COme dice GiuseppeA fai ciò che senti, ma le riuscite della rettifica sarebbero ottime... se per te quell'auto è unica lo è per il motore no? Se lo cambi inoltre potresti essere messo peggio di ora...
Diciamo che l'obbiettivo principale e far andar bene la mia macchina poi che ci sia affezzionato non significa che decada la mia affezione verso la mia macchina perche' ci cambio il motore...Se a un vostro famigliare gli trapiantano il cuore non gli volete piu' bene perche' il cuore non e' il suo? ehehehe Metafore a parte... ringrazio tutti per l'interessamento a questo post che ho aperto, che in pratica ha preso 2 piccioni con una fava...il primo facendomi capire che mettere un motore IS sulla mia e' fattibile (con problemi annessi) la seconda che una buona rettifica fa diventare il motore nuovo mentre io credevo fosse una soluzione incompleta...Ma valutando appunto che io non ho mai avuto problemi al mio motore tranne nell'ultimo anno (e non me ne lamento nemmeno ora, poveretta...con tutti i km che ha sulle ruote e' stata fin troppo brava) per cui tanto di cappello...Mi sa che la rettifica a sto punto sia una buona soliuzione.
Forse x il motore di is basta solo la centralina, per il resto dovrebbe andar su uguale! Ma attendiamo def che ne Sa più di me! È impossibile che aprendo il cofano capiscano la differenza dai.... Non farti paranoie x niente! Quando se con un semplice smonta-rimonta probabilmente riesci a risolvere tutto! Se proprio non ti fidi fallo rettificare ma imho lo terrei come ultima ipotesi se lo swap è facile
Giuro, che se mi trovate qualcuno delle fdo che sappia distinguerli mi faccio prete. Uno scarico rumoroso o un assetto attira sicuramente più l'attenzione
A me le volte che m'hanno tamponato non hanno controllato proprio niente. Magari se è qualcosa di grosso potrenno controllare anche il numero di serie del motore, si, ma che poi sia stessa cilindrata ma "versione" diversa sarà così grave? Se il motore è di lecita provenienza non penso sia un grosso problema. ... non esageriamo!
Certo, abbiamo fatto il caso limite, poi bisogna vedere se uno se la sente di rischiare. L' importante è sapere a cosa si può andare incontro anche nel più malaugurato dei casi. Io non me la sentirei di rischiare, ma ognuno fa come meglio crede... (considerando anche lo sbattimento di montare l' m42 al posto dell' m40...)
Nel caso che facciano una controperizia in caso di incidente vuol dire che l'ha fatta proprio grossa e della macchina(e probabilmente pure di lui) resterebbe ben poco Lo sbattimento sarebbe comunque minore se è solo smonta rimonta, dato che in ogni caso deve tirare giù il suo, per non contare tutti i soldi risparmiati a patto di trovarlo sano
ci vogliono feriti gravi o morti. il problema non è delle fdo è dell'assicurazione che non risarcisce i danni in caso di veicolo modificato, o meglio risarcisce ma poi si rifa' su di voi. tutto sto casino per 25cv in piu non vale la pena, se erano almeno il doppio ok, ma cosi lascia l'8v e sistemalo.
Come avevo detto sono alla ricerca di un motore e pare che lo abbia trovato a un prezzo fantastico e un kmtraggio ottimo...La macchina era incidentata lievemente ma funzionante...Ferma da qualche anno per problemi legali ma tutta in regola...Solo una cosa non combacia con la mia sigla del motore per cui volevo sapere se qualcuno di esperto sa quale sia la differenza fra il mio e quello che dovrei (ripeto dovrei) prendere... Il mio motore e' un 18/4/E1 mentre quello da acquistare e' un 18/4/F1 per cosa sta quel E1 e F1 finale al codice? Grazie per l'aiuto ciao a tutti
No scusate non centra nulla, chi ha il motore aveva letto male perche' la targhetta era stata pulita male e la E sembrava una F...morale della favola e' uguale identico al mio... Da quel che mi e' stato detto non esiste nemmeno la dicitura F1 per il modello come il mio.... Fra 2 gg dovrei averlo gia a casa...me la son cavata con 500 euro.... il kmtraggio mi e' stato detto ma non ci credo sia reale nemmeno se vedo il contakm...praticamente sarebbe una botta di culo assurda comunque la cosa positiva che ho un margine di tempo per vedere se tutto andra' bene una volta montato. se ci saranno problemi verro' rimborsato.
per i km guarda il filtro benzina, a volte scrivono a quanto è stato cambiato. possono starare il tachimetro ma quello di certo non lo vanno a correggere.