se hai 2 ingressi usb, almeno da quanto dicon in bmw, con quello nel cassettino puoi solo caricare i brani ma non leggerli direttamente dalla chiavetta, mentre forse li puoi leggere da quello nel bracciolo come per la radio normale
Ieri sera era troppo buio per riuscire a scattare una foto decente, in ogni caso ecco le schermate tecniche degli altoparlanti http://realoem.com/bmw/partgrp.do?model=LM71&mospid=51403&hg=65&fg=20
No, e, correggetemi se sbaglio, ma non mi pare ci sia nessun subwoofer nella dotazione BMW. I due woofer grandi sono esattamente sotto i rollbar dietro al sedile e ci sono un altro paio di altoparlati sopra al vano di passaggio come si vede dalla foto che hai postato.
Ok il dubbio mi era venuto leggendo la descrizione dei pezzi. Il 2 è descritto come "bassi centrale" però osservando bene si vede che la sagoma e le sedi per le viti corrispondono con quelle dietro il sedile sotto il rollbar
Eh, io sono un patito dell'hifi car, avrei voluto l'impianto top, ma si puo' avere solo ordinandola in fabbrica, in giro non se ne trovano cosi'. Lo avrei anche messo dopo, ma non si puo'. Suona bene anche col 6 casse, ma ovviamente il top con ampli, piu' casse e 2 woofer piu' potenti e' un altro pianeta.
"Dopo" si può fare qualsiasi cosa. Sta a vedere se la spesa vale la candela (IMO no, detto da musicista e appassionato di hi-fi)
In passato ho montato impianti spaccatimpani sulle mie auto e di amici per hobby, quindi so di cosa parlo. In bmw non te lo fanno, ma volendo puoi ordinare tutti i pezzi, compresi i cablaggi e farlo da te. Pero' quando fai un qualsiasi postmontaggio devi smontare pannelli e similia varia con incastri in plastica, che 9 su 10 rischi di rovinare o rompere negli attacchi e al 100% finiscono per dare problemi di giochi e quindi vibrazioni anomale quando accendi l'impianto audio.
ampli e varie cazzate vanno montate e inserite nel famoso anello MOST a fibre ottiche....per cui puoi anche montarli ma devi farti codificare le aggiunte dal concessionario.... e non vale la pena secondo me come costi e come resa , forse..... smontare le plastiche ? come dice husky, finisci per avere anche diversi altri suoni indesiderati, anche a radio spenta.....
Sisco poi ha esperienza in merito...ha montato la presa usb aggiuntiva in seguito, ma non l'han messa nel bracciolo, come sarebbe se ordinata come accessorio in fabbrica, ma nel cassettino portaoggetti, piu' vicino alla radio. La conce stessa vuole evitarsi problemi a smontar pannelli e similia varia. A parte le vibrazioni, capita spesso di rompere qualche aggancio e poi magari tocca sostituire tutto il pannello.
la mia non è la usb ma il cavo apposito e l'interfaccia apposita per ipod, e in postmontaggio infatti l'han messa in modo da non dover aprire granchè.... arriva lì perchè prende in pratica il posto del caricacd,e lì arrivano le terminazioni in fibra ottica.... ed è, come il caricacd, un plug and play già precaricato sull'elettronica dell'auto....per cui niente upgrade di software. invece per presa usb sotto al bracciolo, bluetooth o altre cose(come l'adattatore per iphone con lo snap in) bisogna andare in concessionaria eprchè vanno codificati e aggiornati.....altrimenti va una cippa... quando è stato il momento di ordinare mi han consigliato infatti di prendere il kit ipod invece che quello usb.... SiSco SiSco
quindi nel cassettino si puo' avere usb o ipod? ma che cambia? all'usb nel bracciolo colleghi sia chiavette usb, sia ipod con cavo Y bmw...di serie c'e' nel bracciolo la presa aux cui puoi collegare l'ipod
no no spetta che mi son spiegato male.... ci sono: postmontaggio adatattore ipod nel cassettino(anche se l'avessi ordinata con adattatore tra gli optional il cavo uscirebbe da li),postmontaggio carica cd nel cassettino (ordinandolo all'acquisto sarebbe stato comunque lì) , postmontaggio usb sotto al bracciolo(sia in postmontaggio che di serie lo avresti dovuto mettere al posto della aux )..... se metti l'interfaccia ipod non serve la codifica dal concessionario se metti il caricacd non serve la codifica se metti la presa usb sotto al bracciolo serve la codifica se metti il blutut serve la codifica per qualsiasi altro optional che si allaccia alla radio o alla strumentazione o ai comandi al volante serve la codifica per mettere la usb in postmontaggio devi prendere anche la predisposizione per blutut(perchè non so ma mi era stato detto così) e costa una cifra assurda per quel che è)..... per mettere in postmontaggio blutut o il sistema amplificato a 11 o 14 altoparlanti serve:le istruzioni tecniche, tanti auguri da parte mia e dal concessionario, smontare mezza auto, ricablare mezza macchina perchè gli ampli sono dieatro nel baule in corrispondenza del sedile di guida appeso sulla lamiera tra cockpit e baule, non sbagliare un colpo con le fibre ottiche perchè le connessioni vanno messe benone -pena andare dal concessionario per niente perchè quando farete l'upgrade il sistema delle officine vi dirà che l'anello MOST è aperto/interrotto e non si può completare l'operazione di upgrade e codifica(circa 3 ore se necessario)....contrtollare bene quando si rimonta senza rompere niente.....e provare a vedere se va...se non va rismonta tutto ecc ecc ..... questo è il sunto dei postmontaggi con codifica/upgrade da fare dal concessionario.... da qul che so con le ultime z4 del 2010 l'interfaccia ipod non si può più mettere, almeno almmio amico con la mia medesima auto non lo dvaano disponibile.... consiglio di chiedere sempre in bmw per questi accessori...... SiSco se metti
quindi anche peggio del previsto, meglio tenersi la radio di serie...fortunatamente il miglior impianto audio e' di serie coi modelli a 6 cilindri ogni volta che pigi sull'acceleratore