come vi installo il 2 din | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

come vi installo il 2 din

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da costantino982, 25 Gennaio 2012.

1. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    .
    molto molto bella, può essere un ottima soluzione anche per E46 ma...domanda:

c'è un sistema antifurto tipo un mezzo frontalino che si stacca??

2. costantino982

costantino982 Secondo Pilota

572
    11
    12 Gennaio 2010
    bmw 318 is m44
    purtroppo no. il display non si stacca. sto studiando come creare una specie di coperchio......

3. Guest 005

Guest 005 Collaudatore

471
    8
    1 Agosto 2010
    Bmw 318i E36
    Azzes, ti chiedevo proprio perchè in caso ero interessato all'acquisto della tua

L'idea di chiudere quelle bocchette centrali infatti mi convice poco tutt'ora, porca loca

Al massimo dovrei trovarne una che come radio lettore cd microSD mp3 etc faccia tutto a frontalino chiuso, però poi da una parte mi viene da pensare "che l'ho presa a fare"

Probabilmente finirà che appena ho i soldi e ne trovo una, come sia sia la butto dentro, mi conosco :mrgreen:

In caso di 2 Din userò la tua discussione come guida =D>

4. Guest 005

Guest 005 Collaudatore

471
    8
    1 Agosto 2010
    Bmw 318i E36
    Beh dai, 32 gb non son pochi

Io più di 4-6 non li riempio, preferisco rinfrescare spesso le memorie piuttosto che fare un caricone, questo per quanto riguarda le canzoni

Se oi parliamo di altro, 32gb sono comunque parecchi a mio avviso

5. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    BMW 420D Msport
    Bel lavoro , complimenti per la pulizia data all'installazione. Rep.+ =D>

6. Guest 005

Guest 005 Collaudatore

471
    8
    1 Agosto 2010
    Bmw 318i E36
    Ho visto la scheda...No tv

A tal proposito mi domandavo, ma come sono ste tv per le auto..vanno?

Il segnale prende in giro? o devi stare per forza fermo?

7. aldin

aldin Collaudatore

418
    2
    9 Settembre 2010
    bmw f20
    In questo caso devi mettere una centralina aggiuntiva piu l antenna...quelle buone riesci anche a vederle in movimento...

8. Guest 005

Guest 005 Collaudatore

471
    8
    1 Agosto 2010
    Bmw 318i E36
    Perchè pagare un attrezzo bei soldi e poi avere la tv per finta mi darebbe fastidio

Mi devo mettere a cercare bene in giro, già ne avevo voglia prima, adesso è raddoppiata

9. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    bmw E87 ex bmw E46
    in realtà non si tratta di quanto è buona la centralina.

è il tipo di tecnologia adottata che fa la differenza.

chiaramente stiamo parlando di segnale digitale.

a differenza dell'analogico,in uso fino a poco tempo fa, il digitale ha bisogno di un segnale costante.

cosicchè durante il movimento se diminuisce il segnale oltre una certa soglia scompare tutto.

per ovviare a tale inconveniente,esistono moduli tv che adottano un sistema particolare (se non erro denominato "Diversity")

consiste nell'utilizzare 2 antenne contemporaneamente,che captano il segnale più forte a seconda della zona,e lo inviano costantemente al ricevitore,passando se è il caso da un'antenna all altra.

con il modulo normale(a 1 antenna), quando perdi il segnale teoricamente dovresti fare di nuovo la ricerca automatica,mentre con quello diversity la ricerca è continua,e hai sempre il segnale disponibile.

la centralina invia sempre il segnale dell antenna che recepisce meglio il ripetitore più potente (ossia la sua frequenza,che da quanto ho capito varierebbe da un ripetitore all'altro anche per lo stesso canale)

perdonatemi se la mia spiegazione è poco corretta, ma è quanto ho capito finora studiandomi la questione, visto che sono alle prese con questo problema.

purtroppo io monto un apparecchio in cui il ricevitore tv è già integrato,ed è di quelli ad una sola antenna..

infatti il segnale lo prende bene solo da fermo,o in spazi molto aperti,e a seconda della zona.

se ti sposti 100 km ,probabilmente devi risintonizzare tutto.

e questo nonostante abbia montato un'antenna amplificata..

mentre se l'apparecchio ha 2 uscite per collegare 2 antenne, dovrebbe essere del tipo adatto alla ricezione in movimento.

in ogni caso, informatevi prima dell acquisto.

(se ha solo 1 uscita per 1 antenna , in movimento NON funzionerà bene)

(il fatto che abbia 2 uscite non sono certo che sia sinonimo di quel tipo di tecnologia adottata,dunque bisognerebbe infomarsi in modo certo)

ultimamente sto cercando di capire se esistono tali apparecchi da applicare al ricevitore "monoantenna",per dotarlo di tale sistema.

comunque coloro che hanno montato il sistema descritto (diversity) la tv la vedono bene anche viaggiando,e anche a velocità sostenute

(beati loro..)

A 1 persona piace questo elemento.
  10. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    bmw E87 ex bmw E46
    posso indicarvi un utente che ne capisce di più, e l'ha adottato sulla sua radio.

è Playstore123

11. Guest 005

Guest 005 Collaudatore

471
    8
    1 Agosto 2010
    Bmw 318i E36
    Grazie, grazie mille

Dovrò guardarmi ben bene intorno

Condividi questa Pagina