rumore tipo raschio a 1000 giri

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da GiacomoCh, 9 Gennaio 2012.

1. tecnicobmw

tecnicobmw Kartista

83
    7
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    352
    serie 3 E90

ciao..nel motore N54 la pompa del vuto si trova nel lato sinistro del motore...sulla pompa del vuoto è fissata la pompa alta pressione carburante...il rumore non si sente molto bene nel video..però se lo senti sul lato sinistro del motore potrebbe esser un idea!!!!

2. GiacomoCh

GiacomoCh Aspirante Pilota

25
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335i coupe Msport
    oggi con temperature di -11 ho fatto un giro e ho fatto un interessante scoperta. Il rumore era sparito per almeno 30km, poi e' ritornato rientrando nel centro abitato e dato l'alzarsi della temperatura nel vano motore. Poiche' il rumore persisteva anche a macchina ferma, ho potuto ascoltare il rumore senza l aiuto di una seconde persona. Proviene dal faro. Orecchio appoggiato al faro il rumore era distinto. Il rumore sparisce quando faccio una pressione dall alto sul faro a cofano aperto. Spero di avere localizzato il problema. Ora non resta che cercare una soluzione.

3. GiacomoCh

25
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335i coupe Msport
    no quando spengo non lo fa.

4. GiacomoCh

25
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335i coupe Msport
    Ho trovato da dove origina il problema, non ha niente a che vedere con il faro come avevo pensato ma con un tubo che muovendosi provoca un contatto

con parti in metallo. Poiche' e' difficile per me descrivere le parti in questione ne ho fatto un video, nel video muovo il tubo che crea il rumore e

si sentono chiaramente le parti a contatto. Non so se sia normale questo "gioco". Vedremo cosa dicono in BMW.

http://youtu.be/vrSkhawwxt4

certo mi piacerebbe risolvere il problema da solo visto quanto sono professionali in bmw. :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

5. tecnicobmw

tecnicobmw Kartista

83
    7
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    352
    serie 3 E90
    ...ho visto il tuo video....CHE AMAREZZA!!!!!!!....secondo me in due giorni non te l'hanno nemmeno controllata la macchina...è impossibile non trovare un rumore prodotto da una tubazione...le tubazioni sono le prime cose che vanno controllate...se non ho visto male sono le tubazione del compressore del clima...non è normale quel gioco sicuramente va serrata o sostituita qualche staffa di supporto delle tubazioni...portala in officina,mostrati straincacchiato e come ti ho già detto cambia officina....CHE VERGOGNA

6. GiacomoCh

25
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335i coupe Msport
    macchina ritirata dopo 1 giorno alla bmw. Il motore era spostato verso destra, era a ridosso del faro anteriore destro e questo causava il rumore.

Tutto a posto ora, grazie a tutti.

7. GiacomoCh

25
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335i coupe Msport
    Buongiorno,

macchina riconsegnata, il problema e' stato risolto. Si trattava del motore che era un po spostato verso destra e quindi a ridosso del faro anteriore destro provocava una vibrazione.

Tutto messo a posto in garanzia. Sono riusciti a capire il problema grazie al video che ho messo in youtube.

Grazie a tutti

Condividi questa Pagina