Questo è un augurio che apprezzo molto, perché ci tengo davvero tanto allo sci, specie dopo l'infortunio dello scorso anno. Un saluto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io l'ho mollato ormai due anni fa.. ma non sai quanta voglia ho di rimettermi sopra quelle due assi e divertirmi...
In Danimarca usavo l'antigelo loro (-60°C, uguale a quello tedesco) e non si ghiacciava nulla, nemmeno con -25. Cambiare antigelo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora sto usando il Rhütten da -20 e per ora non mi si è congelato nulla; minima temperatura raggiunta: -12. Amici, fra l'altro vi confermo che il DP1 di Arexon non va.
Ma lo usi puro ovvero con quante parti di acqua lo diluisci? Io finora non ho ottenuto risultati... Si trova in giro questo Rhutten? Comunque, con i normali antigelo in commercio non avevo mai avuto problemi con alcuna auto...
In effetti con bmw ho sempre avuto il problema del congelamento liquido lavavetri e fari! Ultimamente quando vado in montagna ci metto alcool diluito ed ho risolto, ma non so se creo altri problemi alle plastiche.
Bisogna usarlo puro. Da noi c'è quello per -20, ma so che in Alto Adige hanno quello tedesco da -60. Se lo trovi, fanne una scorta. Il Rhütten si trova di sicuro negli Esselunga. Per chi non è di destra, mi pare di averlo visto anche dai comunisti ipercoopiani. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dopo aver utilizzato vari tipi di liquidi lavavetri, finalmente ho potuto testare quello originale Bmw. Fino a -20 sia il lavavetri che il lavafari funzionavano correttamente.Probabilmente funzionava anche oltre,visto che non era stato diluito. Finalmente, ero stanco di avere la tecnologia a disposizione e non poterla utilizzare al momento giusto, quando hai il vetro ed i fari sporchi. Confermo comunque la delicatezza del sistema lavafari.L'anno scorso ci sono volute 2-3 settimane di utilizzo affinchè un braccetto rientrasse perfettamente in posizione di riposo. Ciao
quoto, azionare lavavetri con fari spenti...comunque quando avevo la Golf andai in germania, liquido per vetri -20 ma non funzionava...ho dovuto prendere una bottglia d'acqua per lavare il vetro
Aggiornamento... Dopo le involontarie "forzature" del lavafari a Natale, con -15/-20, il sistema s'è ormai inesorabilmente ammutolito... La lista ancora intonsa dei problemi alla mia 335xi è stata violata! Posto che non è essenziale per me averli funzionanti, al prossimo tagliando o alla prima occasione in cui devo andare in conce per alri motivi, li faccio aggiustare! Notavo, tuttavia, che non esce nemmeno acqua, quindi presumo che potrebbe essere un tubo che s'è rotto o la pompa a pressione... Boh!
Ciao ragazzi...riuppo questo thread perchè anche a me non funziona il lavafari....voi parlate di liquido antigelo...ma la vaschetta che contiene il liquido per fari e cristalli non è lo stesso? Comunque non sapevo che il lavafari si attiva solo oggi 6 spruzzate sul parabrezza...domani provo...magari ho spruzzato poco sul vetro e non ho attivato il lavafari... ma il lavafari vien azionato tramite un motorino credo..magari si può essere guastato quello..
Possono essere tante cose. Nel mio caso si è trattato solo di sostituire dei tubetti (gli ugelli fuoriescono a pressione); comunque il liquido è lo stesso del lavavetro e ti consiglio di utilizzare un antigelo ben poco diluito con acqua. In ogni caso, puoi evitare sempre l'azionamento del lava fari dando un leggero colpetto alla levetta: così puoi evitare improvvide forzature del sistema con clima molto rigido /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dopo aver perso uno degli ugelli di lavaggio lo scorso inverno, ieri ho replicato con uno dell'altro lato... Morale: mi sono rotto le balle e ho tolto il fusibile per disattivare la pompa relativa.. tanto per l'uso che ne faccio io sono del tutto superflui
lo fatto.. ralenti un po spegni le luci per 2-3 secondi e riaccendi. se azioni i lavafari in autostrada ti perdi i tappi.
Da quando il fusibile e' nel cassetto sotto al bracciolo anche i miei tappi non si sono piu' mossi .. :-) --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.382158,11.002719
Be', si, quella è la prima cosa che si guarda, naturalmente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />