Sostituzione Cinghie Fai Da Te - Qualcunoi Ci Ha Provato?

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da claudio62, 2 Marzo 2007.

1. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi
    Io credo di aver individuato il problema.....togliendo la cinghia del clima...accendendo il motore il rumore mi scompare.....quel tatatata' non si sente....ho messo la cinghia nuova e il rumore e' tornato....ma si sente bene solo tra i 1300 e i 1600 giri.....poi scompare oppure credo che non si senta per via del rombo del motore....che ne so....

Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere il compressore...ma l'aria condizionata funziona perfettamente(o quasi)....quindi mi hanno detto che potrebbe essere la frizione dello stesso....

a questo punto su ebay ho trovato un compressore a 250€ nuovo....lo cambio e via.....

2. luisfa

luisfa Kartista

78
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335d touring
    mio fratello ha una z4 2.5i 192cv del 2003 con 100k km perciò dovrebbe cambiare cinghie e pompa dell'acqua; il meccanico generico ha messo in conto di cambiare anche tendicinghia e cuscinetto tendicinghia ma da quel che ho letto non è necessario a questo chilometraggio...:-k

Condividi questa Pagina