Nuovo Membro =) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Nuovo Membro =)

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da TheDoc, 2 Febbraio 2012.

1. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    ahahah no io mi limitavo solamente a spostare la macchina ogni volta che mio padre mi lasciava in doppia fila xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. julio

julio Aspirante Pilota

45
    12
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.220
    Alpina B10 V8 marzo 2000
    Complimenti per il mezzo, io alla tua età guidavo la prima GTI Golf 1600 (110 CV, peso 850 kg bagnata) quattro marce. Anche se il divertimento e gusti sono soggettivi, sono influenzati dalle esperienze fatte e non fatte, forse potrebbe farti cambiare idea questa piccola belva:

Motore diesel, tre turbo, tremila 6 cilindri (magico), 381 cavalli e 740 Newtonmetri di coppia, questa già disponibile a 2'000 giri al minuto, cambio automatico ad 8rapporti, trazione integrale ma con una buona parte della potenza alle ruote posteriori per combattere il fastidioso sottosterzo. Passa da 0 a 100 in 4,7 secondi, è autolimitata a 250 km/h, dichiara un consumo di 6,3 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di appena 165 grammi di CO2 al chilometro. Si chiama BMW M550d, la versione M diesel. Una macchina tranquilla per vecchietti come me, quando ci sono cavalli, il cambio robotizzato è una meraviglia, progressione della spinta durante ogni cambio marcia che da la sensazione di decollare, scelta obbligata!

L’unica cosa che non mi piace sono gli 8 rapporti, sembrerà di smanettare con la play station, preferisco il cambio della mia vecchia Alpina, parto sempre in seconda, terza, qualche volta la quarta e quasi mai la quinta (solo in autostrada), mi ricorda la vecchia Golf,spinte continue interminabili. Da o a 100, in 5 o 6 secondi, cambia poco, è come ciò avviene che può impressionare o meno, personalmente trovo più belle le accelerazioni dai 100 in su! :mrgreen:

Sempre parlando di sensazioni, inebria di più un’accelerazione rumorosa di una silenziosa, ecco perché si vedono per strada Renault Clio con una pentola al posto dello scarico che tocca quasi per terra!:lol:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2012
  3. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    wow, questa si che è una piccola belva xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se per me in italia sono sprecate queste macchine, perchè a parte nelle piste poi non ci sarebbe mai l'occasioni di tirarle un poco, senza rischiare ovviamente... quindi tanto vale prendersi una macchina tranquilla, che non ti invogli a piggiare sull'acceleratore prima ancora di mettere di mettere la seconda xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    ma si le occasioni ci sono basta coglierle... ed è una goduria...

5. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    immagino quanto sarà divertente con un bolido come quello xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> già è divertente quando mio padre tira la sua che è una e46 320i 6 cilindri da soli 170cv, figuriamoci quella xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    è già... davvero bello... ma anche la e46 6 cilindri è ottima...

7. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    si infatti le occasioni ci sono :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque ragazzi stavo vedendo che abbiamo la stessa età, io 19 anni....siamo stati fortunati a condivedere questa passione BMW!

A 1 persona piace questo elemento.
  8. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    è vero... molti pensano che a questa età una bmw è troppo potente... soprattutto un 330... ma io sono dell'idea che se si usa il cervello va bene così... anche perchè io vado generalmente normale, a volte tiro come tutti e quando guido non bevo... una volta che ragioni così non conta l'età... c'è anche molta gente più su d'età che non dovrebbe nemmeno avere una macchina... come quelli che vanno in auto completamente ubriachi...

poi sabato sera e strade vuote qualche tirata ci sta... ma chi non lo fa...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2012
  9. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    hai pienissimo ragione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la stessa cosa mia...pensa addirittua siccome me l'hanno regalata per i 18 anni...ci sono state persone grandi che la consideravano esagerata appunto perchè bisogna avere molto responsablità ed è una BMW escludendo il fatto che è un'auto che va veloce.....fatto sto per ora sono quasi 2 anni che la possiedo e avranno cambiato sicuramente idea :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> " anche se non mi importa nulla ahah"

10. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    due fantastici anni.... io ho avuto un clk benza 163cv 2000 del 2004 per il primo anno di patente ed ora è da un anno che ho questa e mi trovo da dio.... il clk era la 2° macchina di mio papà e poi l'abbiamo venduta e mi sono preso l'auto dei miei sogni... che non era una mercedes... anche se è molto bella la clk...

era questa...[​IMG]

11. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    io invece non mi sono mai posto il problema di cosa potrebbero pensare le persone, sono stato egoista e ho pensato solo a me stesso e ad assecondare la mia passione xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi come giustamente avete detto, al di là dell'età conta la testa, e quella si può benissimo avere quando si vuole, io addirittura sono stato estremamente drastico, dopo aver preso la patente ho smesso completamente di bere, al massimo la champagne quando serve =) e sono un tipo abbastanza calmo alla guida, mi concedo qualche piacere solo la sera, quando sono sicuro che non c'è nessuno e quindi non creo problemi =)

12. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    io tra una cosa e l'altra bevo quella volta ogni tanto che prandiamo la Y della mia ragazza... ma non mi pesa... ho già dato prima dei 18... infatti questo ultimo ho esagerato un pò perchè non ho tenuto conto che non ero più abituato come due anni prima... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    bella pure la clk .....ma la BMW è la BMW! poi tu un 330!!!! ....io ho portato un 535d e60 mappato .....che dire una BOMBA!

14. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    è si... davvero una bomba ed essendo diesel consuma meno del clk...

15. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    per me le bmw sono le vetture che hanno gli interni migliori, è il loro punto forte secondo me, li adoro =)

con la mercedes come ti trovavi rispetto alla bmw, al di là della potenza del motore....io ho combattuto con mio padre per farlo rimanere in bmw, che qualche hanno fa voleva passare alla mercedes xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    guarda un mio amico ha un classe e250 cabrio, e devo dire l'interni mi sembravano superiori cioè più ricchi.... ci sono stato 5 minuti dentro quella macchina quindi ho dato un'occhiata veloce e questa è stata la mia impressione poi non so....

17. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    io preferisco bmw...

molti dicono che le mercedes sono più avanti come tecnologia e che le bmw sono più spartane e essenziali... il mio parere è che la bmw è meglio come interni, mi piace di più la linea e come sono messi i comeandi, adoro l'idrive e il navi scavato nella plancia, anche le modanature sono ottime... tutte cose che non apprezzo su mercedes... ma sono gusti... comunque se vuoi vedere ti metto 2 foto....

una del clk una della e93...

18. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    confermo, le bmw spaccano!=)

19. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    hehe... concordo...

20. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    una cosa che ho notato è che i sedili bmw si rovinano e piegano molto di più e molto più velocemente, ma mi hanno detto che è perchè quelli bmw sono pelle vera e invece la pelle mecedes è in parte materiale sintetico più resistente...

Condividi questa Pagina