Edit del 17/02/2012: ho deciso di usare questo thread non più solo per raccontarvi la mia avventura (chiamiamola così ) dal carrozziere ma per presentarvi la mia car e per raccontarvi la sua futura evoluzione, insomma un vero e proprio thread unico in cui vi presenterò e discuteremo della mia amata e46 Tutto iniziò il 26/01 in una tranquilla serata invernale... Mi sono accorto che in quasi tre anni di permanenza non vi ho mai presentato come si deve il mio bel bm, e quale occasione migliore di questa?? Vi racconto come è andata: Dopo aver passato un paio d'ore al mediaworld e all'ikea, dove ho speso ben 40€ per un comodino, eravamo sulla via del ritorno quando ad un certo punto su un tornante nell'unico sfigatissimo nanosecondo di distrazione di tutto il viaggio in cui ho allungato un dito per cambiare la temperatura del clima, il posteriore perde aderenza, inizia ad intraversarsi, riacquista aderenza di colpo e.... .... si finisce dritti e in piena accelerazione contro un muro di neve alto un metro e mezzo Ecco a voi il macabro risultato: (insomma dovevo proprio andare a schiantarmi per farvi vedere qualche foto ) Mentre tornavo a casa mesto mesto ad un certo punto ho pensato fra me e me: "Caxxo però altro che 40€, alla fin fine è bello costoso sto comodino dell'ikea" E guarda un po' la sfiga adesso già che porto la macchina dal carrozzaio penso proprio che mi toccherà fare il pacchetto M completo (prima avevo solo il para anteriore)...
Ma si, ci rido sopra quindi... Alla fine fosse stato un pelo meno freddo molto probabilmente non avrei fatto danni perchè sono andato addosso a un mucchio di neve fuori da un tornante, quindi andavo anche abbastanza piano, il fatto è che stasera era -8° quindi è come se fossi andato a sbattere contro un muro di ghiaccio. E va beh, prendiamola così
mi dispiace, povera bimba.. io rimetterei il suo para originale, se ancora lo conservi da qualche parte
Esatto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Eh purtroppo non ce l'ho più. Poco male, tanto oggi vado a fare due chiacchiere con il carrozziere e lunedí gliela porto. La parte complicata sarà rimanere senza bmw per minimo una settimana, già so che andrò in crisi d'astinenza dopo due giorni
Visto che bella fine che ha fatto?? Vabbé tanto a te non piaceva /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Stavolta però ci metto il simil-M come il tuo. Devo solo capire se il carrozziere é in grado di arrangiarsi da solo con gli ordini o se mi tocca ordinarmi tutti i pezzi da solo e poi portarglieli....
E chi ce l'ha la berlina? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Belli tutti e due, ma sul pre-restyling preferisco il replica M3! Grazie! Si a parte le imprecazioni è la prima cosa che mi è venuta in mente. Che botta di c...!
Hehe... Alla faccia dello shock da incidende comunque, appena tornato a casa come prima cosa ho aperto questo thread e poi ho cominciato a cercare i paraurti e splitter e diffusore in carbonio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Adoro questo forum (il mio bancomat invece un po'meno)
Bene, lasciato stamattina il paziente dal meccanico ora inizia l'agonia senza bmw... Sarà dura ma resisterò! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A proposito, il carrozziere mi consigliava di prendere il kit completo mtech tramite i suoi contatti, così che evitiamo rotture di scatole di ordinare pezzi in giro e dover aspettare... I pro sarebbero questi: ho la comodità che ordina tutto lui (plastiche originali bmw comprese, tipo il passaruota o i condotti dell'aria per i freni) e i pezzi in massimo un paio di giorni sono in officina, quindi in massimo una settimana la macchina sarebbe pronta. Se invece dovessi ordinare le cose da ebay fra spedizione e officina passerebbero sicuramente 2 settimane se non di più. I contro invece sarebbero che: ovviamente se i pezzi li ordina lui costeranno un po' di più, non avrei il paraurti M3 ma l'mtechII (che comunque schifo non fa) e ordinandomi i pezzi per conto mio andrei sicuramente a risparmiare qualcosa. Altri non mi vengono in mente. Consigli?
cavolo che jella /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma vedo che ne hai subito approfittato della cosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io andredi di acquisto su salesafter /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....con meno di 1000 euro ti arriva a casa tutto tutto per l'M-TECH /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...forse solo i fendinebbia e le prese freni mancherebbero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fatti dire i prezzi "suoi" , e valuta... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se la differenza è minima fai fare tutto a lui, altrimenti abbi pazienza e cercato tutti i pezzi che vuoi te...e fattela come dio comanda! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dipende anche da quanta fretta hai di vedere l'auto finita, io ti consiglierei di ordinare i pezzi tu con calma, visto che preferisco sul prerestyling il kit M3, di gran lunga tra l'altro..poi se vuoi andare sul risparmio vero, prenditi un para originale su ebay o da un demolitore, te la cavi con poco..
Ovvio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si per sapere i prezzi nel dettaglio siamo rimasti d'accordo che per lunedi sera mi fa avere la lista completa dei danni e quanto verrebbe a costare il tutto, poi vi faccio sapere. Il fatto è che da quello che ho capito io lui non dovrebbe essere tanto distante dai prezzi di salesafter, anzi forse è anche più basso, e questa sarebbe una gran comodità! Perchè francamente non ho tanta voglia di stare in giro a ordinarmi le cose, oltre al fatto che i tempi d'attesa raddoppierebbero... Già le plastiche originali bmw me le ordina lui senza sovrapprezzi (così ha detto, vedremo), se in più per i paraurti non mi rifila una cifra scandalosa sarebbe il massimo. Alla fine l'unico vero lato negativo sarebbe che non ho il paraurti M3, ma non muore mica nessuno, l'importante è non tornare al paraurti di serie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Troppa Vedremo lunedì che cifra sparerà...