avendo comprato la macchina usata ora è arrivato il momento di fare il primo tagliando (da parte mia) visto che quando l'ho presa lo stavano facendo davanti i miei occhi.. comunque volevo sapere quali sono le parti fondamentali da sostituire oltre ovviamente a: Filtro Aria, che cambierò con uno sprintfilter Filtro Gasolio, Filtro Aria Condizionata, Filtro Olio e olio, come olio cosa mi consigliate? considerate che io vivo a roma città quindi le temperature difficilmente scendono sotto lo 0 e il cambio olio comincerò a farlo ogni 10/15k km.. quindi ricapitolando oltre l'olio quale altro pezzo esiste che va cambiato? ho sempre sentito parlare di recupero vapori e qualcosa di simile, ps. la macchina è un 120d del 2008 Grazie e buona serata a tutti
il filtro recupero vapori olio, bmw lo cambia ogni 100.000km tieni presente che se cambierai l'olio ogni 10-15.000km, questo, si sporcherà pochissimo! Quanti km ha la macchina?
La macchina ha 62000 km..... Però visto che ci siamo cambio anche quello.... Quale e quanto olio prendo per i freni? Anche l'olio del cambio? Che ne pensate? Ho un cambio manuale..
Per l'olio del cambio leggi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229018-Sostituzione-olio-trasmissione-e-garanzia.&p=5736265&viewfull=1#post5736265
perfetto mi hai risolto i problemi per quanto riguarda il cambio e il differenziale.. invece per quanto riguarda il liquido dei freni?? anche li bmw la fa da padrona? non dicendo cosa mette?
Il liquido dei freni è DOT4, non ti so dire che marchio monta ma ho letto che in molti qui sul forum usano il motul o il castrol, prova a fare qualche ricerca in merito.
L'olio del cambio non c'è bisogno di sostituirlo...l'olio dei freni andrebbe sostituito ogni 2 anni, sennò non manca nulla, il filtro dei vapori aspetta i 100k km. L'olio potrebbe andar bene un castrol edge 5w30?
Olio freni tanti dicono sia ottimo il motul rbf660, 1 litro per il cambio completo (le boccette sono da 1/2 litro). Per olio motore visto che nn vai molto al freddo, ma molto di più al caldo anche un 5w40 dovrebbe andare benone. Su ebay.de si trovano ottimi prezzi!
ciao buonasera, la valvola vapori olio va sostituita se monti un motore 163cv ogni tagliando.Il motore 177 cv non prevede la sostituzione in quanto la valvola è integrata nel coperchio testata.Per quanto riguarda l'olio motore la cosa importante è che tu prenda un olio con la specifica richiesta da BMW:longlife 04.Il cambio ed il differenziale non prevedono manutenzione,tuttavia è possibile sostituire l'olio ma prima dovresti conoscere il tipo di cambio ed il tipo di differenziale montati.BMW prevede tipi di olio diversi a seconda del componente montato.