Modulo e START&STOP ko, possibile? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Modulo e START&STOP ko, possibile?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gs1960, 20 Gennaio 2012.

1. gs1960

gs1960 Kartista

53
    5
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    88
    INTEGRA TYPE R & 118d (143 hp)
    Da un po' di tempo ho montato il modulo della CnTech.
    Per favore astenersi da commenti del tipo "era meglio la rimappa....non montare moduli...lascia stare quelle schifezze..." lo so anch'io che era meglio rimappare e lo farò...a garanzia scaduta. :wink:
    L'argomento del topic è il seguente...
    Come dicevo...da un paio di mesi ho montato il modulo, all'inizio tutto ok, poi da un po' di tempo, ho notato che non funziona più lo START&STOP.
    All'inizio non ci facevo molto caso, ho pensato al freddo intenso di questo periodo, ma poi ho notato che anche dopo lunghi tragitti, non funziona mai.
    Io non penso sia normale....capisco che debbano esserci tutte le condizioni perchè vada, ma è possibile che in inverno non funzioni mai?
    Chiedo, perchè è la prima stagione con questa macchina, quindi non saprei.
    Piuttosto, temo che il modulo, in qualche modo interferisca e non faccia funzionare il dispositivo....non che mi dispiaccia, anzi era una scocciatura che disattivavo quasi sempre, ma non vorrei che questo nascondesse altri problemi.
    Cioè se è veramente il modulo a creare questo problema, magari ne crea altri, al momento "invisibili".

Cosa ne pensate?

2. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Quesito difficile... al di là che potrebbe essere una comodità non doverlo escludere ogni volta che si accende l'auto, in effetti il fatto che non entri mai in funzione è strano.

Posso confermarti che lo start&stop qui a Roma comincia a "rompere i maroni" già dopo pochi minuti di utilizzo, le temperature forse sono un po' più alte, ma ho constatato che anche sottozero dopo pochi km se ti fermi l'auto si spegne.

Sicuro che il modulo non disattivi volontariamente tale dispositivo? La butto lì, anche se mi pare strano... :-k

A 1 persona piace questo elemento.
  3. gs1960

gs1960 Kartista

53
    5
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    88
    Ciao Alex, intanto grazie per la risposta :biggrin:

Ho scritto anche alla CnTech e mi hanno detto (ovviamente :wink:) che il modulo non c'entra, quindi di sicuro non lo disattiva di proposito.

Io, comunque non sono convinto....è impossibile che non entri in funzione, anche perchè ho viaggiato in svariate condizioni, anche con più di 10°C, quindi doveva entrare in funzione, per forza.

E poi, c'è un'altra cosa....non da segno di vita nemmeno il pulsante della disattivazione.

Cioè la lucina si accende e si spegne, ma non appare più la scritta sul display quando lo disattivi.

Mi sorge un altro dubbio....non è che sia gestito da un fusibile, che può essere saltato?

Qualcuno sa se ci sia un fusibile dedicato allo S&S?

4. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Controllerò se si accende qualcosa sul display alla disattivazione... non c'ho mai fatto caso... sicuro che ci si la spia? Ma tu hai il navi? :-k

5. gs1960

gs1960 Kartista

53
    5
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    88
    Io ho il modello base.

A me sembrava che comparisse qualcosa disattivandolo....forse mi ricordo male.

Comunque ho controllato tutti i fusibili che riguardano lo S&S (4,15,24,51,55,63 mi pare) ed erano tutti a posto.....bho :-k

6. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Guarda, l'unica cosa che mi viene in mente è che si sia, in qulche modo, "sprogrammato" lo S&S... questo perchè quando giravo per cercare una BieMme usata un ragazzo con un 120d mi ha detto che aveva dovuto lasciare l'auto alla BMW per una codifica o riprogrammazione (non ricordo) a causa di un malfunzionamento sullo S&S.

Dovresti, in teoria, far un salto alla BMW ma... sai meglio di me cosa significa... €€€ ](*,)

Condividi questa Pagina