Nuovo possessore di 525d xd F10 - Alcuni quesiti | BMWpassion forum e blog

Nuovo possessore di 525d xd F10 - Alcuni quesiti

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Supertoscano, 27 Gennaio 2012.

1. Supertoscano

Supertoscano Aspirante Pilota

5
    0
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 525d xdrive Futura F10
    Buongiorno a tutti!
    Come da titolo, sono un nuovo possessore di una splendida 525d Xdrive Futura.
    Innanzitutto vorrei esprimere tutta la mia ammirazione per quest'auto: è veramente splendida! Comodissima, elegante, sportiva e sicura. Certo, scendendo da una divertentissima TT 2.0 TFSI 2008, non posso fare certo paragoni ma devo dire che come prestazioni mi aspettavo di peggio. Mi spiego: certo manca l'allungo e l'urlo del motore a benzina ma tutto sommato come coppia e velocità di punta non c'è malaccio. Ovviamente la comodità è imparagonabile...Lì sembrava di stare su di un kart! ;-)
    Vengo al punto: avrei due quesiti da porvi e spero che qualche buon'anima mi possa aiutare.

1) Perché posso aprire automaticamente il baule con il telecomando ma non richiuderlo sempre automaticamente?
    2) Navi Professional: sulla descrizione dei sistema viene descritta la funzione "comandi vocali" come installata. Cito testualmente il catalogo Bmw 2011:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2012
  2. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    complimenti!!!!

per il punto 1, semplicemente non puoi farlo perchè avresti altrimenti dovuto pagare l'optional apposta.... quindi apri col telecomando o col tastino interno alla vettura ma chiudi battendo a mano....

per il punto 2, anche qui cadi nell'errore in cui siamo caduti io e mio babbo... eheheheh.... a saperlo si sarebbe messo il voice control.... la verità è che di serie c'è un voice control limitato, ad esempio se provi a premere il tastino sul volante ed a richiedere vocalmente un numero che hai in rubrica non te lo trova.... devi quindi crearti, almeno per i numeri che chiami più spesso, una apposita cartella di comandi vocali.... in pratica premi il tastino dici memorizza nome e cominci ad accoppiare la tua voce ad un numero di telefono.... c'è un limite numerico, mi pare non più d'una 50ina.... cmq cerca bene sul forum, in questa sezione, perchè c'è l'utente riccardo che spiegava bene il sistema.... anch'io non lo sapevo ed ho usato il suo sistema....

per il navigatore non so, non ho mai provato.... tanto con l'online puoi mandare le destinazioni direttamente in vettura e da lì andare dritto al luogo prefissato.... ( oppure fai come me che uso l'assist e mi faccio spedire la destinazione direttamente in vettura dall'operatore....); poi, per tornare a casa, basta che tu memorizzi in uno dei tastini semplicemente l'indirizzo di casa tua, così quando vuoi tornare a casa, e non sai la strada, in un attimo hai già il navi impostato....

3. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    complimenti!!!!

per il punto 1, semplicemente non puoi farlo perchè avresti altrimenti dovuto pagare l'optional apposta.... quindi apri col telecomando o col tastino interno alla vettura ma chiudi battendo a mano....

per il punto 2, anche qui cadi nell'errore in cui siamo caduti io e mio babbo... eheheheh.... a saperlo si sarebbe messo il voice control.... la verità è che di serie c'è un voice control limitato, ad esempio se provi a premere il tastino sul volante ed a richiedere vocalmente un numero che hai in rubrica non te lo trova.... devi quindi crearti, almeno per i numeri che chiami più spesso, una apposita cartella di comandi vocali.... in pratica premi il tastino dici memorizza nome e cominci ad accoppiare la tua voce ad un numero di telefono.... c'è un limite numerico, mi pare non più d'una 50ina.... cmq cerca bene sul forum, in questa sezione, perchè c'è l'utente riccardo che spiegava bene il sistema.... anch'io non lo sapevo ed ho usato il suo sistema....

per il navigatore non so, non ho mai provato.... tanto con l'online puoi mandare le destinazioni direttamente in vettura e da lì andare dritto al luogo prefissato.... ( oppure fai come me che uso l'assist e mi faccio spedire la destinazione direttamente in vettura dall'operatore....); poi, per tornare a casa, basta che tu memorizzi in uno dei tastini semplicemente l'indirizzo di casa tua, così quando vuoi tornare a casa, e non sai la strada, in un attimo hai già il navi impostato....

4. dbdbdbit

dbdbdbit Kartista

106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    Ciao

io ho una Touring. Con il testo con il quale tu apri il baule, sulla mia si apre il lunotto.

L'apertura non è motorizzata, ma c'è semplicemente una molla precaricata che sgancia la serratura lasciando libera la molla di distendersi.

Per il portellone completo invece, avendo la mia l'apertura confort, il sollevamento è elettrico motorizzato, così come la chiusura.

Ora, non so se tu abbia richiesto o meno l'apertura confort...

Anche la vecchia E60 berlina era uguale.

La questione Voice Control, in effetti, ha stupito anche me.... mi ero fidato del catalogo.

Purtroppo dal configuratore si evince che si tratta di un optional.

Pensa che l'X1 di mia moglie ce l'ha. Questo poiché fa parte dell'optional bluetooth per servizi telematici.

Quando ho visto che il bluetooth per servizi telematici era di serie sulla 5 futura, ho dato per scontato che anche il voice control lo fosse, invece no, hanno "spezzato" l'optional in due. Cioè, su X1 ti dicono che è obbligatorio con il bluetooth, tanto è vero che lo includono in un unico codice, "obbligo" che invece non vale per la 5.

Li fanno un po' con il c**o sti listini.

5. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Bè io avevo ben capito che era cosi...forse perchè ho fatto 10000 configurazioni e avevo ben letto voice control... però se come dite di possono registrare dei nomi e associarli al numero di telefono sono gia contento... :mrgreen::mrgreen:

6. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    sì, si può fare.... non ci comandi tutto, come se tu avessi il voice control, ma può bastare.... solo che a parer mio anche i venditori dovrebbero informare meglio i propri clienti....

7. disto

disto Kartista

78
    14
    22 Agosto 2009
    Italy
    Reputazione:
    13.496.775
    InfinitiFX per poco,BMW K1300R
    Ciao..intanto complimenti per l'auto....avrei un paio di quesiti io per te...mi dai la tua impressione sulla rumorosità del motore e sulla coppia dello stesso?...ho acquistato la tua stessa auto(se hai la 2.000d da 218cv) e arriverà a fine febbraio,ma a sentire chi l'ha provata per un paio di giorni su questo forum,ha lamentato una rumorosità eccessiva e addirittura prestazioni se non simili inferiori alla 520d...mi potresti ragguagliare in merito da possessore?

Grazie e auguri....

8. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    La mia non ha il voice control ma se premo il tasto non succede nulla !

Io non trovo il voice control limitato. Com'e' che si farebbe per attivarlo ?

9. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    No, inferiore no come prestazioni ma la differenza e' pochissima. Pero' ho confrontato la 184 TP e 218 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Avra' inciso.

Pero' la piacevolezza del 184 e' indubbiamente migliore, piu' lineare dai bassissimi mentre il 218 ha un leggero scalino sui 1800-2000. E comunque, come il 184, non ha il cambio di passo quando butti giu' tutto. Insomma non fa la differenza.

Poi e' piu' romboso e si sente fino ai 2000-2200 nelle marce basse. In autostrada invece sono uguali, la differenza si sente solo in accelerazione.

Sai io in tre giorni sono passato dal 184 al 218 al 184. Il confronto e' stato fatto a caldo, non a memoria. E non erano sensazioni, erano proprio differenze. Non puoi chiedere un confronto a chi non ha fatto un confronto a caldo. Nota che prima di fare l'ordine mi hanno lasciato il 184 per 2 mezze giornate ed il 218 per un'altra mezza. La prova mi ha fatto scegliere, ma in seguito i 2 gg della 218 (sempre xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> touring) come sostitutiva hanno piu' che confermato le impressioni pre-ordine.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2012
  10. disto

disto Kartista

78
    14
    22 Agosto 2009
    Italy
    Reputazione:
    13.496.775
    Penso che almeno la rumorosità sia un dato da prendere in considerazione,nell'eventualità avesse sentito un 184TP prima o dopo e poi un giudizio da chi la possiede non fai mai male...cmq la tua disamina era perfetta,ma influenzata anche dal giudizio di un auto (seppur ottima)ma pur sempre tua....

11. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Nessuno che sa come attivare i controlli vocali ridotti ?

12. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Intendiamoci, non e' che sto dicendo che una e' un V8 ed una un 3 cilindri !!!

Si parla di poco, sempre rimanendo nell'eccellenza.

Pero' tante piccole cose non mi sono piaciute: volevo prendere il 218, l'ho aspettato 6 mesi, il prezzo mi ha fatto incazzare ma poi si sono aggiunte quelle cose guidandola che mi hanno fatto preferire il 184. Comunque ho provato solo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma avrei preso TP. Magari le prestazioni sarebbero state migliori sulla TP.

13. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    scusa matrix, ma se premi il tastino sul volante non ti succede nulla? silenzio totale? neanche provando a dire qualcosa, che ovviamente non comprende e ti snocciola la guida?

14. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Per chi li ha provati entrambi, che differenza avete notato tra il 525d da 204cv (3.0d 6cilindri) e il nuovo 525d da 218cv ovvero il 2.0d biturbo???:question:

15. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    no nulla. sia che premo poco, sia che tengo premuto 2 ore. nulla.

la mia e' una novembre 2011.

16. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    la mia è dicembre 2010.... non so cosa dirti.... aspetta che provo a cercarti anche il post di quell'utente che spiegava come fare.... è spiegato meglio di come sia in grado di fare io....

17. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    No nulla, non funziona. Se vado nelle opzioni non c'e' nessuna opzione per il richiamo vocale, non c'e' modo di attivare nulla, ne' sui contatti del telefono ne' su quelli memorizzati in auto. il tasto sul volante e' morto.

Azzzzz

18. disto

disto Kartista

78
    14
    22 Agosto 2009
    Italy
    Reputazione:
    13.496.775
    Ma no Matrix...avevo capito,volevo sentire solo il pare di chi già la possiede....

19. marcoboss156

marcoboss156 Collaudatore

313
    3
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    309
    Bmw 520d Msport
    Sarebbe interessante fare un confronto alla pari pero... 20d TP e 25d TP

Condividi questa Pagina