se il sensore volante ha impedenze uguali certo.. cmq qua è la ho sentito le la resistenza garantisce al 100% solo la tacitazione della spia e non è nemmeno garantito su alcule centraline.
mah di regola,se qualcosa non va la spiasi deve accendere...per forza...allora vuol dire che il tappetino se incomincia a fare una resistenza strana la spia non si accenderebbe ma comunque gli airbag non funzionerebbero?
in questo caso tu non vai a mettere un sensore originale (tappetino) tu fai a corrompere un sensore che gestisce il tappetino solo per spegnere una spia e stop quindi non sei piu sicuro di nulla!
si a corrompere simolando la solita resistenza...io lascio così,a mettere il tappetino danto si rirompe ugualmente!
infatti, è poi x cambiare il tappetino devi spellare il sedile vivo!!!! e se ti fanno danno??? a sto punto meglio un emulatore! sara' forse perchè io tengo alla mia BM piu' di me stesso ihihih
dunque mettendo l'emulatore in pratica non hai più gli airbag funzionanti? lo hai messo solo per non vedere la spia? scusate ma non ho capito.
di regola una volta che la spia è spenta si è tranquilli anche con l'emulatore,mi pare difficoltoso ingannare la centralina nopn facendo comunque funzionare l'airbag...comunque alcuni dicono che allacciandosi la cintura automaticamente l'airbag si attiva sul passeggero che si sia il tappetino funzionante o l'emulatore...almeno mi sembra di aver letto così
la spia è accesa se togli l'airbag del volante. la mia domanda è sempre quella che si legge nel primo post: scollegando l'airbag del volante, gli altri rimangono comunque attivi, o non ne funziona più nessuno? e se non ne funziona più nessuno, è possibile ponticellare la spinetta per fare in modo che funzionino gli altri 5? (o con qualche altro sistema?)
teoricamente si per un principio di base ed esclusione, io oggi mi sono deciso a smontare il sensore (scatoletta nera sotto il sedile) per provare a ponticellare con diodo e resistenza i fili bianco e blu, ma una volta avendo tutto sul banco ho ricevuto una telefonata e mi sono dovuto allontanare con la macchina non avendo tempo di rimontare tutto... MINKIA quando metto in moto la spia airbag dopo qualche secondo si è spenta!! arrivato a destinazione dopo 7 km rimetto in moto e la spia stessa cosa... e poi si spegne!! a sto punto io capisco una cosa: se staccando il sensore completamente cn i 2 cablaggi la spia si spegne e pur vero che elimina la funzione "tappetino" e tutto il resto dovrebbe funzionare se no la spia dovrebbe essere accesa!!! quindi MARZO per il volante se bypassy la spinetta dovrebbe essere la stessa cosa ragionandoci! ... cosi magari puoi metterci il tuo volante sportivo!
ah ah... nooo io mica devo mettere il volante sportivo... è che mi si è rotta la spinetta... dunque ora non so se gli altri airbag funzionano o meno.. siccome non ho nessuna intenzione di comprare nulla, nè tantomeno di andare in conce a resettare qualcosa, mi chiedevo cosa potessi fare.. comunque l'airbag del passeggero è una cosa diversa credo. lì c'è un sistema che esclude l'apertura in caso il sensore non senta il peso, ma se si rompe al massimo si aprono tutti comunque,compreso quelli passeggero che invece non dovrebbero aprirsi. quello del volante invece è proprio l'azionamento del cuscino che è staccato..
capito!!! ti stra quoto!!! ihihih controlla pure la pista dei contatti sterzo dove prende corrente anche il claxon
no, la pista dei contatti non c'entra con l'airbag. comunque io il problema l'ho per via della spinetta,che mi è rimasta in mano..
capito.. è allora cerca di ripristinare la spinetta, dovrebbe spegnersi al max si spegne con una diagnosi nn ufficiale.
riguardo alle interfaccia diagnostiche quelle ke parlavamo quando presi la mia macchina nn sembrano male dovremmo comprarle :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il 27 gennaio del 2007 ebbi un incidente contro un autobus...laterale... 2 mesi prima presi in velocità un marciapiede e mi esplosero i destri... decisi di aspettare perchè lavorando fuori avrei preferito tornare a casa e sistemarla dal mio elettrauto...purtroppo dopo un pò ebbi l'altro incidente... gli air bag dal lato opposto e il lato guida si aprirono comunque pur con gli altri 2 laterali destri già scoppiati da un pezzo.