Rotta TURBINA 530D E60

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da nammen, 24 Novembre 2007.

  1. nammen

    nammen Aspirante Pilota

    13
    0
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    530d e60
    Ciao a tutti,

    facendo una ricerca con google ho scoperto il forum ed eccomi qua a chiedere aiuto.

    Come avete visto dal titolo, ieri si è rotta la turbina della bmw di famiglia... la macchina è del giugno 2004, comprata semestrale nel gennaio 2005 dalla Germania tramite un conoscente che vive li.

    Purtroppo leggendo il forum ho capito che il problema è piu probabile di quello che credevo :sad: e mi mette terrore anche la discussione sui collettori...sara' quello di scarico che ha spaccato la mia turbina? come potrei capirlo?

    Veniamo al punto. BMW Italia non riconosce in garanzia perche la macchina è di importazione, puo farlo? alla fin fine è sempre una bmw, indipendentemente da dove l'abbia comprata? potrei agire in qualche modo per farmi riconoscere la garanzia?

    Avete idea di dove potrei trovare una turbina a prezzi umani? il mio mecca mi ha chiesto 800e per la revisionata e 1200 per la nuova manodopera esclusa, come sono le cifre?

    Come dovrei muovermi? aspetto vostri consigli. grazie 1000 anticipate.

    Nunzio
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quanti km ha l'auto?
     
  3. nammen

    nammen Aspirante Pilota

    13
    0
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    530d e60
    110.000km
     
  4. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    OT: pensa che proprio stamattina parlavo con un proprietario di un e60 530d step con 280.000 km da sempre rimappata, fuori dalla normale manuntenzione...... 2 iniettori e 1 sensore
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.805
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    bmw italia non te la passerà mai in garanzia.
    E' import la macchina quindi hai i soli 2 anni di garanzia.
    Se fosse italia ne avresti 2 + 2 parti lubrificate...
    Per questo le "bmw italia" costano pure di più....
     
  6. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    io ho in officina proprio in questi giorni una 530d E60 manuale per fare alcuni lavori...
    è del settembre 2003 (una delle prime) e in 158.000 km non ha mai avuto niente...
     
  7. nammen

    nammen Aspirante Pilota

    13
    0
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    530d e60
    [quote=>> Fabrizio
     
  8. nammen

    nammen Aspirante Pilota

    13
    0
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    530d e60
    ...che faccio, scrivo a bmw germania?? :wink:
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    vedi se bmw "germania" offre sulle auto acquistate in loco una garanzia aggiuntiva come fa bmw "italia" e facci sapere.:wink:
     
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e chi l'ha detto che costano di piu'?
     
  11. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Fai smontare i collettori e fai verificare che le fatidiche lammelle siano intatte o meno.
     
  12. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    quando sarai sicuro che la casa non risponderà per niente (se sarà così, ma spero per te di no) dovresti cercare la turbina da qualche ricambista, magari non nuova ma revisionata e risparmi un be pò...
     
  13. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.805
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    te lo dico io
    vai in un tuttemarche o importatore e cercati un 530d
    e poi vai in un conce bmw e guarda i prezzi.
    Il conce bmw ti garantisce la macchina ( anche usata ) 4 anni...
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ottimo direi.:wink:
     
  15. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

    Io penso che i prezzi che ti hanno proposto siano giusti...

    Comunque non credo proprio che siano i collettori: il problema delle lamelle si verifica solo nel collettore di aspirazione (in uscita non ci sono), e quando una di queste si stacca, fa molti danni nei cilindri (pistoni e valvole specialmente), poi al limite se non si polverizza POTREBBE finire ANCHE nella turbina, ma farebbe comunque prima un sacco di altri danni...

    Comunque auguri!
     
  16. nammen

    nammen Aspirante Pilota

    13
    0
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    530d e60
    alla luce di quanto detto, per stare tranquillo, devo cambiare anche i due collettori?

    avete il codice di quello di aspirazione nuovo e modificato?
     
  17. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

    Quando fai cambiare la turbina fai smontare e controllare il collettore di aspirazione (quello di scarico non serve). Se le lamelle sono storte ti conviene cambiarlo IMHO.
     

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