Ciao a tutti, Da neofita e visti tutti i problemi che leggo nel forum riguardanti il motore 2.0d 177cv, mi consigliereste l'acquisto da concessionario di una Futura 01/2008 km 54000 con tetto/pelle/cerchi 18 e navigatore a € 23500? Sono molto tentato ma vorrei evitare di correre spesso in concessionaria.:wink:
Due settimane fa ho venduto la mia x3 2.0d x-drive eletta 80.000km a 17.900. La cifra richiesta per la tua è alta. Considera che la best four è scaduta (sempre che ci fosse stata), che non è x-drive (desinenza aggiunta alle vetture prodotte da settembre 2008) che ha portato affinamenti tecnici (efficent dynamic in particolare). Con quei soldi mi prenderei un x1 seminuovo entry level co massimo 18 mesi sulle spalle. Ricorda i problemi alla testata, al turbo, alla trasmissione tipici dell'X3 177cv.
la mia è una ottobre 2006 ed è una xdrive. se non ha il cambio automatico non la prenderei. la 177 cv non ha particolari problemi di affidabilità. Questo secondo fonte bmw.
Il cambio di denominazione da 2.0d a 2.0d x drive lo trovi anche su eurotax o su tutte le riviste specializzate... è come ho scritto prima un aggiornamento. Lo noti anche dalla targhetta x-drive sulla fiancata che la Tua (2006) non ha mentre i post Sett./2008 si. Ovviamente la Tua ha la trazione x-drive... ma non gli upgrede efficent dynamic.
Vuoi la fattura della mia auto per vedere la denominazione xdrive stampata? La fattura è della bmw ufficiale. la targhetta è stata applicata postuma. I primi modelli xdrive non l'avevano. La mia è una xdrive. almeno che non mi abbiano detto una bugia in Bmw con tanto di documentazione comprovante
In modo costruttivo... la tua (2006) è una X3 3.0d STOP così si chiama per il bollo, l'assicurazione, l'ACI, l'Eurotax. Dotata di trazione integrale x-drive. Dal 09/2008 la stessa si chiama X3 X-drive 3.od STOP così è non ci puoi fare nulla e nemmeno tanto importante è se non fosse che nel caso della richiesta di chi ha aperto il Topic (si tratta di un 2.0d) dove questo particolare è più importante perchè per esempio introduce le grigle del radiatore che si aprono o meno a seconda della necessità.
salve a tutti, stò acquistando una X3 2.0d 150 cv Eletta del 2006 (95.000 km. interni pelle, cerchi 18) di cui conosco il precedente proprietario e sò come è stata tenuta in questi anni, al prezzo di 16K€. non avendo molta esperienza sulle quotazioni e sui possibili difetti da controllare prima dell'acquisto, vi chiedo un'aiuto.
ahhhhhhh la targhetta ho capito......quella fa la macchina....capisco......delle griglie non so...ma lo schema xdrive riguarda la trazione....non il radiatore....esteriormente non si vede cmq
lucawally è nel giusto, e aggiungo che, esternamente, le ultime hanno gli specchi retrovisori diversi.