Ciao,in molti sul 535 dicono di non sentire le rigenerazzioni,Dott.miglio mi sembra che spiegava la cosa ma non ricordo dove... Anche sulle Lci 530d il rumore cupo si sente e alla grande come le pre Lci.Tu noti la differenza perche' ora viaggi con due girelle!(535)
si diciamo che il primo sintomo son le cambiate a giri + elevati. per sentirle , ci vuole un attimo di "orecchio fine" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
nel mio x3sd motore 335d non si sente nulla. ma che orecchio! nel 530d si sentiva sotto i ponti la uno turbo con la turbocar .................una meraviglia......... comunque sia appena tolgo il kat dpf faccio due foto della demolizione prima che si ottura e poi devo romperlo al istante. le spie? non danno problemi sul x3 ha quanto ne sappia. il peggio è che rigenera sempre se lo svuoti e le devi togliere.
bhe allora svuotalo tutto e poi elimina le rigenerazioni in ecu /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Modifica inutile Sul 218 cv il mio meccanico ha sostituito il prekat con uno più libero e ha forato il dpf con eliminazione rigenerazioni da centralina, a mio parere è una modifica inutile in quanto la macchina fuma ma soprattutto puzza in modo incredibile: un Superlandini inquina e puzza meno. Ora rimonterà cat e dpf originali con pochi km trovati in rottamazione, sconsiglio questa modifica a chiunque!
Kat per la puzza FAP per il fumo Se e ' originale non dovrebbe fumare La puzza magari tu ci cammini sempre troppo piano
il lavoro deve essere fatto per bene, ovvero non sforacchiando il dpf, ma sostituendolo con un tubo defap specifico e accompagnando il tutto con la disabilitazione da ecu e rimappa ad hoc. Se si fa tutto per bene non ci sarà alcuna fumata, al massimo un pò più di puzza per la mancanza del catalizzatore (se non è integrato nel dpf lasciatelo lì dove sta) e nessuna rigenerazione anomala ogni tot chilometri. Io ho fatto lo stesso lavoro sulla mia e sono soddisfattissimo al 100%! Bisogna affidarsi a gente competente e non al primo meccanico... Chi più spende meno spende...
Io l ho fatto da solo ! Le rigenerazioni le leva il programma ECU safe perché i mappatori non sanno in quale indirizzò trovarle . Magari lui ha la turbina che sputa olio e auto cittadina che ha molto sporco dentro . La mia tutti sti problemi non li ha . Se cammino piano a minimo fa puzza Senno normale come sempre
Ecusafe non garantisce una disabilitazione totale...I mappatori in grado di farlo ci sono, pochi ma ci sono. Il mio lo è e me l'ha dimostrato
Io controllo da diagnosi su tre parametri . Staccato tutto perfetto . Lo so la prima versione di quel programma Non va . La seconda non su tutte . Cmq risparmio 1.5 km litro la puzza poco mi interessa
a me risulta ormai che ecusafe 2.0 funziona con gli EDC16 bmw, anche perchè ormai dicono che funzionasulle Edc17. la tua conte l'han fatta con ecusafe? (se risparmi 1,5km.l e le spie non ci sono e da diagnosi è ok e va in rigen , il lavoro eseguito da ecusafe è ok )
Quello che mi chiedo io è perchè intestardirsi con ecusafe? Tra l'altro oltre alla disabilitazione va rivista la mappatura, ed anche in quel caso ci vuole una buona mano per far camminare l'auto forte e non avere fumo allo scarico. Ne ho viste diverse sfappate che fumano come ciminiere in accelerazione
perchè quanti sanno dove son gli indirizzi della gestione del dpf correttamente? ho visto alcuni file taroccati da preparatori e tanti purtroppo non l'escludono come si deve... apparte il fatto che va rivista la mappatura nel senso gasolio e turbo per farla andare senza fap è un enorme cazzata.. secondo : molte auto , senza dpf fumano, perchè vanno in rigenerazioni , o attuano stategie per arrivare ad una certa temperature per rigenerare, quindi quando si elimina il fap per forza bisogna rimappare, per escludere le rigenerazioni, poi già che uno c'è rivede anche le classiche curve di gasolio, turbo e quant'altro. un auto sana, senza dpf , originale non deve fumare...se fuma può essere spompa di turbo , iniettori o debimetro.... io ho una gpunto 90cv mjet , da originale già fuma e non è per il dpf assente, dato che è nata senza dpf.
rivedere la mappa non per farla camminare forte e stop, ma per farla camminare forte senza fumo e senza stressare il turbo, perchè è facile dare gasolio e poi alzare la pressione del turbo alle stelle per non farla fumare... Se poi uno vuole solo defappare e stop è un altro paio di maniche, allora basta solo disabilitare come dici tu a patto di avere l'auto perfettamente a posto. Lo so che pochi sanno gli indirizzi, ma cmq sapendo cercare si trovano preparatori con le palle e non i soliti chiacchieroni che fino al giorno prima facevano gli elettrauto o che hanno solo copiato mappe da altri e studiato su quelle... Te lo dice uno che ne ha girati diversi prima di trovare quello giusto
si , ma ti posso dire che c'è poca gente che può capire in 2d determinati indirizzi tipo quelli di rigenerazione... molte volte non la fanno rigenerare , ma l'auto realmente rigenera (vedi prime mappe dpf off fatte dai preparatori). risultato: non rigenera realmente, ma in ecu sì e quindi le mappe di gasolio della rigen sono a 0, ma mentre l'auto va giri con la mappa rail per la rigenerazione, la mappa anticipo e tempi di iniez per la rigenerazione, la mappa turbo per la rigenerazione. e l'auto normalmente va meno...poi si staccano e ritorna okey.. oggi come oggi credo che ecusafe funzioni, perchè so che lo usano tanti preparatori...i primi modificavano cose a caso. a partire dal 2.00 sembra che vadano bene perchè nelle edc16 bmw è cambiato poco o nulla.. ovvio che bisogna sempre controllare ilfile per vedere cosa ha cambiato , e ci vuole sempre uno che ne capisca un minimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
so bene che la maggior parte non sa gli indirizzi e si limita ad azzerare ciò che hai detto tu, ma infatti t'ho detto che non è facile trovare chi invece li conosce e va a disattivare tutto manualmente... Io l'ho trovato e, non a caso, sulla mia non c'è più la benchè minima ombra della gestione del dpf e, dopo 5000 km, il rendimento è sempre il medesimo (finalmente)
rimappare la centralina Ciao a tutti, ho letto molti dei vostri post, e molti di voi hanno risolto il problema delle rigenerazioni escludendole dalla centralina. Solo che non capisco perchè alla solita domanda "ma dove hai fatto il lavoro?" .... non segue una risposta. Io ho ancora questo problema. Mi avevano raccomandato un 'officina a Vicenza, ma questo dopo aver letto i dati della mia centralina mi ha detto che non sapeva lavorare sulla versione del mio software... quindi evidentemente è uno che non ne capisce molto ma fa il solito copia ed incolla. SPERO QUALCUNO MI AIUTI, PERCHè NON NE POSSO PIù DI SENTIRE LE RIGENERAZIONI CHE MI FANNO SEMBRARE L'AUTO UN TRATTORE DA RALLY... CERCO QUALCUNO ONESTO E COMPETENTE IN VENETO! QUALCUNO CHE SAPPIA RIMAPPARE E CHE CAPISCE IL VALORE DEI SOLDI. MOLTI CHIEDONO CIFRE ASSURDE! IO CAPISCO IL LAVORO INTELLETTUALE E PROFESSIONALE MA CHIEDERE 300 E PASSA € PER ESCLUDERE LE RIGENERAZIONI E' RIDICOLO! SANDRO : 3284478798