Tagliando a 118741 | BMWpassion forum e blog

Tagliando a 118741

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da agente85, 17 Settembre 2011.

  1. agente85

    agente85 Aspirante Pilota

    22
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    530xd
    È mai possibile che uno spenda 60000 euro per auto che a neanche 120000 hanno riscontraro dopo aver eseguito il tagliandino da 467,00 euro che a breve necessita dei seguenti lavori, ve li indico come me li hanno indicari loro in fattura:
    Da sostituire smorzatore con pulegge e cinghie collettore aspirazione. Filtro vapori olio coppa e boccola del cambio o-ring tubazioni intercooler pasriglia posteriori.
    Praticamente sta macchina a neanche 120000 ė un cesso da buttare.
    Se sapevo mi comprato una fiat bravo.
    Per vostra conoscenza solo di ricambi circa 1900 euro esclusa la mano d opera!
    Rischio di rimanere in mezzo alla strada secondo voi?
     
  2. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Di che anno e'?
     
  3. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    Dipende!

    Non sapendo di che anno è la macchina, vado per esclusione!

    Se è come la mia del 2004, consiglio vivamente di sostituire puleggia e cinghie servizi, dato che il progetto della nuova puleggia, "affidabile" nasce nel 2005, per quanto riguarda il "filtro vapori" o unità di sfiato, fai motare quello a decantazione, costo 50 €, per il collettore credo vada sostituito solo se presenta crepe, le pasticche posteriori puoi controllare da solo quanto siano usurate.

    La mia oggi ha 130mila km ben portati!

    A circa 90mila km, feci sostituire preventivamente, la Puleggia smorzatore € 421, cinghie servizi € 56, filtro vapori € 43, serie pastiglie e segnalatore € 118, il tutto pù IVA!

    In un eccesso di "zelo" preventivo...e a maggior ragione per addolcire i miei sonni, smotai il collettore e tolsi le maledette "Lamelle e/o Farfalle" oggi sono sereno!:wink:
     
  4. agente85

    agente85 Aspirante Pilota

    22
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    530xd
    È del 2008
     
  5. agente85

    agente85 Aspirante Pilota

    22
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    530xd
    È del 2008 , capisci perchè mi sembra un po troppo dover intervenire così presto su certi pezzi
     
  6. agente85

    agente85 Aspirante Pilota

    22
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    530xd
    Grazie sei molto tecnico e io purtroppo no.

    Tieni presente che vado sempre in officina autorizzata e quindi mi fido di loro.

    Pero ripeto mi sembra tutto eccessivo.

    Che cos' ė la puleggia smorzatore per esempio ė urgente da fare? E la cinghia? Q quanti km si dovrebbe fare di solito?

    E poi se dico a quelli della bmw di togliere le lamelle (?????) quelli di sicuro mi guardano in faccia e mi dicono se sono pazzo. Ma ste lamelle cosa sono?

    Ciao e scusa la mia incompetenza
     
  7. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    se vai in bmw,sono si preventivi a cambiar cose anche inutilmente,(tanto sei tu a pagare)la puleggia in questione,è quella centrale attaccata al motore,la tua non è a rischio,accendi l'auto al minimo e controlli se gira diritta e basta,le due cinghie cambiale poche decine di euro e sei a posto,le pastiglie con una pila guardi lo spessore e sei a posto,il filtro recupero vapori il tuo deve essere a decantazione,cioè privo di manutenzione.Io fossi in te scapperei da codesta officina,per più motivi,un tagliando da 400 e passa euro,è un furto.E poi che ti facciano cambiare cose che erano cagionevoli,nelle versioni precedenti la tua,è sinonimo di poca professionalita,segli officine bosch service molto più oneste nei prezzi.ciaooooo
     
  8. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    Quoto!:wink:
     
  9. agente85

    agente85 Aspirante Pilota

    22
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    530xd
    Pensa che per cambiarele cinghie mi hanno chiesto 291 euro piu iva
     
  10. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    io ho speso 75 euro....
     
  11. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    la puleggia ho cambiata in una x-5 in mezzora, acquistando la online da Polonia al costo 140 euro ( va sostituita quando senti irregolarità: sterzo va a strappi, si accende la spia di carica batteria, irregolarità con le luci ) le cinghie tutti due non costano piu di 40 euro, tutto altro è una spesa inutile...per il tagliando fatto da me ho preso 8 lt di olio BMW Longlife-04 http://stores.ebay.it/Oelshop24de/Motorol-5W-30-/_i.html?_fsub=255512919&_sid=436665859&_trksid=p4634.c0.m322 ( 70 euro)alla BMW fanno pagare 20 e passa euro al litro , filtri Bosch : olio,aria, gasolio, abitacolo ( 80 euro)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2011
  12. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ti hanno elencato giustamente tutti i punti deboli dell'auto..... Compresa la boccola da cui escono i cablaggi e la coppa del cambio automatico (immagino quindi anche l'olio dello stesso) ma tutto ciò sarebbe valido a quel chilometraggio se la tua fosse un 2004 con una 2008 cambia officina e vivi sereno.
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Caro agente85,

     


    ricordo che
    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

     


    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  14. agente85

    agente85 Aspirante Pilota

    22
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    530xd
    Scusa la battuta, te la porto a 75 euro mi conviene partire che portarla in officina bmw

    Ciao
     
  15. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    se parli con me,io ho cambiato solo i due cinghioli,non la puleggia...
     
  16. agente85

    agente85 Aspirante Pilota

    22
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    530xd
    Ok
     
  17. agente85

    agente85 Aspirante Pilota

    22
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    530xd
    ok
     
  18. MICHAEL2010

    MICHAEL2010 Kartista

    140
    1
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20
    ex 320 CdCOUPE M 320, Ex 530d
    Buon giorno a tutti , oggi preventivo tagliando e 61 del 5/2007 € 505 piu' iva ....

    Possibile pagare l'olio 23 € al L , ma sopratutto 52,45 € costo di un ora di monodopera ..... ( Olio comprato da me a 13 € al L loro te lo fanno pagare 23 € lo pagheranno si e no 8 € )Ladri

    Grazie Reggio Motori non credo mi vedrete mai piu' poi dicono di servirsi in Bmw
     
  19. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    troppo caro 300-350 max è il prezzo giusto....
     
  20. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Smorzatore con pulegge e cinghie

    E' la puleggia delle 2 cinghie servizi che sta sull'albero motore, ha un sistema di smorzamento delle vibrazioni e non è eterna ... se si rompe trita la cinghia, in abitacolo si propaga una gran puzza di gomma bruciata e sul quadro si accende la spia della batteria perchè l'alternatore che è mosso dalla cinghia in questione non carica più ...

    ... e l'auto va rimorchiata perchè la cinghia aziona anche la pompa dell'acqua ...

    L'auto è del 2008 e la puleggia al di là del chilometraggio è relativamente giovane ... io non la cambierei ...

    ... però io sono uno che non si preoccupa tanto di rimanere a piedi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Collettore aspirazione

    Sulle prime (2003/2004) era pericoloso perchè si staccavano delle piccole valvole a farfalla comunemente ribattezzate "lamelle" e finivano nel motore, poi è stato modificato (2 volte)

    Sulla tua da questo punto di vista dovresti essere tranquillo ... quindi se te lo vogliono cambiare è da presumere che si sia crepato ...

    Filtro vapori olio

    Costa 50€ e si intasa parte la turbina, cambiarlo assolutamente ...

    Olio e coppa del cambio

    L'automatico ha questo problema ... si crepa la coppa e fuoriesce l'olio ...

    Tubazioni intercooler

    Evidentemente hanno diagnosticato che non tengono più ... però non c'è una particolare casistica in tal senso ...

    Pastiglie posteriori

    Se sono consumate te lo indica anche l'idrive, con relativa (generosa) percorrenza residua ... controlla ...


    Tranquillo ... a parte qualche problema tipico è una gran macchina ...

    ... però quelli dell'assistenza ufficiale sono sanguisughe ...

    Se è del 2008 è a fine garanzia ... scappa ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS - se vuoi comprare una Fiat Panda e sostenere l'economia nazionale, sentiti libero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2012

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