Nuovo possessore di 525d xd F10 - Alcuni quesiti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nuovo possessore di 525d xd F10 - Alcuni quesiti

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Supertoscano, 27 Gennaio 2012.

  1. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Anch'io come Matrix, se premo il tastino non succede nulla... è lì per bellezza.

    Novembre 2011 pure la mia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2012
  2. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Cavolo il comando vocale mi manca. Credevo che quello semplificato ci fosse lo stesso. Sul 535 e' stato messo e ne vale la pena. E' proprio utile. Chissa' se e' possibile aggiungerlo.
     
  3. Mudock

    Mudock Collaudatore

    302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    è una futura/business?
     
  4. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    raga, ma come è possibile? guardate, io proprio oggi che ero con mio babbo ho approfittato per aggiungere un nuovo contatto nella rubrica della vettura.... niente di più facile.... sul volante c'è il simbolino,m sulla destra, della cornetta, ed accanto quello del comando vocale... lo premete, aspettate di sentire il bip e dite memorizza nome.... dopodichè la "donnina" vi chiedo il nome.... lo dite e poi vi chiede di rioconfermarlo, insieme alla dettatura del numero di telefono... lei ve lo ridice per far sì che uno possa controllare di averlo dato giusto e poi vi chiede " e poi?".... voi rispondete semplicemente memorizza numero... lo donnina chiude dicendo che l'accoppiamento è avvenuto correttamente.... se poi premete sempre il tastino comando vocale e pronunciate rubrica vi dice tutti i contatti che ci sono in rubrica ( quelli che naturalmente avete accoppiato con la voce.... cioè, vi risentite proprio mentre con la vostra voce chiamate il contatto...). Io non ho, come detto, mai messo il comando vocale, ma ho solo quello che c'era abbinato ai servizi telematici.... quindi con obbligo di accoppiamento "manuale" delle voci da richiamare vocalmente.... non capisco perchè non sia possibile per voi farlo.... boh.... cioè, ogni futura dovrebbe averlo.... se avete la futura vi deve funzionare.... ma funziona anche a mudock che ha la business.... per cui forse non funge solo nell'eletta.... oppure hanno eliminato questa cosa in quelle più recenti, visto che la mia l'ho presa a novembre-dicembre 2010....
     
  5. rikicarra

    rikicarra Aspirante Pilota

    3
    0
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D
    Ho ritirato da pochi giorni una 530D XDrive, non avevo ordinato il Voice Control (vado a memoria, dovrebbe essere il codice 620) perché non avevo capito che servisse. Se spingo il pulsante sul volante non succede niente, non si possono memorizzare comandi e fare nulla. Sono andato dal concessonario, mi ha detto che probabilmente é un problema della centralina, infatti i comandi telefonici impartibili dal volante dovrebbero esserci "per legge". Testuali parole. Ulteriore conferma che la centralina ha qualche problema é che mi hanno montato lo snap-in dell'iPhone e neanche quello funziona, fa capo alla stessa centralina del comando vocale.

    Mia moglie ha una Golf, spinge il pulsantino sul volante e chiama un qualsiasi numero contenuto nella rubrica del telefono pronunciando il nome, senza alcun problema. E mi prende per il c..o perché la mia supercostosa BMW non lo fa :-(

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  6. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Chiedero'.
     
  7. Supertoscano

    Supertoscano Aspirante Pilota

    5
    0
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 525d xdrive Futura F10
    Ciao a tutti!

    Scusate se fino ad adesso non sono intervenuto ma sono stato qualche giorno in montagna e non avevo la possibilità di accedere alla Rete.

    Dunque:

    @francescop85 - Grazie per i complimenti. Purtroppo devo constatare che hai ragione: nessuna possibilità di chiusura automatica bagagliaio :-(

    Per quanto riguarda il voice control "limitato", ti devo dire che, come matrix69, ho il tastino sul volante morto. Forse nelle ultimissime versioni(la mia è una 12/2011) non è previsto. :-(

    Devo far presente che io, in realtà, non ho scelto personalmente l'allestimento della mia auto: ho preso una "Km 0" già presente in concessionaria, con un notevole sconto. Probabilmente, se avessi potuto scegliere l'allestimento avrei preso sicuramente il voice control e il bagagliaio comfort(tutte le volte per chiudere il bagagliaio, se l'auto non è linda, ti smerdi sempre la mano :-)

    @disto - Ciao, grazie per i complimenti. Dunque, le mie impressioni sulla rumorosità di questo motore sono senz'altro poco, come dire, "attendibili"...Come è stato fatto notare sempre da Matrix69, non avendo provato una 520d 184cv, non posso dire che è piu' o meno silenziosa rispetto a qualcos'altro. Quello che posso affermare con certezza è che, secondo me, ha una rumorosità nella norma per essere un 4 cilindri turbodiesel. L'anno scorso ho usato, per una settimana, una mercedes C200 CDI berlina e, a memoria, non ricordo che fosse più rumorosa di questa(questa però, è piu' bella!). Come coppia, non è malaccio, 450Nm non sono pochi e con il settaggio "Sport" si sentono tutti.

    In assoluto, apparte il comfort eccezionale, mi ha meravigliato il cambio automatico sport a 8 rapporti: veramente bellissimo, molto progressivo e comodissimo.

    Se qualcuno ha bisogno di altre delucidazioni, son qui.

    Ciao a tutti.
     
  8. dbdbdbit

    dbdbdbit Kartista

    106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    Anche la mia ha il tasto "morto".

    F11 530 futura 1/2012
     
  9. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    porca miseria, o come mai fan così?
     
  10. Mudock

    Mudock Collaudatore

    302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    che strano proprio! non so proprio come aiutarvi credo che dovete far presente l' accaduto in concessionaria e fossi in voi mi incavolerei anche 800 euro di optional e manco funziona almeno il telefono collegato via bluetooth funziona? ve lo riconosce? la rubrica viene trasmessa sull HD?
     
  11. dbdbdbit

    dbdbdbit Kartista

    106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    Ragazzi, guardate qui, è un thread utilissimo:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?223479-iDrive-tutte-le-informazioni

    In particolare riporto un estratto:

    ...

    6NL Interfaccia Bluetooth per cellulare con funzioni estese per servizi telematici e USB. Consente l'accesso e la fruizione dei servizi BMW ConnectedDrive. Per verificare la compatibilità dei diversi cellulari con questa interfaccia Bluetooth vi invitiamo a consultare il sito http://www.bmw.com/bluetooth. Viene automaticamente inserito a costo 0 il codice 6VC, funzione Combox (per informazioni vedere circolare 20/2010). Consente di effettuare chiamate in viva voce tramite connessione Bluetooth e di usufruire delle funzionalità estese offerte dalla funzione Combox; permette inoltre la riproduzione di file audio via USB. Il collegamento con Apple iPod/iPhone è ora possibile senza necessità del cavo a Y ma utilizzando quello tradizionale USB. In combinazione con l'opt.249 consente la funzione Voice Control. Include una presa da 12V nel vano portaoggetti nella consolle centrale e il tasto per effettuare chiamate d'emergenza. E' prevista una specifica SIM card pre-saldata per l'accesso ai servizi BMW ConnectedDrive. Solo con 606 / 609, non con 6NK. I servizi BMW Online sono disponibili solo in combinazione con l'opt.609. Include nel prezzo il 633....

    In azienda abbiamo una F10 del 2010, che necessita del cavo a Y per il collegamento dell'IPOD. Su questa le funzionalità "base" del voice control funzionano.

    Sulla mia, del 1/2012, che ha il sistema aggiornato (collego l'IPOD con il solo cavo usb), il tasto è assolutamente muto, morto.

    Credo stia tutto qui
     
  12. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    per chi nn ha il collegamento ipod???ad esempio versione msport (se non aggiunto come accessrio ....futura e di serie)
     
  13. dbdbdbit

    dbdbdbit Kartista

    106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    Boh, non saprei. Io ho sempre e solo avuto a che fare con modelli futura.

    Ti ribadisco solo quanto ho già scritto prima: sulla X1 di mia moglie, che ha l'interfaccia bluetooth per servizi telematici che era optional alla modica cifra di 820 € + il costo della radio professional, ha il voice control completo
     
  14. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Sti fetenti. . . Quelli con la serie 5 sono ricchi devo pagarlo come optional :-)
     
  15. rikicarra

    rikicarra Aspirante Pilota

    3
    0
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D
    Portata in concessionaria, hanno riconosciuto il difetto e mi hanno fissato un appuntamento in officina. Portata l'auto, hanno provato a risolvere il problema, senza peró riuscirci. Hanno contattato BMW, aperto un ticket, il problema verrà risolto con una nuova versione del software della centralina. Mi avvertiranno quando sarà disponibile il software.

    Sent from my iPad using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina