che ne dite di questa? bel grigio vero? http://usato-auto.vivastreet.it/usato-auto-usate+milano/vendo-bmw-z4/41416013
sinceramente le freccie arancioni non mi piacciono..... si il colore è molto bello, è il sterlingrau dentro la vedo usurata però, non mi sa tanto di 68.000 km.... Mettere i comandi credo vai sui 250 euro.. la prerest credo non legga gli MP3 con la radio base, cosa ad oggi utile.... arrivato a questa che mi hai fatto vedere, se conti che aggiungereai i comandi volante, questa sotto ha freccie bianceh(di serie sul rest), comandi volante, cruise control, Bi-xenon, sensori di parcheggio, usura migliore (da foto) ed è più fresca... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206124957
Cmq quella che hai postato, non credo sia il 2.0... ha il doppio scarico i fari con fondo grigio e mascerina grigia... mi sa che è un 3.0...
ecco qua il Kit multifunzione http://www.ebay.it/itm/BMW-Z4-Nachrustsatz-Multifunktionslenkrad-MFL-/350521451500?pt=DE_Autoteile&hash=item519cb4e3ec Sul pre-rest c'è già la predisposizione, sulle rest vanno portato 1 cavetto(da 8 euro) dal contachilometri al volante.
Probabilmente è di importazione, in Germania escono un po' prima.... però non saprei dirti se dal 09/05 la rest c'era già... mancano dei rivestimenti del motore come puoi vedere da questa.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205815048 Molto bella però in versione all black, poi con bi-xenon di serie......
CIAO ragazzi stavo valutando una cosa.. dove lavoravo prima la macchina mi faceva i 12/13 km/l.. dove lavoro ora mi fa i 16 quasi 17...perche sono costretto ad andare pianissimo 50/60 km/h.. quindi anche con un z4 dai 10/11 km/l si abbaserebbero i consumi o no?
se fai i 50 allora costanti con la 2.0 fa i 18 con un litro.... l'importante è che la velocità sia tenuta costante e con la marcia adeguata.... che ti fregano sono semafori e incroci, quindi le ripartenze da fermo o i tratti in colonna, ma questo vale per tutte le macchine... Comunque con il chilometraggio che percorri te, 11000 l'anno circa, i consumi incidono relativamente... Avere un'auto che ti fa i 12 o i 15 ti cambia di 25 euro al mese...
sulla z4 il 2.0 a livello di consumi può dare delle grandi soddisfazioni; considera che lo stesso motore che ho sull e46coupè a benzina in media mi dagli 11 ai 13; in autostrada a 130 fissi fai i 15 di media! in città 9/10; quindi a parte la città, dove i consumi dovrebbero rimanere i medesimi, nelle altre situazioni puoi solo che fare meglio! quindi direi che una z4 2.0 potrebbe fare di media tra i 12/13 con un litro.
La base del motore è la stessa, ma non sembrano nemmeno parenti. Quello della Z è molto più prestazionale.... consuma un po' di più nell'urbano, mentre a velocità "cruisata" in autostrada sembra più parco.... Altre migliorie che ho riscontrato dal 318CI 143CV VS Z4 150CV, oltre ai 7 CV in più e al cambio a 6 marce, ora il motore è prontissimo, spinge da subito, quello della E46 accusava delle incertezze alla partenza. Anche il climatizzatore, sulla E46 mi "ammazzava" il motore in potenza aumentandone l'incertezza in partenza e nei consumi, ora non si sente nemmeno. Forse perchè fuori fa freddo e magari non lavora al 100%, aspetterò il caldo per appurare... Comunque posso dire che ora è un gran bel motore per essere un 2.0, sulla E46 mi aveva deluso....
ho chiamato questo concessionario per sapere di questa macchina: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207887137 , apparte che e gia venduta /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">, mi ha detto che era gia un restyle.. perche era di fine 2005.. ma un sacco di altre che si vedono anche di qualche mese piu giovane sono ancora pre rest.. non ci capisco piu niente!!
Le rest. credo siano uscite da aprile 2006 in Italia, dico credo perchè di precedenti non ne ho viste... Effettivamente il restyling dicono sia uscito a fine 2005... http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_Z4
lo so... magari come diceva nn ricordo piu chi e uscito in germania a fine 2005... mi sono dimenticato di chiedere se era di importazione...
non pensare... Siamo a vuoto 1320Kg per il 318 contro i 1295Kg della Z 2.0.... 25Kg non sono praticamente nulla..... Eppure sullo 0-100 dichiarati la Z è di soli 8,2sec contro i 9,3 del 318CI... e altra cosa, le 2 auto scono entrambe con i 16 di serie, ma la Z porta di serie i runflat che pesano più di un cerchio da 17. Se avesse anceh lei i 16 con gomme normali potrebbe migliorare ancora nelle prestazioni.... Attualmente sto circolando con i 16 Style 45 della mia ex E46, ed ho trovato un sensibile aumento delle prestazioni e miglioramento dei consumi. Non tanto per i 20Kg in meno sulla massa totale, ma quel peso si toglie dai pesi sospesi e quindi da parti soggette a rotazione.... è come far ruotare su se stessa una bottiglia vuota o piena... nonostante il diametro sia uguale la forza cambia... Cerchio da 16 Style 45 E46 con gomme termiche= 18Kg l'uno Cerchio da 16 Star F104 Z4 + estive Run Flat = 23Kg l'uno Comunque a guidarle ho riscontrato una differenza notevole, è più nervosa la Z, più pronta e scatttante... somiglia al 318Is che avevo come erogazione..
vado controcorrente: ti consiglio una z4 3000 prerestyling (231cv) o 2500 si (218cv) restyling, non pagano superbollo, da fare a gpl, te le tirano dietro, i costi di consumo (8-9 km\lt a gpl) diventano accettabili (migliori del 2000cc in modalità benzina), i motori sono tra i migliori ed affidabili nel panorama mondiale, ti diverti davvero, i costi di assicurazione e bollo li paghi una volta l'anno e passa la paura (p.s., se la fai omologare monofuell ottieni lo sgravio del bollo in misura del 75% in meno), i tagliandi costano poco più, poi te, con 15000 km l'anno, cosa vuoi che cambi in spese di gestione al mese? non ci riflettere, se vuoi passarti un capriccio, fallo sul serio! l'unico problema sarebbe la rivendibilità, ma credo che saranno più i fans dell' L6 di quelli dell' L4 anche in futuro, nonostante la crisi, in tutti i casi non considerare la 2200 cc, tanto i sei cilindri bmw fanno tutti intorno ai 10 km\lt, quindi tanto vale orientarsi verso qualcosa di più succoso, almeno un 2500 prerestyling (192cv)
il tuo pensiero mi stuzzica tantissimo! pero lo sgravo fiscale monofuel sul bollo nn l ho mai sentito e nn cred sia possibile...(tu calcolo che da un 2.0i ad un 2.0gpl ci sono 20 euro di differenza sul bollo) so che dal 2.0 al 2.2 di assicurazione cambia poco niente.. tagliandi etc... ho il mio meccanico di fiducia... costo impianto gpl su un l6 e altissimo... gia per il2.0 mi hanno chiesto 2000 euri... CONFUSIONE TOTALE!!!!!
andiamo per ordine: 1) il discorso del monofuell esiste eccome, devi però far montare un serbatoio benzina da 15lt al posto di quello normale (se cammini a gas basta e avanza)e fare omologare la vettura come alimentata monovalente a gas (informati con gli istallatori della tua regione, ne troverai di certo qualcuno che ha già fatto questa operazione); 2) l'impianto gpl per un L6 della brc ad iniezione sequenziale gassosa con bombola tradizionale (visto che nella z4 la ciambella non puoi metterla) costa circa 2000 euro, se ti hanno fatto un prezzo più alto sono cari, in tutti i casi dimentichi una cosa importantissima: tra un mese circa, se monti permette, dovrebbero partire gli ecoincentivi sugli impianti a gas (ogni anno è stato così), 500 euro circa in meno quindi; 3) fottitene dei soldi, si vive solo una volta;