun club_____bmwista_87 tessera 022 falken fun club_____gabo tessera 023 falken fun club_____aler1 tessera 024 falken fun club_____luked82 tessera 025 falken fun club_____chryserie1m tessera 026 falken fun club_____tuningboy320 tessera 027 falken fun club_____manuel333 tessera 028 falken fun club_____vaiper tessera 029 falken fun club_____gesir tessera 030 falken fun club_____silverice tessera 031 falken fun club_____wacky tessera 032 falken fun club_____ serpavy tessera 033 falken fun club_____conte tessera 034 falken fun club_____weekdgl tessera 035 falken fun club_____un_istante tessera 036 falken fun club_____AssoAsso tessera 037 falken fun club_____Wanksta tessera 038 falken fun club_____wolfmax03 tessera 039 falken fun club_____iceman76 tessera 040 falken fun club_____fetr tessera 041 falken fun club_____laponite tessera 042 falken fun club_____Alexhv30 tessera 043 falken fun club_____manuel78 ............................ ..............................._____.... Tessera 045 falken fun club_____ tessera 046 falken fun club_____eaurouge tessera 047 falken fun club_____ ............................ ..............................._____.... tessera 055 falken fun club_____ciumaca ............................ ..............................._____.... Tessera 059 falken fun club_____ tessera 060 falken fun club_____marcoz tessera 061 falken fun club_____Kawasaki61 tessera 062 falken fun club_____ tessera 063 falken fun club_____ tessera 064 falken fun club_____ ............................ ..............................._____.... Tessera 066 falken fun club_____angel66 tessera 067 falken fun club_____ tessera 068 falken fun club_____ tessera 069 falken fun club_____niem83 ............................. .............................._____.... tessera 079 falken fun club_____lluke79 .................................................. ........._____..... Tessera 082 falken fun club_____fabbro320dM Tessera 083 falken fun club_____Sberla Tessera 086 falken fun club_____kiru ............................ ..............................._____.... Tessera 123 falken fun club_____oscar123dm ............................ ..............................._____.... Tessera 139 falken fun club_____lele#39 ............................ ..............................._____.... Tessera 204 falken fun club_____ang1k0 ............................ ..............................._____.... Tessera 258 falken fun club_____tizy_juiced tessera 259 falken fun club_____filippo259 ............................ ..............................._____.... Tessera 318 falken fun club_____cannazza ............................ ..............................._____.... Tessera 320 falken fun club_____aleghese tessera 330 falken fun club_____jdaniele .................................................. .........._____.... Tessera 346 falken fun club_____manfis .................................................. ..........._____.... Tessera 452 falken fun club_____meopatacca .................................................. .........._____.... Tessera 777 falken fun club_____felis