Un saluto a tutti, volevo chiedervi un parere e qualche consiglio sull'idrive di seconda generazione montato su questa bmw Funziona tutto, meno che la rotazione. Praticamente sia il pulsante centrale dell'idrive e lo spostamento effettuano modifiche e ad esempio l'entrata in alcuni menù ma non potendo ruotare o meglio ruota ma non scorre la selezione a display non posso scegliere le funzioni. Qualcuno per caso ha avuto problemi simili?
garanzia della casa se la vettura non ha più di 2 anni di vita... altrimenti son dolori mi sa.... per questo se non in garanzia che contatti Stefano, semmai è solo una questione di pulizia dell'idrive.... Glielo smonta o al limite glielo cambia con poca spesa...
Ciao Prova a fare il reset del navigatore tenendoo premuta la rotellina del volume per circa 20 sec. il sistema si riavvia da solo; se dopo continua a nonfunzionare allora sarà un problma hardware e devi risolgerti in concessionaria per la sostituzione
Grazie tempo qualche giorno che rimontiamo un nuovo cambio automatico e proverò sicuramente il tuo consiglio. Mi dici di rivolgermi ad una conce per sostituirlo o per diagnosticare meglio il difetto? Se posso fare io preferisco, siamo un'officina di Autoriparazioni e passare dalla conce vicina a noi non è molto salutare, ne sono la prova i commenti negativi qua sul forum e dopo l'ultimo preventivo di spesa per il problema al cambio (circa 9500€ perchè sostituiscono tutto, non solo i componenti difettosi) cerco di starci alla lontana.
ma scusa l'auto non dovrebbe essere ancora entro i 4 anni di garanzia best per quanto riguarda il cambio? Per l'idrive purtroppo se non si ha una diagnosi completa è quella di andare a tentativi sostituendo il pezzo... su ebay.de con circa 100 euro te la dovresti cavare
Da quel che ho capito io è stata negata garanzia in quanto non troppo in regola con i tagliandi. Ma se ne cambiano di questi i-Drive? Possibile che ci siano tutti quelli in vendita su ebay? Vedrò comunque il da farsi e aggiorno il topic per ora grazie